Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Bruciati ingressi HDMI su plasma LG, che faccio ?

Ciao a tutti,
    ho un plasma LG 50PK780.
    Ieri vedendo Sky all'improvviso mi appare il messaggio "nessun segnale". Fatte tutte le verifiche del caso ho constatato che tutte le porte HDMI sono saltate.
    Nessun problema invece sul segnale da Scart (), antenna e USB.
    Sentita l'assistenza e la main board non è più nemmeno ordinabile. Che faccio ?
    Pensavo ad un cavo HDMI-->Component, interponendo qualche aggeggio tipo HD Fury per bypassare il protocollo HDCP.
    Funzionerebbe ? Qualcuno ha altri consigli ?
    Ah, non sono nemmeno sicuro che l'ingresso Component funzioni ma lo posso verificare solo provandoci.
    Ultima modifica di Alyosha; 31-07-2017 alle 14:07
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

In teoria gli ingressi component essendo analogici dovrebbero funzionare, però se puoi provarlo prima di fare acquisti sarebbe meglio. Altra soluzione e vedere se su ebay trovi una main board usata funzionante da sostituire nel tv. Spesso si trovano schede smontate da tv che hanno il pannello rotto.

Si, cercare una main board funzionante sulla baia è la prima cosa che ho fatto. Purtroppo non sono sicuro della sigla, la cosa migliore sarebbe aprire il TV ed annotarla.
    Per il discorso HD Fury che dici ? Conosci qualche altro aggeggio, magari più economico ?
    Intanto grazie per la risposta.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Nessun altro parere ?

Io ho avuto un problema simile sul mio plasma Samsung PS64D8000....all'improvviso una (solo una, non tutte) porta hdmi ha smesso di funzionare. Ho spento e scollegato proprio la spina della tv dalla presa e scollegato tutti i cavi, ricollegato il tutto dopo un po' di tempo e la porta aveva ripreso a funzionare. So che è capitato ad altri che hanno risolto allo stesso modo. Magari non ti si è bruciato niente, ma è solo andato in tilt come a me.

Ciao moro,
    purtroppo a me hanno smesso di funzionare proprio tutte e 4 le porte. Testate più volte.
    Ho sentito alcuni centri di assistenza. C'è chi dice che sarebbe da sostituire la main board, peraltro irreperibile, chi dice che invece si può riparare con una spesa tutto sommato modesta.
    Gradirei invece il parere di qualcuno sul collegare Sky in component. Nessuno ne sa niente ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •