Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Arrow Report: QUASAR PD 42 XP HD a 699 (n)euro

carissimi,
    sono nuovo del forum, nel senso che è la prima volta che scrivo, ma ho consultanto un pò il forum prima di fare il mio acquisto.

Insomma alla fine l'ho preso: qualcuno lo aveva già scritto quindi non è troppo pubblicitario scrivere che mediaworld vende a 699 neuri il plasma in subject.

Sono andato a vederlo, l'ho toccato con mano, avrei voluto toccare anche le tette della superNiocca venditrice... Guardando lo schermo da dietro, verificando le porte di ingresso disponibili, ho appurato che lo schermo è marchiato (con un adesivo visibile dalla grata):
    - LG ELECTRONICS PDP 42X32000 - MADE IN KOREA del 12/2006
    (sulla scatola c'è scritto MADE IN EUROPE...)

Avevo scritto un post ma quando ho dato invia il forum mi ha restituito un errore, spero di non scordarmi niente, riscrivendolo.

Ecco un elenco di cose che mi sono piaciute di questo QUASAR:
    - lo schermo mi sembra di buon qualità, è HD READY, ma sono un neofita. (diciamo che il nero è nero, per non ha fatto serpenti di porpora e l'audio è normale)
    - xbox 360 funziona egregiamente in modalità 720p
    - ha un sacco di prese sul retro e ho la sensazioen di poterci attaccare tutto quel che ho
    - il telecomando è completo e si accede facilmente a tutte le funzioni e con un tasto di seleziona ogni sorgente disponibile (7 o 8 in tutto)
    - la funziona PIP in split screen è molto utile quando mio nipote vuole giocare a tetris e l'altro vuole guardare i cartoni (o una combinazione del genere)
    - la funzione accensione automatica, la mattina alle 8, sintonizzato sul TG mi piace
    - la TV analogica si vede bene e non è affatto sgranata.. insomma si possono guardare anche i programmi normali senza pensare continuamente "in HD non fa così schifo"
    - riesco a guardare la TV senza occhiali da vista

E quello che mi piace meno (forse + importante):
    - nessuno mi ha detto niente del BURN-IN di cui, ogni tanto, si parla relativamente ai plasma.. e quindi sono un po' in apprensione. sul manuale è riportata l'avvertenza, ma senza alcun dettaglio...
    - non c'è la funzione di whitewash (ma ci sono altri 'screensaver' che sono molto invadenti)
    - il case è stato disegnato con la sinistra ingessata da un destrorso
    - un qualsiasi telecomando universale è molto + bello ed ergonomico di quello fornito (anche se forse meno funzionale)
    - se la QUASAR ha un sito, io non l'ho trovato

Non ho termini di paragone per il menù OSD ma:
    - le proprietà di "picture" e "sound" sono personalizzabili o impostabili con uno dei profili a disposizione, ci si muove facilmente da un profilo all'altro con un solo tasto del telecomando senza nemmeno aprire il menù
    - per ogni canale si può impostare il funzionamento del "riduttore di rumore" e dell' "amplificatore del segnale" (che si auto-disattiva se non è necessario)

Insomma l'unica paranoia, per ora, è questo BURN-IN. Se avessi dei figli o convivessi con la mi' ragazza (che siccome è bionda temo non possa capire cosa significhi prendersi cura del tv) mi sarei fatto + scrupoli.
    Ma vorrei acquisare casa entro due anni e l'attuale soggiorno non mi consentiva di prendere più di un 42". Sperando in una futura casa dal soggiorno + ampio dovrò comunque comprarsi un TV più grande... e quindi ho risparmiato qualcosa... non si sa mai.

Nel frattempo sto cercando di liberarmi di un bambino cresciutello da 60KG, 55cm di profondità e 32" 16:9 flat Panasonico.. non è un alieno ma il mio vecchio televisore crt..

spero che questo report sia utile a qualcuno! ciao!

ciao, cosa intendi x "egregiamente con xbox"? anche io ci ho fatto un pensierino, ho la ps3 e una distanza di visione di 2,8m circa, da quello che ho capito ci perderei un po con un fhd e questo tele ha un prezzo MOLTO interessante.
    ciao, Massimo m71

Citazione Originariamente scritto da tbj61898
    Nel frattempo sto cercando di liberarmi di un bambino cresciutello da 60KG, 55cm di profondità e 32" 16:9 flat Panasonico.. non è un alieno ma il mio vecchio televisore crt..
    di dove sei?se sei vicino a Terni posso aiutarti a liberarlo a casa mia...per un amico del forum questo ed altro

ciao a tutti sono un nuovo arrivato :-)

ieri ho preso il plasma della QUASAR
    ma ho un problema molto strano con la seconda presa scart

se collego il dvd o il digitale terrestre sulla seconda presa scart, dopo qualche minuto il tv impazzisce sparisce l'immagine ed emette un fortissimo suono, come quando si avvicina un microfono ad una cassa.
    cosa puo'essere?
    vi prego aiutatemi

Citazione Originariamente scritto da massimom71
    cosa intendi x "egregiamente con xbox"? anche io ci ho fatto un pensierino, ho la ps3 e una distanza di visione di 2,8m circa
    egregiamente significa che non ho di che lamentarmi, considerato che è un hd ready. si imposta a 720p e si vede bene, si sente bene.
    con l'xbox 360 sai che poi il dvd lo si vede a 576p, ma questo non dipende dal tv.

anche io ho circa 2,7 metri di distanza per la visione... e per adesso l'unico gioco che forse non beneficia completamente dello schermone è Lumines Live. vuoi per abitudine, vuoi per altro... gli occhi mi sembra che facciano un pò più di fatica a seguire l'intero schermo, ad avere la situazione dei blocchetti sotto controllo... anche se ho mantenuto le stesse prestazioni che avevo con il 32".

in questo momento sto facendo lo stress test del plasma... sai quel discorso che i componenti elettronici sono più inclini a sfasciarsi, se dotati di imprecisioni di fabbrica, alle prime 'scaldata' e comunque entro un tot di ore di utilizzo? bene... ho seguito la metodica dei componenti PC e l'ho lasciato acceso con il DVD in loop... un bel po' di ore al giorno.. così levo la verginità a quei maledetti fosfori e al contempo vedo se si rompe nei primi quindici giorni di acquisto, tempo sufficiente per averne il rimborso da mediaworld. ma per ora, sincero, mi sembra che le cose vadano per il meglio.

ciao!"

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    di dove sei?se sei vicino a Terni posso aiutarti a liberarlo a casa mia...per un amico del forum questo ed altro
    eheh.. mica aggratis eh

abito in zona nord di milano..

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da fidelfidel
    ma ho un problema molto strano con la seconda presa scart

se collego il dvd o il digitale terrestre sulla seconda presa scart, dopo qualche minuto il tv impazzisce sparisce l'immagine ed emette un fortissimo suono,i
    non ho nessun apparato da collegare alla scart e quindi non ti posso dire nulla. ma dalla descrizione potrebbe essere:
    - qualcosa fuori sync (ma ci vorrebbe il parere di un esperto.. il fischio per un desync mi pare + roba da tubo catodico)
    - il TV che hai preso ha effettivamente un problema

nel secondo caso, se lo hai appena preso... forse ti conviene riportarlo e farlo provare a quella gente. OPPURE prendi il tuo DVD e vai da mediaworld... se trovi un impiegato gentile potreste fare la prova su un altro quasar... magari cerca di andare quando c'è meno gente così aumenti le chance di trovare qualcuno che ti aiuti!

in bocca al lups

ciao, il problema è sulla scart uno che è anche rgb
    fa lo stesso fischio anche se collego il digitale terrestre,
    ieri sera ho ricollegato il dvd alla presa difettosa, mettendo il lettore dvd il piu' lontano possibile e ha fatto il fischio con la perdita dell'immagine pochissime volte solo quando usavo il menu' del lettore dvd,
    che cosa strana, sono molto nervoso per questo problema perche' non so come riportare il plasma in mediworld.
    tu quindi non hai collegato nulla alle prese scart? usi solo le porte hdmi?

piu' lontano possibile e ha fatto il fischio con la perdita dell'immagine pochissime volte solo quando usavo il menu' del lettore dvd,
    che cosa strana, sono molto nervoso per questo problema perche' non so come riportare il plasma in mediworld.
    tu quindi non hai collegato nulla alle prese scart? usi solo le porte hdmi?
    Mh.
    Allora io per ora uso solo il component, credo che da stasera usero':
    - VGA (XBOX, su suggerimento del mitico SINFONI)
    - HDMI (per il PC)

Come ti ho detto: non riportare subito il plasma a MW.. prova prima ad andarci col DVD... magari ottieni qualche risultato: effettivamente sul manuale del TV c'è scritto che se qualche robo produce interferenze il TV potrebbe comportarsi male.. sarà quello? qualcun altro?

@fidelfidel:
    se il TV ha l'opzione monitor out (funzione che manda in uscita sulla scart quello che visualizza il video) prova a disattivarla. Non vorrei che il tuo problema sia una sorta di "effetto larsenn" tra tv e DVD...

Ciao

grazie mille
    stasera faro' delle prove,
    poi domani andro' alla mediaworld con il mio dvd
    solo che mi fa lo staesso problema anche quando collego il digitale terrestre sulla stessa presa scart rgb

solo che mi fa lo staesso problema anche quando collego il digitale terrestre sulla stessa presa scart rgb
    Il concetto potrebbe essere lo stesso, non ti resta che provare (manuale alla mano)...

Io proverei anche con qualche presa scart diversa, di buona qualità
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

mi dite quanti tipi di zoom ha il quasar?

Citazione Originariamente scritto da terminator12
    mi dite quanti tipi di zoom ha il quasar?
    Riporto dal manuale:

16:9
    4:3
    14:9
    Panorama
    Zoom
    Auto

Altre funzioni tratte dall'omonimo:
    - PIP/POP/SPlit Screen
    - Fermo immagine
    - TUNER: standard PAL BG/I/DK, SECAM L/L'
    - Sintonia Elettronica PLL