Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

SAMSUNG - Disabilitare sensore di luminosità

In effetti è una domanda, scusate l'espediente ...qualcuno sa per caso come fare o a chi rivolgersi? ho provato a chiamare il servizio clienti e non riconoscendolo come problema non mi hanno dato risposte.

Il problema è oer me abbastanza fastidioso, per esempio quando schiaccio il tasto "OK" da sky e mi si apre il pannellino tutta l'immagine si scurisce automaticamente per poi ritornare normale quando il pannellino scompare. Stessa cosa succede quando in una scena scura appare qualsiasi cosa molto chiara, l'immagine si autoregola all'istante come se qualcun altro avesse risettato la luminosità...

Grazie a chiunque sappia rispondermi...

Up...

Scusami, ma...

Non dici che modello hai.
    Hai cercato nel thread dei Samsung (lunghissimo e quindi pieno di dati e di utenti)?
    Un '"up" dopo solo mezz'ora?

l'ho visto fare al samsung di mio fratello (che poi ha restituito), non dipendeva dal sensore di luce, ma dal contrasto dinamico o comunque qualcosa del genere.
    è forse settato al massimo?
    il sensore di luce, dovrebbe lavorare solo sul contrasto, ma non sulla luminosità.
    prova a chiuderlo permanentemente con del nastro nero, regala il tv a piacimento, e poi guarda se succede ancora. per me si...
    ggr

Citazione Originariamente scritto da ggr
    l'ho visto fare al samsung di mio fratello (che poi ha restituito), non dipendeva dal sensore di luce, ma dal contrasto dinamico....
    Non è settato al massimo ma in effetti più che la luminosità (mi sono espresso male) devo dire che è più giusto imputare il "difetto" al contrasto.

Il modello è PS 42Q7H ... dove trovo il sensore? sul manuale non lo trovo scritto e sul televisore non lo vedo.
    Ultima modifica di Ele2; 21-06-2007 alle 17:12

@ Ele2:
    Presta attenzione alla norma del Regolamento sulle quotature.
    Grazie.

scusate...

Sto provando anche a cercare nel forum ma non trovo niente, sarò un pò stupido...mi potreste per favore postare qualche link? grazie...

E' il contrasto dinamico non un sensore. Lo puoi disattivare solo attraverso il service menu (cosa che ti sconsiglio di fare se non sei esperto), mentre si può disattivare attraverso il normale menù sulla nuova serie 86. Il rimedio comunque c'è: setta la modalità film
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

non conosco molto i samsung, però nel mio tv, il contrasto dinamico si può regolare a 4 livelli, non credo che il samsung sia da meno. magari si chiama in un altro modo, ma deve esserci. il sensore di luce, non può essere altro che sul frontale del tv. guarda dove c'è la porta infrarossi del telecomando. credo che il tutto sia racchiuso nel famoso tasto blu, o li nei dintorni.
    ggr

Grazie, davvero molto gentili, stasera farò le varie prove e poi vi dirò se hanno funzionato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •