Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Garanzia Panasonic Europa o Italia

Salve... come da oggetto. vorrei sapere se l'assistenza panasonic crea problemi in caso di garanzia europea e non italiana.
    Ovvero, dovrei acquistare un tv che credo abbia la garanzia europea... in caso di guaasto panasonic come risponde?
    Grazie per le eventuali risposte.

L'unica differenza e' che con la garanzia italiana hai il ritiro a domicilio in caso di guasto, con quella europea devi recarti tu all'assistenza ( o al negozio dove hai fatto l'acquisto ).

Citazione Originariamente scritto da moro
    L'unica differenza e' che con la garanzia italiana hai il ritiro a domicilio in caso di guasto, con quella europea devi recarti tu all'assistenza ( o al negozio dove hai fatto l'acquisto ).
    e se uno lo prenderebbe direttamente online da un negozio estero con regolare fattura?
    ed a proposito i tv plasma panasonic ed in particolare il px80e per il mercato francese, va bene anche per l'italia?

Se il tv è distribuito da Panasonic Italia, lo puoi portare o comunque ti puoi rivolgere ad un qualsiasi centro assistenza autorizzato Panasonic in Italia.
    Se acquisti un prodotto di importazione (quindi non distribuito da Panasonic Italia) in caso di guasti devi rispedirlo a chi te lo ha venduto, e quest'ultimo provvederà a recapitarlo ad un centro assistenza pana che sia convenzionato per la riparazione ( può anche essere che debba spedirlo all'estero per la riparazione....)
    Personalmente consiglio di acquistare prodotti con Garanzia Italia.
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

A suo tempo Panasonic Italia disse che copriva in garanzia anche le tv d'importazione, ma come ho gia' scritto, si perde il vantaggio del ritiro a domicilio della tv stessa.

infatti in ambito europeo la garanzia deve valere, ma per il tuner predisposto per la francia va bene anche per l'italia?

rispolverò questo 3d perchè sto acquistando per mio cognato una tv.
    ho deciso per il pana 50pv10 e online con garanzia europa costa 300 euro in meno rispetto ai grandi magazzini di Palermo.
    Ora, visto che nn sarà neanche mio voglio essere sicuro che la garanzia europea nn possa comportare un qualunque svantaggio.
    Ho guardato sul sito panasonic e mi pare che il trattamento per i plasma sia indentico nei casi di garanzia italia ed europa. Qualcuno ha esperienze dirette in tal senso. Tra l'altro di quanto diceva Moro a proposito del ritiro a domicilio previsto solo per le tv con garanzia Italia non trovo alcun riscontro sul sito panasonic.
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

nessuno ha qualche esperienza sul campo?
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive

per il tuner francese va bene , infatti molti utenti qui hanno acquistato il pana pf42x10 ( versione francese del plasma hd ready ) che ha un tuner hd rispetto a quello non hd del modello italiano ed è anche piu sensibile n ricezione.
    Per quanto riguarda la granzia europea se non erro sul sito pana lo dice, che sono ugualmente garantiti come quelli italiani ( l'unica cosa che non spiega è l'intervento in sede o a casa del cliente) , per quanto io ne so dovresti portare tu il tv al centro altrimenti paghi il diritto di chiamata, mentre i pezzi e la riparazione sono gratis.

@ guidopater

Credo che con un risparmio di €300 ci possa anche stare un eventuale trasporto franco centro assistenza, non credi?
    Anche perché ho visto che ci sono ben 4 centri a Palermo ed il tv non è che deve per forza di cose avere bisogno dell'assistenza.
    Viste le mie passate esperienze, consiglio l'acquisto on line (in negozi affidabili, ovviamente).

sicuramente, se la differenza sempre che ci sia, consiste nell'assenza del domicilio, 300 euro sono abbastanza

come faccio a sapere se la garanzia è italia o europa?

Panasonic non fa alcuna distinzione tra prodotti venduti in Italia o in Europa, la garanzia è identica, intervento a domicilio gratuito per 2 anni quindi in qualsiasi posto dell'Europa compri il tv non cambia assolutamente nulla per la garanzia. Samsung ed LG fanno differenze tra prodotti Italia ed Europa.

Ciao Plasm-on,
    che tu sappia la Garanzia convenzionale Panasonic di due anni sui tv al plasma vale anche se quest'ultimo è stato acquistato con fattura?
    Ti risulta che Panasonic (anche tramite suoi centri assistenza autorizzati) preveda estensioni di garanzia, anche a pagamento (come faceva, se non sbaglio, all'epoca Pioneer).
    Grazie!

Dipende dalla fattura, ovvero se è intestata ad un codice fiscale (persona fisica) vale 2 anni, se la fattura è intestata ad una partita IVA la garanzia è di 1 anno, ma questo vale per tutti i marchi. Non esiste nessuna forma ufficiale di estensione di garanzia Panasonic nemmeno a pagamento.
    Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •