Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

AUDIO DISTORTO: altoparlante rotto ?

Ho un Panasonic 50v20 acquistato ad Ottobre 2010 e fino ad ora tutto perfetto.
    Da qualche giorno sento uno spiacevole rumore dall'altoparlante destro.
    Si sente l'audio distorto (sia musica che che parlato)...sono quasi certo che si sia danneggiato il cono della cassa.
    A qualcuno di voi è già successo ?
    L'unica soluzione è portarlo al centro assistenza o qualcuno ha già provato a cambiarlo da solo ?
    Nella soluzione fai da te credo che le parti difficili siano 2:
    -aprire il guscio posteriore senza rompere niente raggiungere l'altoparlante.
    -trovare esattamente il ricambio necessario.
    Avete idee suggerimenti da darmi ?
    over size

Sicuramente si è rotto il cono dell'altoparlante. Se hai buona manualità non è difficile sostituirlo, ma il ricambio lo trovi solo in un CAT Panasonic. Se decidi di cambiarlo ti consiglio di cambiare entrambi gli altoparlanti visto che presto anche l'altro farà la stessa fine.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sicuramente si è rotto il cono dell'altoparlante. Se hai buona manualità non è difficile sostituirlo, ma il ricambio lo trovi solo in un CAT Panasonic. Se decidi di cambiarlo ti consiglio di cambiare entrambi gli altoparlanti visto che presto anche l'altro farà la stessa fine.
    Grazie per la tua rapida risposta.
    Quando dici...non è difficile sostituirlo...intendi dire che ci sei già passato, oppure hai visto farlo, oppure...(avere il feedback di una positiva esperienza diretta/indiretta per me sarebbe una bella spinta a cimentarmi in prima persona nella sostituzione).
    Provo a passare da un centro assistenza autorizzato Panasonic e chiedo quanto costano/se mi fanno avere una coppia di altoparlanti per il 50v20.
    over size

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tieni solo presente una cosa (onde evitare spiacevoli discussioni), non esiste alcuna norma che imponga al un marchio di fornire i ricambi anche ai singoli privati o riparatori non appartenenti al loro circuito di assistenza ufficiale.

Molti marchi non hanno problemi a fornirli (basta che paghi ), altri li forniscono solo previo accertamento che il prodotto in tuo possesso sia di loro importazione (ovvero acquistato in Italia da un loro rivenditore) ad esempio tramite verifica del numero di serie, altri, infine, non li forniscono.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sono passato dal centro assistenza a cui ho chiesto se poteva ordinare e vendermi la coppia di altoparlanti.
    Il tecnico si è mostrato disponibile, ha preso nota dell'esatto modello del plasma TX-P50V20E e mi ha detto che mi avrebbe richiamato per il prezzo ed i tempi di fornitura.
    Nel frattempo mi sono messo a cercare un manuale dove fossero rappresentate le parti di ricambio e le relative illustrazioni operative del mio TX-P50V20E.
    Se riesco a trovare il manuale di servizio avrò una traccia da seguire per andare più sicuro una volta che avrò i nuovi altoparlanti da sostituire.

___[CUT]___

Nota del Moderatore (Nordata):
    Non hai pensato che potrebbe essere materiale protetto da copyright, puoi chiedere a Panasonic se te lo fornisce (se lo fa sicuramente lo fa quasi sicuramente a pagamento) tutte le altre possibilità violano la normativa in materia.
    Ultima modifica di Nordata; 12-02-2016 alle 12:26
    over size

queste sono del 50g20, ma credo che dovrebbero essere le stesse
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Citazione Originariamente scritto da oversize Visualizza messaggio
    Grazie per la tua rapida risposta.
    Quando dici...non è difficile sostituirlo...intendi dire che ci sei già passato, oppure hai visto farlo, oppure...(avere il feedback di una positiva esperienza diretta/indiretta per me sarebbe una bella spinta a cimentarmi in prima persona nella sostituzione).
    Provo a passare da un centro assistenza autor..........[CUT]
    Li ho cambiati, basta aprire il tv, la cosa importante è prendere nota della posizione delle varie viti (sono diverse tra loro) in quanto se sbagli posizione nel rimetterle puoi danneggiare qualche scheda del tv.
    Una volta aperto il tv le casse le vedi subito sono posizionate nella parte bassa del pannello ai due lati, ci sono dei fastom con sicura sugli altoparlanti, basta premere la linguetta e tirarli via a quel punto gli altoparlanti sono liberi, basta svitare 2 viti e vengono via.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •