|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
24-09-2008, 19:01 #1
Junior Member
Digitale Terrestre Esterno Non Funzionante su TV PLASMA SAMSUNG
Ciao a tutti....
Sono un possessore di un Plasma Samsumg PS 42C96HD
Oggi volendo guardarmi le partite di calcio con il digitale terrestre ho perso DUE ORE per collegare il mio digitale terrestre esterno al TV.
Collegando il digitale terrestre in una delle due prese scart del televisore, questo veniva visto (infatti la televisione cambiava canale in EST1 o EST2 a seconda dove collegavo il digitale) ma compariva solamente la scritta ASSENZA DI SEGNALE.
Ho risolto collegando il digitale con i tre cavi (bianco, rosso, giallo) invece che usare la presa scart ... MA E' NORMALE TUTTO CIO' ??? Tra l'altro alla presa laterale avevo già attaccato un'altro apparecchio (l'home theatre) e quindi ho dovuto staccarlo.
Il televisore ha bisogno di assistenza o sono io che sto sbagliando qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi supporto / consiglio.
Saluti
Matteo
-
25-09-2008, 01:31 #2
hai provato a sostituire il cavo SCART?
-
25-09-2008, 10:15 #3
Junior Member
Originariamente scritto da ottobre_rosso
Ho provato a sostituire il cavo scart ma nulla .... comunque il digitale è perfettamente funzionante ed è stato testato su un'altra televisione al plasma.
-
03-10-2008, 00:21 #4
Junior Member
Nessuno che sappia aiutarmi ???
grazie
-
03-10-2008, 15:18 #5
Il fatto che collegando i 3 cavetti RCA (video composito) permetta il funzionamento, mentre la scart non dia segnale può essere dovuto all'impostazione scart del decoder....controlla:
1- che il plasma accetti segnali RGB da SCART (ma credo di si...)
2- nel caso accetti segnali RGB controlla che il cavo scart abbia tutti i piedini e non solo una parte (quella che serve per veicolare il video composito)
3- controlla che la scart del tv funzioni (collega qualcos'altro e vedi se va tutto bene)...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-10-2008, 11:26 #6
Junior Member
Intanto grazie della risposta, ma:
1 - Nella presa scart 1 del plasma c'è scritto RGB, quindi presumo di si
2 - il cavo scart ha tutti i piedini
3 - ho tutt'ora collegato un dvd e funziona perfettamente
quindi cosa si deduce da tutto questo??
grazie
ciaociao
-
05-10-2008, 13:10 #7
Originariamente scritto da teoteo
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
05-10-2008, 23:33 #8
Senior Member
Ma se fosse un problema di antenna non funzionerebbe nemmeno in pal,
ossia con i cavi bianco/rosso/giallo...
hai provato il decoder digitale terrestre con un'altro tv?
-
06-10-2008, 07:44 #9
Originariamente scritto da teoteo
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-10-2008, 11:24 #10
Senior Member
Originariamente scritto da Nejiro
L'antenna non c'entra.
Lo dico perchè ce l'ho.
Ciao.
-
06-10-2008, 11:45 #11
AHHHHH.....Avevo capito male allora,scusatemi tutti.Credevo che la scritta "assenza di segnale" provenisse dal decoder non dal televisore,praticamente è la scritta che viene dal televisore quando non rileva nessuna periferica collegata,giusto?Beh,se è cosi' allora è strano dato che come ha detto Teo se ci collega un lettore DVD viene rilevato....
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
06-10-2008, 11:59 #12
Hai controllato se il tuo decoder esterno ha un'uscita HDMI o Component e che tu abbia indicato al decoder di uscire da quelle uscite impostando il progressive scan che la scart non supporta?
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
06-10-2008, 12:45 #13
Junior Member
Allora .... innanzitutto grazie per i vostri suggerimenti / consigli ....
Veniamo al punto:
Ieri magicamente il decoder è stato rilevato dalla televisione e quindi ho potuto vedere senza problemi ... naturalmente NON ho fatto nulla di nuovo, l'ho collegato come prima. Il problema è che dopo 2 ore di funzionamento è MORTO .... della serie non cambia più canali, il telecomando non risponde .... quindi deduco che prima non si vedeva in quanto aveva qualche problema (anche se funzionava in un'altro televisore) e adesso lo porterò in assistenza.
Morale della favola: il decoder si stava rompendo è per questo che non riceveva il segnale il Plasma, credo almeno che sia questo...