Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Differenze tra VT50T e VT60T

Buongiorno, vorrei comprarmi un plasma panasonic da 55 pollici usato, per motivi di prezzo sto vedendo anche il penultimo modello della serie VT, a mio avviso la più completa...
    Gentilmente potreste dirmi le differenze più importanti tra il 55VT50T e il 55VT60T?
    Il prezzo dell'ultimo modello è notevole superiore al suo predecessore, quindi se il VT60T ha fatto un notevole salto di qualità rispetto al VT50T posso valutare di spendere di più.
    Grazie
    Saluti
    Ultima modifica di tecnes; 20-07-2014 alle 22:38 Motivo: perché il banner pubblicitario?

Tralasciando la parte smart, il 3d, ed altro, nella sostanza il VT60 offre più risoluzione in movimento, più sfumature di colore, neri ancora più profondi e maggior luminosità, il salto di qualità c'è eccome.
    Ultima modifica di f_carone; 21-07-2014 alle 09:34
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie.
    Scusa se te lo chiedo, tu hai provato entrambi?
    Non intendo al negozio, per me non è una prova per via dei differenti segnali video.
    Se invece ti sei seriamente documentato per me è sufficiente.

Avevo intenzione di acquistare un VT50, l'ho avevo visionato direttamente diverse volte, poi invece ho acquistato il VT60, mi sono convinto sin dal primo momento, anche se non ho avuto la possibilità di confrontarli direttamente quello che mi ha colpito è la maggiore luminosità del VT60 ed un nero molto profondo, al momento, a parte gli OLED, riproduce un livello di nero inarrivabile in tutte le condizioni di visione.
    Ultima modifica di f_carone; 21-07-2014 alle 10:07
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sostanzialmente:
    - nuovo fosforo che permette un rosso più profondo
    - filtro frontale più evoluto, per la visione diurna
    - nessun limite di luminosità nelle modalità professionali
    - livello del nero in stanza oscurata visibilmente più basso nelle modalità Pro (ma anche in tutte le altre seppur in modo meno marcato)
    - 30K vs. 25K gradienti
    - DFC ulteriormente ridotto
    - nuovo processing e sezione smart più evoluta

Detto che non sbagli con nessuno dei due, diciamo che dei punti di cui sopra (ho posseduto entrambi) la grossa differenza sta nel contrasto offerto dalle modalità Pro, che sono poi quelle completamente calibrabili e che si dovrebbero utilizzare per una visione "seria", in quanto permettono un nero decisamente più basso (0,005 vs. 0,018) e contemporaneamente un picco bianco più alto (anche 120cd/mq o più vs. 85cd/mq). Pertanto il contrasto percepito (e reale) durante la visione col VT60 è sensibilmente più elevato.
    Ultima modifica di thegladiator; 21-07-2014 alle 18:15
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Grazie ancora
    lo vorrei acquistare il 55 pollici usato, nuovo costa ancora circa 1900 euro, ma non lo trovo...
    Ciao

Forse riesci a trovarlo ancora online su qualche sito tedesco.

Grazie siete favolosi

Se trovo un buon usato prendo il VT60 altrimenti per motivi economici mi dovrò "accontentare" del VT50, credo sia comunque meglio dei led full-hd attuali, giusto?

Oppure mi consigliate di prendere un altro tipo di TV?
    Posso spendere massimo mille euro

Citazione Originariamente scritto da tecnes Visualizza messaggio
    Grazie siete favolosi

Se trovo un buon usato prendo il VT60 altrimenti per motivi economici mi dovrò "accontentare" del VT50, credo sia comunque meglio dei led full-hd attuali, giusto?

Oppure mi consigliate di prendere un altro tipo di TV?
    Posso spendere massimo mille euro
    Comunque meglio dei led full-hd? Stiamo scherzando... li asfalta in ogni situazione

Confermo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

continuo la mia ricerca, grazie

Li ho avuti entrambi, ti confermo che il VT60 è migliore e con sorgenti nobili la differenza si apprezza, oltre a come già detto alla parte Smart ed alla parte estetica (il VT60, con tanto di stand è bellissimo) migliorate.
    Ultima modifica di Aenor; 21-07-2014 alle 13:09
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Grazie anche a te
    Ciao

tecnes, tanto per dirne una, l'ST60 che purtroppo ormai è introvabile, ha prestazioni migliori del VT50 ed un nero più basso.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

infatti a trovarlo era da prendere un st60 per chi nn vuole spendere per il vt.
    Il problema e' che comincia ad essere un pelo troppo tardi oramai e gli st nn si trovano praticamente piu'.
    Tra vt60 e 50 a nero e sopratutto luminosita' la differenza si nota abbastanza onestamente ed e' per quello che nn ho mai voluto prendere un plasma pana prima della serie 60 che mi ha invece letteralmente stregato per qualita' d'immagine.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •