|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: TV al Plasma e Playstation 2
-
08-06-2007, 16:31 #1
Junior Member
TV al Plasma e Playstation 2
Salve a tutti!!
Sull'onda dei miei dubbi, apro un altro topic, visto che comunque le informazioni che sono riuscito a trovare "Cerca"ndo sul forum sono poche o comunque specifiche a determinate tipologie...
Non mi sono neanche imbarcato in una ricerca esterna al forum perché ho paura di perdermi tra miriadi di pareri personali, mentre quello che cerco è un parere oggettivo, possibilmente aggiornato ad oggi
Supponendo di disporre di un cavo Component originale Sony o di pari qualità (anche migliore ovviamente), quindi senza problemi di connessioni, come girano i giochi su un Plasma, diciamo, 37" come quello che "dovrei aver intenzione di acquistare"?
Ho interpellato alcuni amici e conoscenti che mi hanno dato risposte contrastanti. Chi dice che la qualità è scandalosa (roba da "pixel grossi come quadretti del quaderno") a chi invece giura che la Play2 è rinata con le HDTV...
A sto punto non so cosa pensare
Qualcuno di voi ha esperienze dirette? Sa dare una valutazione oggettiva se effettivamente i giochi perdono molto in qualità o invece la mantengano (se non la migliorano)?
Grazie infinite!
Ciao ciao
-
08-06-2007, 16:37 #2
Senior Member
Per esperienza diretta ti dirò che dipende dal gioco... God of War 2 gira una meraviglia, anche se la risoluzione rimane quella di una console di qualche anno fa... giochi meno blasonati e che non sono stati curati allo stesso modo girano molto meno bene, ma sono giocabili.
Io ti consiglio di prenderti un Wii per giocare sul plasma.. molto più divertimento a basso costo.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
08-06-2007, 16:39 #3
Junior Member
Ciao, proprio qualche giorno fa ho acquistato un plasma Panasonic PX70 a 37 pollici. Mi sono comperato un cavo component e l'ho collegata alla tv.
Non ho avuto modo di provarla molto ... ho giocato a F1 e NBA ... sinceramente la qualita' sicuramente non e' peggiorata anzi dovessi dirti sicuramente migliorata (tieni conto pero' che prima possedevo un televisore appena decente),
Nei prossimi giorni spero di provarla piu' a fondo e ti terro' informato.
Ciao
-
08-06-2007, 17:11 #4
Junior Member
Originariamente scritto da Loquax
Quindi restiamo in contatto, così mi sai dire in futuro come vaMagari provando qualche gioco di un 2-3 anni fa, e qualcuno invece di recente
Certo, se il gioco di per se era "brutto" o mal realizzato non è che cambiando TV possa migliorareInfatti suppongo che un Final Fantasy 10 che ha qualche annetto (pur avendo una grafica di tutto rispetto) risulti comunque meno appariscente di un Kingdom Hearts 2 o di un, appunto, God of War 2, però li si tratta del gioco in se.
Un buon confronto sarebbe da fare tra come giravano sui vecchi TV invece su come ora girano sul Plasma
Ciao ciao!Ultima modifica di ThePlash; 08-06-2007 alle 17:17
-
11-06-2007, 11:02 #5
Senior Member
ma come fate a collegare la ps2 in component?!?
io l'ho collegata al mio 42PX70E ma col cavo scart-rgb in dotazione... la mia play non ha altre uscite, è un po' vecchiotta (almeno 4 anni..)..
le nuove console hanno connessioni migliori?!
-
11-06-2007, 12:53 #6
Senior Member
Basta che cerchi e si trovano i cavi component per PS2... non è in dotazione base, nemmeno nei modelli recenti.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
11-06-2007, 14:49 #7
Senior Member
io ho un panasonic th42px700 e sono tutto sommato soddisfatto della visione con ps2, certo si vede che è stata progettata per dare il meglio con altri tipi di tv (crt) ma la resa ribadisco è buona.
Io l'ho collegata con un cavo rgb, nn sapevo esistessero dei cavi component per ps2....mi informero'...