Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: PLASMA SAMSUNG

PLASMA SAMSUNG

Nessuno ne parla, come mai? sono così penosi? oppure chi li ha non dice niente... non posta.?
    Eppure dovrebbe essere il 3° venditore dopo Panasonic e LG.
    Comprereste un loro plasma SD a 990,00 euro e un HD-Ready a 1.300,00?

Beh, dipende...

in generale Samsung vende moltissimo sui pannelli LCD dove ha prodotti, a detta dei più, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Nei plasma la storia è molto diversa.

I pannelli Samsung per la linea plasma non si sono mai distinti molto e solo con gli ultimissimi ha cominciato a risollevare la qualità (il 7Q mi pare), ma ancora non arriva al livello di Panasonic o Hitachi che per prezzi analoghi danno prestazioni decisamente migliori.

Cheers

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    I pannelli Samsung per la linea plasma non si sono mai distinti molto e solo con gli ultimissimi ha cominciato a risollevare la qualità (il 7Q mi pare), ma ancora non arriva al livello di Panasonic o Hitachi che per prezzi analoghi danno prestazioni decisamente migliori.

Cheers
    Totalmente d'accordo
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Nuovi modelli

Vedendo il nuovo modello PS42Q7H effettivamente il risulatato è notevole ... mi pare ottimo. Non so per il modello inferiore PS42E71H (che non ha la loro tecnologia "Smooth Motion Driver" rispetto al Q7H), dato che non l'ho visto in funzione con un collegamento decente (il Q7H era in HD).
    Però i prezzi sono un po' inferiori rispetto ai PANA.
    Nessuno prorio li ha o li ha testati un po' a fondo?

plasma samsung

Personalmente ho un plasma samsung SD modello PS42C7S(ultima serie ma SD):
    trovo che l'immagine sia buona, a differenza della vecchie serie piene di problemi...
    Non noto difetti particolari che non si vedano su LG o Panasonic.....
    Naturalmente non è paragonabile a un Pioneer....Neanche nel prezzo pero'!

plasma samsung

Era questo che volevo ...
    Buon plasma a un buon prezzo.
    Sarà anche vero che il PIO e PANA e LG siano migliori, ma se samsung costano meno e si vedono bene perchè non prenderli?

e tu Lukenukem come mai hai scelto samsung?
    Sala 1: TV LG 50PV350A - BD Player LG BP440 - SAT MySkyHD - Kit. H.T. KENWOOD KRF-V5090D 5.1
    Sala 2: TV HISENSE H65M5500 - BD Player SONY PS3 - Combo DVD Rec. VHS LG RC299H - Giradischi PIONEER PL-200 - Phono Preamp NAD PP 2i - Kit. H.T. ONKYO HT-S3405 5.1

Attento a cosa può voler dire "bene" nella visione di un plasma.

Le nuove tecnologie sono molto più soggettive rispetto al vecchio crt e dipendono motlo anche dalla persona e da cosa si visualizza.
    Prendi gli LCD che dicono non avere scia con 8ms di risposta e io ci vedo una scia enorme.

I Samsung nuovi sono discreti, ma prima di prenderlo solo perchè costa un po' meno (anche li dipende, il 7Q non è particolarmente più economico) verifica di persona come si vede e si ti si confà.

Cheers

lascia stare

un consiglio da uno che ha avuto per le mani ps42s5s e ps42e71q, lascia stare! sono belli esteticamente, l' assistenza samsung è ottima a dir poco, ma i display lasciano a desiderare. poi vedi te !

e ora nice, che plasma hai?
    e il modello e71q da dove viene?
    grazie del tuo post
    Sala 1: TV LG 50PV350A - BD Player LG BP440 - SAT MySkyHD - Kit. H.T. KENWOOD KRF-V5090D 5.1
    Sala 2: TV HISENSE H65M5500 - BD Player SONY PS3 - Combo DVD Rec. VHS LG RC299H - Giradischi PIONEER PL-200 - Phono Preamp NAD PP 2i - Kit. H.T. ONKYO HT-S3405 5.1

scusate ma qualcuno sa come si riportano le impostazioni originali di un tv samsung 42" plasma ps42d5s ??

mi hanno consigliato di staccare la spina per 24 ore e tutto torna ok ... e vero ??

Salve a tutti,
    ho un ps42p4a e sono soddisfatto. In particolare la qualità video in component ed in hd (sky, decoder Pace) é veramente ottima (come nel caso di sin city).

42Q7H

..ho già postato in altre discussioni...il mio nuovo Plasma Samsung è molto buono, si vede molto bene, sia con dvd (Denon 1730 nuovo) che con la 360.Io, personalmente, vedo molto bene anche la TV analoginca, certamente meglio del mio precedente LG 37LZ55.
    E, sempre secondo me (e secondo diverse recensioni di riviste estere) la qualità del mio TV è paragonabilissima al PC1R o al Pana..in più, è bellissimo!!

In settimana ho visto a casa di un amico il nuovo samsung q7....devo dire di esser rimasto molto soddisfatto...sky hd è uno spettacolo,ma la cosa che mi ha colpito di + è stata la visione dei canali " normali" tipo rai 1 etc... erano davvero molto buoni! e anche l'audio non è niente male...inoltre è molto bello esteticamente!

Unhappy Esperienza di 6 giorni con il samsung PS42C7S

Citazione Originariamente scritto da Lukenukem
    Personalmente ho un plasma samsung SD modello PS42C7S(ultima serie ma SD):
    trovo che l'immagine sia buona, a differenza della vecchie serie piene di problemi...
    Non noto difetti particolari che non si vedano su LG o Panasonic.....
    Naturalmente non è paragonabile a un Pioneer....Neanche nel prezzo pero'!
    Salve ,sono nuovo del forum,ma e' da parecchio che seguo il settore del plasma.
    2 settimane fa' avevo acquistato un samsung PS42C7S,da emmezeta a 1299 euri,bene ho avuto modo di testarlo x ben 6 gg,(giorno e notte),il settimo giorno lo riportato indietro...
    Ottimo contrasto,ottima luminosita',estetica accattivante,colori vivaci,ma fin troppo,infatti i volti delle persone apparivano con troppo effetto pastello,ho effettuato tutte le regolazioni possibili e immaginabili,ma non mi soddisfaceva abbastanza.
    Ma il difetto piu' grosso che ho riscontrato e che in tutte le scene di spostamento orizzontale,quindi tutte le scene veloci, mi sgranavano i bordi ai soggetti,perfino la visione dei dvd su s-video o composito,come se il video non fosse deinterlacciato.
    Peccato,x il resto mi piaceva,lo tornato a malincuore ,ma purtroppo mi reputo un perfezionista e un po pignolo
    In cambio ho preso un lg pc421r,stesso prezzo;hd ready,1024x768,2 ingressi hdmi, pip e molto altro,ne ho sentito parlare molto bene e l'ho visto in azione in diversi posti,infatti la mia vista aquilina di 10 decimi non ha notato i difetti che ho riscontrato sul samsung
    Purtoppo ancora non mi e' arrivato , perche nn disponibile al momento,spero mi arrivi presto, cosi' potro' gustarmi finalmente ****** film d'azione senza sbordature
    Vi faro' sapere

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da nice
    un consiglio da uno che ha avuto per le mani ps42s5s e ps42e71q, lascia stare! sono belli esteticamente, l' assistenza samsung è ottima a dir poco, ma i display lasciano a desiderare. poi vedi te !

straquoto...attenzione,hanno una stra-ottima assistenza!!!!!!!!!

Ho avuto un M61 ...adesso sto passando al plasma(427 oppure pv600 pana)anche se sono terrorizzato dal burn-in & stampaggi vari..!!!!!
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •