Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

cambio il Panasonic al plasma: che valore può avere il 65"?

Ciao a tutti.
    Sto pensando di passare all'OLED della Panasonic, però prima mi devo sbarazzare dell'attuale tv che è il plasma Panasonic Tx-P65VT60E con 8 anni di attività non intensa e perfetto.

Ho cercato parecchio in rete ma non si trovano quotazioni sull'usato, quindi avrei due domande: non si trovano perchè è pressochè invendibile? Non penso ma chiedo.... A che prezzo potrei provare a venderlo?

Circa il nuovo, penso di rimanere con Pana e sono orientato sempre sul 65" della serie JZ2000 (visione da circa 3 metri, no giochi, no DVD, solo TV).

Grazie a chi mi dedicherà trenta secondi per l'aiuto fornito

Difficile vendere una TV full HD ormai, puoi provare con 350/400,00 euro secondo me, più che altro perchè era un'ottimo Plasma.
    La mia sala Cinema: Entra

Scusami ma cercando "Plasma Panasonic" su Subito ho ottenuto 343 risultati. Come fai a non trovare quotazioni ?
    Ovviamente non riguardano tutte il tuo modello (che comunque è presente) ma un'idea te la puoi ben fare.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Scusami ma cercando "Plasma Panasonic" su Subito ho ottenuto 343 risultati. Come fai a non trovare quotazioni ?
    Ovviamente non riguardano tutte il tuo modello (che comunque è presente) ma un'idea te la puoi ben fare.
    Con la sigla 65vt60 non esce nulla. Certo, con 65" qualcosa esce ma con sigle diverse e è impossibile trarre conclusioni (con sigle diverse ma a parità di pollici - per esempio e stando per confronto a oggi - i prezzi vanno da poco più di 1.000 a oltre 3.000 per gli oled). Ora sono riuscito a trovarne uno a 700 euro ma non è sufficiente per capire se è un prezzo da amatore folle o se è realistico: se leggi più sopra l'utente "prunc" lo quoterebbe a suo parere sui 350/400.

Dipende se trovi l'acquirente che riconosce il valore del TV che secondo me ancora oggi batte parecchi modelli anche attuali, ovviamente non sulla risoluzione. Personalmente se avessi posto dove metterlo fino a 500 euro li spenderei, ma io ho sempre apprezzato i TV plasma visto che ne ho ancora uno in casa.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Io partirei senz'altro chiedendo di più di 400 euro. Il tuo TV è il top all time dei plasma e visto che c'è ancora chi apprezza questa tecnologia (e io sono tra questi) non vedo perché tu non possa trovare l'acquirente. Sei sempre in tempo ad abbassarlo il prezzo...
    Personalmente se avessi il tuo TV non ci penserei minimamente a cambiarlo, ma so che siamo in pochi a pensarla così.
    Ultima modifica di Alyosha; 08-11-2022 alle 22:20
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Beh, credo che il problema si sia auto risolto: mio figlio esce di casa e, sapute le mie intenzioni, gli interessa portarsi il tv. Meglio di così...
    Comunque grazie a tutti per gli interventi

Non c'entra nulla ma questa discussione mi ha incuriosito . Quanto pesa "fisicamente" un plasma 65 pollici?! Io ho ancora un vecchio plasma panasonic da 42 pollici e un recente samsung qled da 65. Beh il panasonic da 42 (che è in gran parte in metallo) pesa piu del 65 qled (che è in gran parte in plastica), non oso immaginare un 65 plasma
    Ultima modifica di mau741; 09-11-2022 alle 10:55
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da prolonga1 Visualizza messaggio
    Beh, credo che il problema si sia auto risolto: mio figlio esce di casa e, sapute le mie intenzioni, gli interessa portarsi il tv.
    Quanto te lo paga?

Dai, hai risolto così e almeno resta in famiglia.

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Quanto pesa "fisicamente" un plasma 65 pollici?
    In effetti ... il mio Kuro da 50 pollici 33 kg se non ricordo male.
    La mia sala Cinema: Entra

Non c'entra nulla ma questa discussione mi ha incuriosito . Quanto pesa "fisicamente" un plasma 65 pollici?! Io ho ancora un vecchio plasma panasonic da 42 pollici e un recente samsung qled da 65. Beh il panasonic da 42 (che è in gran parte in metallo) pesa piu del 65 qled (che è in gran parte in plastica), non oso immaginare un 65 plas..........[CUT]
    Gli ultimi plasma prodotti (serie 60) in proporzione alle dimensioni dello schermo, pesano molto meno dei modelli piu vecchi. Cmq il TX-P65VT60 pesa 42 Kg senza piedistallo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Quanto pesa "fisicamente" un plasma 65 pollici?! ..[CUT]
    Tieniti forte: il mio 65" Panasonic pesa 42 kg senza piedistallo. Con il piedistallo mi trovo una massa da 50 kg.

Si lo immagino quelli più vecchi sono dei carri armati, ho avuto un 42G15 che penso pensasse lo stesso! Cmq sempre più leggeri dei vecchi CRT Sony, avevo il 29" che pesava quasi 50 kg.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Cmq sempre più leggeri dei vecchi CRT Sony, avevo il 29" che pesava quasi 50 kg.
    eh ma lì quasi tutto il peso era sul tubo catodico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •