|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: aiuto per uscita audio plasma panasonic TX-P50GT30
-
08-04-2014, 03:25 #1
aiuto per uscita audio plasma panasonic TX-P50GT30
ciao ragazzi.possiedo un plasma panasonic TX-P50GT30, del quale mi sono sempre disinteressato delle sue uscite audio digitali visto che ho sempre collegato le mie sorgenti direttamente agli ampli.
a breve mi deve arrivare un apparecchio che dovrei collegare con cavo digitale coassiale direttamente alla tv.
questa tv ha solo un uscita per l'audio digitale,a cui è attaccato un adattatore jack RCA bianco rosso. allego foto.
perdonate l'ignoranza ma che razza di uscita è?come faccio per attaccare un cavo digitale coassiale?plasma1.jpg
plasma2.jpg
-
08-04-2014, 11:01 #2
Bannato
Quei cavi di cui hai postato le foto non c'entrano nulla, sono ingressi audio non uscite! L'uscita digitale è l'ultima presa a destra guardando la prima foto ma è un'uscita digitale ottica non coassiale (nessun tv ha l'uscita digitale coassiale). Devi comprare un cavo ottico e collegarlo al tv poi se l'apparecchio che hai comprato non ha un ingresso digitale ottico ma solo coassiale, devi comprare un convertitore digitale/analogico da interporre tra il tv e questo apparecchio che hai comprato.
-
08-04-2014, 15:43 #3
l'uscita a cui mi riferisco è quella che mi dici tu,che è la penultima a destra.per fare una prova ho attaccato quei cavi rca e collegato il tutto a un impianto stereo e l'audio funzionava correttamente.non è uscita ottica,perchè ,appunto, il jack RCA da 3,5 mm entra perfettamente e trasporta pure l'audio.siccome ci sono cavi coassiali con lo stesso connettore,io penso che sia un uscita digitale coassiale.ti assicuro che non è assolutamente un uscita ottica,il connettore ottico li non entra nemmeno per sbaglio...
-
08-04-2014, 16:18 #4
forse ne sono venuto a capo praticamente mi serve un adattatore tipo questo(se voglio usare l'ottico)
https://www.google.it/search?q=adapt...ER%3B600%3B600
ma io penso che un cavo come questo va bene visto che sull|altro apparecchio ho un entrata coassiale
https://www.google.it/search?site=im...LU%3B300%3B300Ultima modifica di tdinero; 08-04-2014 alle 17:56