|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema "schermo verde" Samsung PS42V6S (Plasma)
-
18-10-2016, 21:28 #1
Junior Member
Problema "schermo verde" Samsung PS42V6S (Plasma)
Ciao a tutti,
mi hanno regalato il televisore in oggetto che avevo intenzione di tenere come TV "di servizio".
Ero già a conoscenza che il TV ha un problema di "schermo verde", infatti poco dopo che l ho installato ha iniziato a presentarsi.
Praticamente su tutte le parti nere / scure compare un fastidiosissimo sfondo verde con linee orizzontali.
Smanettandoci un po' ho notato che il problema sembra provenire dall'attacco dell'alimentazione, tanto che spostando il cavo il problema scompare.
Questo fino a stasera che, anche smanettando, sembra rimanere perenne rendendo di fatto il TV inutilizzabile.
Ho googlato per capire se è un problema risolvibile con poco ma non ho trovato un gran chè, anche perchè ha ormai 10 anni.
Io penso che sia qualcosa derivante dall'alimentazione, quindi niente inerente al plasma/pannello.
Avete consigli in merito? E' riparabile?
Allego delle immagini per farvi capire il problema.
Grazie in anticipo!
-
19-10-2016, 11:01 #2
Bannato
E' un problema della scheda digitale, puo anche essere il cavo che collega la main board alla scheda digitale, o quest'ultima guasta. Devi aprirlo e controllare i cavo LPS che è solitamente un cavo multifilare, pulire i connettori e vedere se si risolve, se no la scheda digitale è da sostituire.
-
19-10-2016, 11:04 #3
Junior Member
-
19-10-2016, 11:42 #4
Bannato
Non ne ho idea ne di che scheda monta ne di quanto costa, conosco i tv ma non i Samsung nello specifico, cmq il connettore di cui ti parlavo va tolto, pulito con spray dissosidante e rimontato. Di sicuro il problema sta sulla scheda digitale ma bisogna vedere se è guasta o meno, al limite se non sai dove mettere le mani, apri il tv e posta le foto e ti dico dove agire.
-
19-10-2016, 11:46 #5
Junior Member
-
24-10-2016, 16:08 #6
Junior Member
Ciao Plasm-on e ciao a tutti,
ho smontato il TV ieri sera ed ho controllato tutti i connettori della "scheda madre".
Ne ho trovato uno che era mezzo scollegato, ricollegandolo la tv è tornata a funzionare senza problemi!!
Speriamo che il problema fosse solo quello e che non ci siano altre cose da sistemare perchè oltre non saprei andare
ciao e grazie!
-
24-10-2016, 18:24 #7
Bannato
Ottimo come prevedevo era un connettore il problema