Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 248 di 274 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258 ... UltimaUltima
Risultati da 3.706 a 3.720 di 4101

Citazione Originariamente scritto da zerothehero
    Piuttosto butta un'occhiata al Green Ghosting che sui giochi può risultare fastidioso.
    Prima di ordinare il tv ho compiuto una estesa serie di prove da un gentilissimo negoziante, che mi ha fatto collegare ps3 al tv in una stanza silenziosa e con la possibilità di spegnere la luce. Dopo tre ore e prove con i blu ray di Spiderman, Ratatuille e Boog & Elliott, scene da Sin City, giochi (Uncharted, Call of Duty 4, Gran Turismo Prologue, Virtua Fighter e Heavenly Sword) e trailer, sono giunto a queste personali conclusioni:

- Opportunamente regolato, con i BD è DEVASTANTE.

- Solarizzazione: c'è, ma è difficilmente visibile oltre il metro e mezzo;

- Con segnali nativi a 720p (ad es. giochi) l'elettronica si dimostra non eccezionale, ma comunque niente male (in particolare l'upscaling mi ha piacevolmente sorpreso - leggendo un po' di commenti mi aspettavo la sagra delle scalette).

- Gestione dei movimenti veloci ottima.

- Rumor ridotto e praticamente invisibile da un metro con overscan off.

- Green ghosting chiaramente visibile con immagini bianche in movimento su sfondo nero, decisamente meno nelle altre situazioni. Con i giochi provati l'ho trovato perfettamente sopportabile.

In definitiva, mi sono trovato a scegliere tra due tecnologie "imperfette (plasma e lcd)", e dopo le innumerevoli prove con entrambe, ho ritenuto che la qualità che ho visto in questo plasma valesse la quotidiana dose di attenzione che mi richiederà.
    Adesso devo solo scoprire se ho sottostimato questa famosa "dose di attenzione..."
    Ultima modifica di peacegamer; 29-05-2008 alle 09:52

Azz... again!

Moderatori, scusate, cancellate pure i doppi.
    Ultima modifica di peacegamer; 29-05-2008 alle 09:54

Citazione Originariamente scritto da virtualcampus
    e quando arriverà (per me) la HD potrà solo essere meglio.
    con un 42 a 3,5 metri nn vedrai certo chssà che differenza tra un dvd e un BR...forse la cosa che devi fare prima di tutto e prendere un lettore decente che upscali...

[COLOR="lime"] nessuna distinzione tra le zone buie e le bande superiori e inferiori,
    beh è una cosa ovvia...e questa cosa nn è certo indce di buon nero

[COLOR="Lime"] al momento nessuna ritenzione rilevata (tenete però conto delle modalità di visione dichiarate),
    prova a spegnere le luci, mettere schermo nero su un canale av vuoto...e dimmi se nn vedi il logo

Grazie mille a virtualcampus per la preziosa recensione! Tra l'altro guardi la tv proprio dalla mia distanza...

Intanto qui c'è una recensione che esalta il pz85 anche nella resa dei segnali sd:

http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/pla...c_TH42PZ85.htm

L'elettronica non sembra così male...

Venerdì scorso è arrivato (parlo del mio nuovo TV TH42PZ85) e ora posso postare il mio primo commento su questo acquisto.
    Potresti postare anche i settaggi da te scelti (luminosità, contrasto, IFC ecc.)?

Citazione Originariamente scritto da birillobo
    L'elettronica non sembra così male...
    Come detto e ripetuto più volte in questo 3d. L'elettronica non è lo stato dell'arte, ma se la cava più che degnamente. Certo metterci un processore migliora di molto la situazione, ma per un uso "generico" va benissimo.
    Io per i DVD mi sono preso l'oppo apposta, per perfezionare il perfettibile, ma per il resto, Wii inclusa, devo dire che è più che sufficiente
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    con un 42 a 3,5 metri nn vedrai certo chssà che differenza ......

Vero, ma non ho mica le transenne a 3,5m tra me e il TV e se mi ci avvicino un poco e riesco a distinguere i pixel, ... beh, mi dà fastidio comunque hai ragione per il lettore ed in effetti stò pensando di prendere la PS3 ma aspetto che i prezzi scendano un poco.

beh è una cosa ovvia...e questa cosa nn è certo indce di buon nero

a mio avviso non è così ovvia, e in questo caso parlo di confronto in negozio e, sempre a mio avviso, dopo il KURO vengono gli LCD Samsung (ma è altro genere) e i pana serie 8.
    prova a spegnere le luci, mettere schermo nero su un canale av vuoto...e dimmi se nn vedi il logo
    per il logo al buio puoi aver ragione, non ho provato, ma ripeto: il TV è fatto per guardarci film e trasmissioni varie non per cercarci i difetti scherzi a parte, intendo dire che se dopo un'ora di tv su un canale passo ad un altro canale, magari un film con scene scure e le bande nere dove prima ci stava il logo dell'altro canale, e mi accorgo della presenza sbiadita (o meno) del logo precedente allora sì che mi darebbe noia [per non dire angoscia] l'effetto di ritenzione (o persistenza che dir si voglia).
    DOLBY Broadcast Italy Reference
    TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005

Citazione Originariamente scritto da birillobo
    Potresti postare anche i settaggi da te scelti (luminosità, contrasto, IFC ecc.)?
    i settaggi li ho riportati all'inizio del post. Sono comunque tutti mpostati attorno al 50 %, IFC ON.

Dimenticavo, confermo parere di altro utente,: la modalità DINAMICO è inguardabile, luminosità eccessiva, alterazione dei colori e perdita di dettagli nelle scene scarsamente illuminate.
    DOLBY Broadcast Italy Reference
    TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005

46 PZ 85

Dopo aver letto praticamente ogni messaggio sul forum relativo alla nuova serie 8 di panasonic ed anche a qualche altro modello (nuovi piooner, philips 9603 e sharp xl2e) mi sono finalmente deciso ad acquistare il 46 pz85 modello itcon cam ( €1869,00 da Trony) nonostante le recensioni ed i commenti letti non fossero entusiasmanti.

Vi posto pertanto le mie considerazioni in base all'utilizzo che ho fatto del tv fino ad ora.

sd- 6,5 secondo me controriamnete a quanto dicono molti si vede in maniera più che sufficiente anche perchè rispetto al vecchio tubo catodico bisogna considerare che il polliciaggio è superiore 46" contro i 32" max ai quali eravamo abituati per cui i difetti vengono maggiormente alla luce.
    Unica nota negativa non se dipende dal mio segnale, l'altra sera la partita roma inter di c.i. era inguardabile c'erano i giocatori spesso doppi e le immagini degli spalti erano sgranatissime....é capitato solo a me?

dvb 7-7,5 i canali soprattutto quelli delle reti mediaset si vedono molto bene gli altri un pò meno però sono comunque sempre accettabili.

dvd 7,5 -8 dipende dal film ,quelli più recenti soprattutto, si vedono davvero bene con la ps3.

blu ray 10 fino ad ora sono riuscito a vedere solo die hard 4 è l'ho trovato favoloso...da rimanere a bocca aperta.

ps3 9 anche qui il tv si comporta davvero bene ho giocato a gt5 da 1,5 metri ed è strepitoso....uncharted molto bello.

ifc a volte piacevole altre inguardabile crea un effetto tipo handycam che fa sembrare l'immagine come ha già detto qualcuno più liquida...se attivarlo o meno spesso dipende anche dal tipo di programma e di fonte ( no con partite a volte sì con dvb)

suono 7,5 secondo me tutto sommato e considerando che si tratta d iun tv buono

nero ottimo e ottima gradazioni di colori anche nelle scene buie.

regolazione sicuramente la nota dolente del tv in quanto seppure le impostazioni di default siano buone ed accettabili, a parte la modalità dinamica ( sembra un samsung in esposizione ad un cento commerciale ), sono scarse e limitate al massimo...il mio samsung da 26" lcd di 3 anni ne ha almeno il doppio.

telecomando secondo me seconda nota dolente in quanto lento e rumorsi i tasti.

Nel complesso un ottima tv che secondo me che non sono un tecnico, ma che grazie anche a questo forum ho migliorato le mie conoscenze in materia, è assolutamnete consigliabile a tutti coloro che hanno dubbi.
    penso che le recensioni tecniche ed i pareri di molti che li hanno visti frettolosamente ad un centro commerciale siano ingenerosi per una tv che secondo me ripeto secondo me rappresenta qualità prezzo il top che il mercato può offrire oggi.

Spero che la mia recensione possa essere di aiuto a qualcuno che come me fino ad una settimana fa aveva molto dubbi su quale tv comprare con un budget di € 2.000,00.

Una domanda sola: come si fa a disattivare i 100hz senza mettere la modalità ifc, io nel menu fino ad ora non ho trovato nulla

a mio avviso non è così ovvia, e in questo caso parlo di confronto in negozio e, sempre a mio avviso, dopo il KURO vengono gli LCD Samsung (ma è altro genere) e i pana serie 8.
    La cosa è ovvia perchè è ovvio che non ci siano distinzioni fra le zone scure dell'immagine e le bande nere che sono sopra e sotto alcuni film: succede in tutti i tv dato che in quel momento il tv mostra "nero" sia nelle parti dell'immagine sia nelle bande nere.
    Oppure intendevi la cornice della tv?

Poi dovresti specificare a che LCD Samsung ti riferisci: l'unico che può superare il Panasonic come nero è l'F96 (retroilluminato a LED) non certo gli altri LCD che hanno livelli di nero ben più alti dei 0,05 misurati sui Panasonic.

cam per serei pz/px

consiglio a tutti coloro che intendono acquistare un pz 82/83 o pz 85 import ed altri modelli simili non ita e che sono interessati a prendere la cam per pay tdvb a parte a verificare prima con panasonic italia la possibilità di acquistarla sul sito, poichè in post precedenti ho letto che ai modelli pz 85 import germania la panasonic non dava la cam.
    ....nel sito panasonic peraltro sono espessamnete indicati i modelli per cui si può prendere la cam a parte e non mi sembra siano compresi gli 82/83/ 85 (perchè nel modello ita già compresa) etc.

Nuova recnesione per il 46PZ85 di hdtvorg
    http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/pla...c_TH46PZ85.htm
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Vero, ma non ho mica le transenne a 3,5m tra me e il TV e se mi ci avvicino un poco e riesco a distinguere i pixel, ... beh, mi dà fastidio
    si ok, ma a meno che nn hai un occhio bionico per vedere i pixel ti devi avvicinare almeno di 2 metri su un 42pollici...distanza minima per usufruire al 100% delal risoluzione full hd...

ti ha risposto esaurientemente morelli....ma sottolineo che dire che un lcd samsung ha un nero superiore al pana è un'eresia!!!

per il logo al buio puoi aver ragione, non ho provato, ma ripeto: il TV è fatto per guardarci film e trasmissioni varie non per cercarci i difetti
    nn è questione di cercare difetti, anzi...il problema è quello di evitare danni permanenti (anche se è molto difficile che accada)...
    dopo un'ora, magari il logo nn lo vedi....dopo 5 nemmeno...ma se nn stai attento poi inizia a farsi vedere sempre di +,fino a trovandetelo anche sopra immagini, e nn solo sul nero (e li per toglierlo ci vuole mooolto + tempo).

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    con un 42 a 3,5 metri nn vedrai certo chssà che differenza tra un dvd e un BR...
    Da 3,5 m con un schermo Full-HD ci vuole almeno un 58, 60 pollici

un 42 Full-HD deve essere visto al max da 2m per poter vedere qualche live differenza con un HD-Ready

un 52, 50 FUll-HD purtroppo sarebbe un pò troppo piccolo per vedere la differenza della 1080p da una distanza di visione di 3,5 m quindi: o prendi un Plasma HD-Ready da 50, o punti su un VPR per la visione di soli film in DVD e Blue-Ray e al massimo anche per videogiochi HD, oppure se puoi spendere poco ti prendi un 42 HD-Ready o 46, 50 che rientrano nel tuo baget fregantone della differenza di percezione tra HD e Full dai 3,5m di distanza di visione... a limite prendi una sedia e ti avvicini sotto i 3m col 50

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc
    Un'altra rece che dice che per vedere la differenza del nero tra Pio e Pana , hanno dovuto affiancare i due display......non male

Ciao

Pagina 248 di 274 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •