Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

una sottile linea......verde

salve
    sono possessore di un vt60 da circa 2 mesi e stasera appena acceso
    mentre guardavo una partita ho intravisto questa linea sottile e verticale di colore verde alla sinistra del pannello
    piu o meno a venti cm dal fondo schermo
    sono neofita ed ignorante e quindi mi scuso per la descrizione non molto tecnica della linea ho un abbonamento sky con l hd e lo skylink per l on demand il pannello è un 50 pollici
    vorrei sapere se dipende dalla televisione o centra sky o qualche cavo difettoso
    grazie

Se lo vedi anche sul digitale terrestre e su tutti gli altri ingressi e non solo sui canali sky il problema dipende dal pannello del tv che si è guastato, quindi è da chiamare l'assistenza. Se la linea la vedi solo sui canali sky allora puo essere il decoder difettoso.
    Ultima modifica di Plasm-on; 20-03-2014 alle 20:55

lo vedo anche con il digitale ..
    ma è qualcosa gia' successa ad altri pannelli ?
    io domani provo a telefonare al negozio dove l ho acquistato vedo cosa mi dicono

Inutile che chiami il negozio, devi chiamare l'assistenza, vengono a casa a ritirarlo gratis e ti cambiano il pannello che si è guastato, anzi probabilmente visto che i pannelli 50VT60 di ricambio non sono disponibili al momento, ti sostituiscono direttamente il tv con uno nuovo.

almeno mi daranno il numero dell asistenza perche io non saprei a chi telefonare al momento
    grazie molto comunque

Mi spiace per il tuo problema, certo che questi 50VT60 ne hanno di problemi, problemucci, rogne
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da domenico genna Visualizza messaggio
    almeno mi daranno il numero dell asistenza perche io non saprei a chi telefonare al momento
    grazie molto comunque
    Puoi chiamare Pronto Panasonic il servizio clienti il N. è questo: 02-6707-2556

scusate se mi sono ...." assentato " allora il giorno dopo la linea è scomparve
    ma per scrupolo telefonai al negozio , parlai ocn un tecnico che mi disse che quella linea era un problema di sky
    con le sue trasmissioni in hd ....gli dissi anche che pero' l avevo vista anche sul digitale ma lui continuo' a dire che dipendeva sempra dalla ricezione tramite parabola e aggiunse che la cosa era presente se in modalita formati era settata sul modo " auto "
    detto questo non riapparve piu' anche se non ero molto convinto della sua spiegazione tecnica
    oggi dopo una settimana la linea è ricomparsa ....
    allora chiedo se altri utenti iscritti qui hanno avuto lo stesso problema o se secondo loro come gia qualcuno gentilissimo qui mi aveva suggerito non sia il caso di chiamare oltre che il negozio anche l assistenza

Ti ripeto se la linea la vedi su qualsiasi ingresso (HDMI, DVB-T ecc.) è il pannello il problema, il fatto che sparisca e riappaia dipende dall'integrato che pilota quella sezione di pannello, probabilmente ha un guasto sporadico, cmq stai sicuro che se il problema c'è anche se temporaneamente sparisce poi ritornerà ed in maniera definitiva. Ti avevo gia sconsigliato di chiamare il venditore ed invece contattare l'assistenza, ma pare che non ti fidi di cio che scrivo...

salve a tutti
    un breve sunto prima della domanda finale
    avevo seguito il consiglio di molti di voi e avevo chiamato l asistenza la quale molto celermente
    vennero a prendermelo e mi dissero di aspettare almeno 10 giorni
    dopo dieci giorni chiamai e mi dissero che dovevano cambiarmi il pannello e quindi stavano aspettando quello nuovo
    sono passati quasi un mese e mezzo e ad oggi dopo la mia ennesima chiamata mi è stato detto
    che il pannello non riescono a trovarlo ( non so chi e non so dove ) e quindi domani aspettavano l ennesima risposta
    paventandomi o un cambio con un altro nuovo o tornare in negozio dove l ho acquistato prendendone uno nuovo se ce l hanno o adirittura un rimborso totale dell acquisto ...
    io sono sconcertato ....ma non tanto per i tempi ma quanto per il fatto che chi aveva precedentemente messo l accento su un televisore di fine produzione fosse stato difficile in caso di rotture trovare i ricambi comincio a pensare che ci aveva quasi azzeccato ...a questo punto vi chiedo come devo comportarmi ? vi ricordo che il plasma ha ad oggi ( o dovrebbe avere ) 5 mesi di vita e togliendo il mese e mezzo praticamente non me lo sono goduto e sto pagando un finanziamento ....

Se il tuo VT60 è 50" allora ti dico che al momento non ci sono pannelli disponibili nel magazzino Panasonic europa come ricambio, gia un altro utente ha avuto questo problema. Questa mancanza non dipende dal fatto che il tv è di fine serie, posso assicurarti che pannelli plasma di modelli molto piu vecchi sono disponibili come ricambi al magazzino Panasonic. Probabilmente (ed è una mia ipotesi) Panasonic ha avuto molte richieste di tv di quel modello ed ha utilizzato tutti i pannelli che aveva prodotto in piu come ricambi per assemblare nuovi tv da vendere, ora sicuramente produrranno un nuovo stock di pannelli di ricambio, è vero che hanno chiuso la produzione di tv plasma ma non hanno ancora smantellato le linee di produzione dei pannelli.

salve
    scusate se rispondo solo ora ma lavoro fino a tardi
    innanzittutto grazie per la precisazione sui pannelli che sicuramente risale ad una conoscenza reale della situazione
    oggi ho risentito l assistenza che mi ha detto che è partito l ordine per una sostituzione completa del televisore
    mi ha assicurato che nel giro di una settimana dovrebbe arrivare...
    spero che sia vero e spero di non avere piu' problemi di sorta ..
    ma secondo voi il difetto riscontrato è dipeso da un difetto del pannello alla radice o possa essere influenzato da altro ?( tipo sky , impianto stereo , casse acustiche , o altro )

Visto che ti dicevo? Panasonic è un'azienda seria.
    Per la rottura del pannello non c'è nulla che puoi aver fatto per romperlo, purtroppo va a fortuna, ci sono pannelli che dopo 10 anni funzionano senza problemi ed altri (dello stesso modello) che si rompono dopo poco.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Panasonic è un'azienda seria.
    1 mese e mezzo? Seriously?
    Qua per me hanno perso tanti, ma tanti punti. Spero non si guasti il mio.

Se non ne hanno non possono inventarseli, l'importante è che un'azienda risolva il problema al cliente e non l'abbandoni come spesso capita sentire.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •