Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema "schermo verde" Samsung PS42V6S (Plasma)

Ciao a tutti,
    mi hanno regalato il televisore in oggetto che avevo intenzione di tenere come TV "di servizio".

Ero già a conoscenza che il TV ha un problema di "schermo verde", infatti poco dopo che l ho installato ha iniziato a presentarsi.
    Praticamente su tutte le parti nere / scure compare un fastidiosissimo sfondo verde con linee orizzontali.
    Smanettandoci un po' ho notato che il problema sembra provenire dall'attacco dell'alimentazione, tanto che spostando il cavo il problema scompare.
    Questo fino a stasera che, anche smanettando, sembra rimanere perenne rendendo di fatto il TV inutilizzabile.

Ho googlato per capire se è un problema risolvibile con poco ma non ho trovato un gran chè, anche perchè ha ormai 10 anni.
    Io penso che sia qualcosa derivante dall'alimentazione, quindi niente inerente al plasma/pannello.

Avete consigli in merito? E' riparabile?

Allego delle immagini per farvi capire il problema.

Grazie in anticipo!

E' un problema della scheda digitale, puo anche essere il cavo che collega la main board alla scheda digitale, o quest'ultima guasta. Devi aprirlo e controllare i cavo LPS che è solitamente un cavo multifilare, pulire i connettori e vedere se si risolve, se no la scheda digitale è da sostituire.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    E' un problema della scheda digitale, puo anche essere il cavo che collega la main board alla scheda digitale, o quest'ultima guasta. Devi aprirlo e controllare i cavo LPS che è solitamente un cavo multifilare, pulire i connettori e vedere se si risolve, se no la scheda digitale è da sostituire.
    Ciao, grazie della risposta!

Provo ad aprirlo ed a controllare i connettori del cavo come dici, eventualmente mi sapresti dire dove trovare una scheda digitale adatta e compatibile? Quanto potrebbe costare?

Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da Fanta! Visualizza messaggio
    Ciao, grazie della risposta!

Provo ad aprirlo ed a controllare i connettori del cavo come dici, eventualmente mi sapresti dire dove trovare una scheda digitale adatta e compatibile? Quanto potrebbe costare?

Grazie mille!
    Non ne ho idea ne di che scheda monta ne di quanto costa, conosco i tv ma non i Samsung nello specifico, cmq il connettore di cui ti parlavo va tolto, pulito con spray dissosidante e rimontato. Di sicuro il problema sta sulla scheda digitale ma bisogna vedere se è guasta o meno, al limite se non sai dove mettere le mani, apri il tv e posta le foto e ti dico dove agire.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non ne ho idea ne di che scheda monta ne di quanto costa, conosco i tv ma non i Samsung nello specifico, cmq il connettore di cui ti parlavo va tolto, pulito con spray dissosidante e rimontato. Di sicuro il problema sta sulla scheda digitale ma bisogna vedere se è guasta o meno, al limite se non sai dove mettere le mani, apri il tv e posta le foto ..........[CUT]
    Provo ad agire sul connettore, per la scheda non ho idea di come e dove trovarla, su ebay non c'è nulla.
    Di sicuro posto alcune foto qui sotto, penso tra qualche giorno perchè non ho il tv vicino casa, ogni tuo aiuto/consiglio sarà preziosissimo.

Grazie!

Ciao Plasm-on e ciao a tutti,
    ho smontato il TV ieri sera ed ho controllato tutti i connettori della "scheda madre".

Ne ho trovato uno che era mezzo scollegato, ricollegandolo la tv è tornata a funzionare senza problemi!!

Speriamo che il problema fosse solo quello e che non ci siano altre cose da sistemare perchè oltre non saprei andare

ciao e grazie!

Ottimo come prevedevo era un connettore il problema

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •