Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Pioneer kuro PDP-LX5090 spento da tre anni

Salve a tutti, mi chiamo Mauro e sono nuovo sul forum. Ho un grosso problema. Il mio televisore Pioneer al plasma, per tutta una serie di disgraziati motivi, é rimasto spento per piú di tre anni. Ora finalmente ho preso casa da solo ed oggi per la prima volta ho riprovato ad accenderlo. Premuto il tasto di accensione ho visto che dietro il tv si accende una lucina rossa che poi si spegne da sola dopo poco. A parte questo non c´é vita.
    Ho paura che sia rovinato irrimediabilmente.
    Mi dite voi se ci sono speranze? Grazie a tutti
    Mauro

Una lucina rossa dietro io non l'ho mai vista . Davanti in basso a sinistra non si accende nessun led rosso o blu?
    La mia sala Cinema: Entra

non so che dirti. la luce rossa dietro si accende solo se premo il tasto di avvio. Non é la luce blu davanti che prima si accendeva.

Molto probabilmente qualche condensatore elettrolitico sulla scheda alimentazione è morto, succede quando si tiene un apparecchio elettronico spento per molti anni. E' sicuramente riparabile ovviamente non so dirti la spesa non conoscendo i prezzi dei ricambi Pioneer.

Sono andato oggi in un centro assostenza Pioneer. Si vengono a prendere la tv domani poi mi faranno sapere. Magari vi informo quando so qualcosa. Magari potrebbe interessare qualcun altro.
    Visto che ci sono dovendo comprare una nuova tv (smart tv) cosa mi consigliate?

Non saprei che consigliarti visto che vieni dal miglior tv prodotto, forse solo l'Oled LG potrebbe tenere il passo col tuo tv. Cmq fossi nei tuoi panni io investirei i miei soldi per far riparare il tuo Kuro invece di comprare un penoso lcd smart tv....

sono pienamente d'accordo con te. Pensa che il mio Kuro me lo sono goduto solo 1 anno per poi rimanere incelofanato fino a ieri.
    Ancora mi piange il cuore. Spero che i costi di riparazione siano contenuti e comunque pensavo ad uno smart tv come secondo tv.....

Speriamo non sia da cambiare l'alimentatore...io pensavo di doverlo cambiare perché non mi si accendeva più la TV (ma poi ho risolto senza cambiare nulla) ho chiesto in Pioneer e costa 550 euro...

Citazione Originariamente scritto da maurotre Visualizza messaggio
    sono pienamente d'accordo con te. Pensa che il mio Kuro me lo sono goduto solo 1 anno per poi rimanere incelofanato fino a ieri.
    Ancora mi piange il cuore. Spero che i costi di riparazione siano contenuti e comunque pensavo ad uno smart tv come secondo tv.....
    Qualsiasi tv prenderai lcd non ti soddisferà, se proprio vuoi uno smart tv prendilo plasma, si trova ancora qualche Panasonic serie 60 (serie GT o VT) che sono gli unici che aggiungendo le funzioni smart non ti faranno rimpiangere la qualità del tuo tv. Un lcd sinceramente non saprei consigliartelo visto che vieni da un Kuro.....

Concordo con Plasm-on: GT oppure VT serie 60, non sono sicuramente Kuro....però...... non fare l'errore che ho fatto io di passare al LCD...in un anno ne ho cambiati tre, ora ho acquistato un GT60 e finalmente è un piacere guardare la TV.

Chi ha in casa un plasma (e tu hai anche il migliore!) non puo comprare un lcd, passeresti il tempo a notare tutti i difetti e diventerebbe una tortura guardarti un film.

Sono appena venuti a ritirare il Kuro. Vediamo quale é la diagnosi....

In bocca al lupo

come e' andata a finire??????

Se il pannello è buono "non ha altri problemi" ti conviene ripararlo, ancora oggi è la migliore tv per visione 2d, soprattutto in ambito filmico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •