Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 101 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1512

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

segnalo che finalmente LG Italia ha messo sul mercato la sua gamma 2014/2015 di Tv al plasma (DOPO che la gamma precedente era progressivamente scomparsa da tutti i negozi, il ché mi aveva fatto temere l'abbandono definitivo dei plasma anche da parte di LG, contravvenendo alla promessa fatta al CES di Las Vegas).

invece hanno mantenuto la promessa, ed ecco i nuovi Plasma FullHd:
    60 pollici 60PB690V

50 pollici 50PB660V

60 pollici 60PB560V

50 pollici 50PB560V

tutti con doppio sintonizzatore (terrestre anche DVB-T2 e satellitare DVB-S2)
    i primi due sono anche SmartTv

qualcuno di voi li ha visti o provati?
    Dove?
    impressioni?
    prezzi?

nelle caratteristiche tecniche leggo "Resolution Upscaler" presente solo nei primi due modelli, ma l'upscaler non è una caratteristica insita in qualunque tv piatto moderno?
    ad esempio il mio vecchio plasma 50 pollici LG 50pk350 del 2009 credo abbia un eccellente upscaler, dato che le trasmissioni sd(e pure certi vecchi divx a bassa risoluzione) si vedono benissimo.

sarò forse solo un errore nella compilazione della scheda comparativa delle caratteristiche tecniche sul sito LG?
    in effetti anche nella scheda del 50PB660V c'è un errore, la funzione Smart Tv non è spuntata ma nella frase introduttiva c'è scritto chiaramente che è smart...

altra cosa strana, il 60PB690V sembra essere anche 3d mentre il fratello minore da 50 pollici 50PB660V non ha la spunta su "3D" nella scheda.

il modello dell'anno scorso, 50ph670s, invece era 3d.
    insomma quest'anno niente 50 pollici 3d? non che mi freghi più di tanto del 3d, però...

il modello 60 pollici 60PB560V senza funzioni Smart sembra davvero interessante per il prezzo ridotto, speriamo in future ulteriori offerte...
    P.S. come non detto, hanno alzato decisamente i prezzi del 60PB560 che ora ha un costo ridicolmente vicino a quello del ben più dotato 60PB560 per poco piè di 100 euro meglio orientarsi su questìultimo.

Foto del 50pb690:

poi ci sarebbero anche modelli HdReady, ma quelli non li considero, a meno di prezzi intorno ai 350 euro per un 50 pollici (un paio di mesi fa in un centro commerciale ho visto i Plasma 50 Pollici LG e Samsung gamma 2013/2014 entrambi a 399 euro cadauno) e 500 euro per un 60 pollici, cosa che per ora resta un'utopia. diciamo che a prezzi cosi bassi potrei rinunciare al FullHD e accontentarmi di un HDready nella casa al mare dove la distanza di visione è comunque elevata(superiore ai 2 metri e 50, per cui il FullHD nemmeno si distinguerebbe...)

P.S.
    esiste anche il modello 60PB5600 (da 60 pollici) e 50PB5600 (da 50 pollici) , si tratta semplicemente della versione base di questi plasma, dovrebbero avere lo stesso pannello(Full HD) e la stessa elettronica di base, solo che sono privi del tuner satellitare(solo DTT HD), non hanno la sezione smart, niente 3D, pochi connettori.
    Ultima modifica di NoAlSilver; 26-03-2016 alle 05:06
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

anche loro con la pen touch!!!!noooooooooooooooo
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

in effetti nemmeno io ho ben capito quando e come un touchpen potrebbe risultare utile su un Tv al plasma da 50-60 pollici...
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

quella del panasonic l'ho sotterrata in giardino senza neanche aprirla....se la vede mio figlio è finita....
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Ho appena ordinato un 60pb560v ad un prezzo veramente stracciato, purtroppo in rete non ho trovato ancora nessuna recensione. Non essendo interessato al 3d e alle funzioni Smart mi è sembrato un prezzo imbattibile. Come primo plasma spero di rimanere soddisfatto

Ottima ,appena puoi postaci qualche foto per vederlo bene esteticamente,buon divertimento.

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    Ottima ,appena puoi postaci qualche foto per vederlo bene esteticamente,buon divertimento.
    Spero arrivi...il prezzo è talmente basso che non vorrei sia un errore del negozio.
    551 + spedizione

Citazione Originariamente scritto da stefan081 Visualizza messaggio
    Spero arrivi...il prezzo è talmente basso che non vorrei sia un errore del negozio.
    551 + spedizione
    Ciao ,dove lo hai preso ?

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    Ciao ,dove lo hai preso ?
    Ho fatto un confronto su trovaprezzi e l'ho preso dove costava meno, il negozio si chiama Italia Digital

551 è un prezzaccio ,complimenti

Sono curioso anche io, il prezzo è veramente invitante... quasi quasi!

Citazione Originariamente scritto da PanaKuro Visualizza messaggio
    Sono curioso anche io, il prezzo è veramente invitante... quasi quasi!
    Dopo aver fatto l'ordine lo davano come esaurito ma vedo che ora è nuovamente disponibile. Vi tengo aggiornati...

È arrivato oggi dopo una settimana di attesa il 60 pollici, per la precisione 60pb690v. Naturalmente l'ho dovuto acquistare su internet
    TV Plasma: LG 60PB690V, TV Lcd: Samsung LE23R86WD, Samsung LE19R71W - SAT: Skyhd Pace DS820NS - MySkyHd Samsung- DVR: Sony RDRHXD750N - CONSOLE: PS4

Le prime impressioni sono ottime. Considerate che ha sostituito un plasma lg 50 pollici di 8 anni fa, che ha fatto sempre il suo dovere.
    Ho utilizzato gli stessi settaggi del vecchio plasma intanto per poter cominciare a vedere come si comportava su skyhd e ps3.
    Devo dire che anche se è una tecnologia obsoleta è ancora avanti ai led attuali, almeno per i miei gusti.
    Fino a quando non verranno trasmessi programmi in 4k o 8k è inutile vendere televisori in quel senso. Per me è come vendere una Ferrari è obbligarti a fare il giro del condominio
    TV Plasma: LG 60PB690V, TV Lcd: Samsung LE23R86WD, Samsung LE19R71W - SAT: Skyhd Pace DS820NS - MySkyHd Samsung- DVR: Sony RDRHXD750N - CONSOLE: PS4

Citazione Originariamente scritto da ciabbio Visualizza messaggio
    Le prime impressioni sono ottime. Considerate che ha sostituito un plasma lg 50 pollici di 8 anni fa, che ha fatto sempre il suo dovere.
    Ho utilizzato gli stessi settaggi del vecchio plasma intanto per poter cominciare a vedere come si comportava su skyhd e ps3.
    Devo dire che anche se è una tecnologia obsoleta è ancora avanti ai led attuali, almeno..........[CUT]
    Auguri ,puoi mettere qualche foto? grazie .

p.s SEMPRE w i plasma

Pagina 1 di 101 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •