Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Panasonic tx-p42stw50 non si accende più, rumore di relais e poi niente

Oggi pomeriggio riattacco la spina,dopo averla staccata la notte per pericolo fulmini e dopo quache minuto sento tac-tac-tac-tac...credo il relais che prova a mettersi in stand-by.Led del power che ad ogni tac si accende poi si spegne un pò verde un pò rosso...allora premo il pulsante del power e lo strazio finisce.
    Riprovo a rimetterla in stand-by e ci sta;accendo con il telecomando e ce la fa solo a farmi vedere la schermata "viera"e si rispegne e di nuovo il tac tac tac con il led che fa un pò come vuole.
    Rispengo con il power dietro allo schermo, dopo un pò ci rprovo e stavolta niente, buio e silenzio.
    Dopo qualche minuto di nuovo il tac tac e niente accensione.
    Ma che ***** è successo? La sera prima era tutto regolare, e il tv ha solo un anno e mezzo
    Opinioni, esperienze?
    E poi, visto che è in garanzia, quale è la procedura per usufruirne?Devo cercarmi un centro autorizzato per prenotare il ritiro a casa o devo sentire la Panasonic?
    Spero mi possiate consigliare

Dario

Il tv si è rotto, sicuramente è una scheda guasta, se mi dicevi quanti lampeggi rossi fa il led potevo dirti di più. Devi chiamare il cat Panasonic più vicino a te, pensano a tutto loro sei ancora in garanzia.

Grazie Plasm-on per l'intervento,
    però che sfiga, pensavo che un TV così non desse i numeri così presto.
    Per quanto riguarda i lampeggi avevo letto qualcosa sul forum, ma la situazione nel mio caso non è così definita:
    delle volte il led è rossi poi verde poi alternato una volta rosso una verde, altre volte non si mette neanche in stand-by altre volte si provo ad accenderlo e solo schermata viera e poi niente....che sfiga porca trota.
    Il centro CAT della zona non mi ispira molta fiducia purtroppo, speriamo che una volta riparato non si ripresentino altri problemi...
    Ti ringrazio comunque per essere intervenuto

SEmbra, a detta del tecnico, che sia un problema dovuto all' alimentazione del TV.
    Ora mi chiedo se non sia arrivata corrente in maniera sbagliata a qualche altro componente e ne abbia compromesso il funzionamento.
    In questo modo magari mi ripara il danno grande e rimangon eventuali danni accessori.E' possibile questa mia teoria o sono pippe mentali?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •