Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

scelta ardua 50 hd ready o 42 fhd???

Salve a tutti..
    fatidico momento della scelta tv..
    la mia distanza e' 3.50 mt , quindi andrebbe bene anche un 50'..
    per motivi di budget ho selezionato queste due scelte

Samsung PS50A418 HD READY a 751 euro su GM elettronica di roma

LG 50PQ6000 1365x768 su redcoon a 835 consegna compresa..

Panasonic TX-P42S10E FHD,400Hz DVB-T HD,2. € 783,25 sempre stesso fornitore..

premetto che utilizzero' lo schermo al 70% per ricez. tv dvb e il resto lettore DVD hdmi..
    ogni volta che vedo gli schermi dal vero sono sempre piu' confuso sulla scelta FHD o HDREADY 50 , pero' ho notato che i 100 hz di refresh e piu' si notano molto nelle scene in movimento, rimanendo piu' fluidi..
    Se avete tips vi sarei estremamente grato.. :-)

Se vuoi goderti almeno un po' di "effetto cinema in casa", vai con un 50" pollici hd-ready (anche se da 3,5m sei talmente lontano che l'unico modo per godersi davvero un film con un po' di "immersione" è quello di prendersi un videoproiettore). Un 42" full-hd (ma fosse anche un 50" il discorso non cambierebbe) dalla tua distanza di visione è inutile, non noteresti alcuna differenza rispetto a un hd-ready di pari "polliciaggio".

Comprendo il tuo bisogno di contenere la spesa e quindi capisco la tua idea di comprare magari online per risparmiare qualcosa, ma francamente nel tuo caso (acquisto di un TV, quindi di un oggetto fragile, di grandi dimensioni e peso...un 50" plasma è un catafalco) ci penserei bene...in caso di TV DOA ("morto all'arrivo") o danneggiato durante il trasporto, i problemi non sarebbero pochi, mentre acquistando in un centro commerciale spenderesti magari qualcosa di più, ma almeno avresti un posto "fisico" al quale fare riferimento in caso di problemi e la tempistica di consegna (e di rientro di un eventuale TV guasto all'arrivo) sarebbe molto più rapida. A dei miei amici è capitato: TV LCD acquistato da MW e arrivato con la confezione integra, ma malfunzionante. E' bastato andare nel punto vendita, segnalare il problema, reimballare la TV e tenersela in corridoio a casa per un paio di giorni (il tempo che arrivasse da un altro punto vendita MW la TV, esaurita in questa città), e sono venuti a riprenderselo, comodamente a casa loro, consegnando la TV sostitutiva (perfettamente funzionante).

P.S. visto che vuoi (giustamente) risparmiare, informati sui consumi: i plasma da 50" sono piuttosto esosi in termini di corrente...non sarebbe possibile avvicinare il punto di visione a 2m o poco più? In quel caso potresti optare per un 42" full-hd (e consumeresti meno corrente) in "proiezione futura" (nel senso che per ora non te ne faresti niente, visto che usi solo fonti SD, ma se punti a tenerti la TV per molti anni e pensi di passare al Blu-Ray, almeno avresti una TV ideale per goderti al 100% l'alta definizione):

Daccordissimo con Duke, personalmente il PQ6000 lo riterrei la scelta che si avvicina di piu alla situazione. Io ho attualmente il 42' e ne sono contento. Fra l'altro i consumi sono anche abbastanza contenuti e la visione è ottima, insuperabile su fonti SD.

Grazie 1000 delle dritte preziose.. per il punto di visione non posso far nulla, nella parete laterale sx c'e' il CAMINO e quindi devo mettere il divano a 3-3.5 mt..
    Credo anche io che optero' per il 50 pq 6000 di lg.. per la consegna via corriere i dubbi permangono, ma ho visto amici che han comperato su rc e l'assistenza e' eccellente, i prodotti arrivano ben imballati .. certo ci vuole anche fortuna...

considera anche il panasonic 50x10 considerato da molti il top negli hdready.

ciao ragazzi

anche io sono indeciso tra il 50pq6000 e il 50 px10 allo stesso prezzo xo adesso ho avuto un offerta di un kuro 5080 nuovo con garanzia 2+2 al prezzo di 1300 euro voi che fareste ???uso sia sky hd che dvd hd grazie a tutti e mi scuso x un po di off topic ma xfavore permettemelosa distanza di ftigli

kuro 5080 manco a domandarlo però calcola due cose 1° che ha delle regolazioni a livello professionale molto complicate per i neofiti 2° ho letto la recensione di un possessore che lo sconsigliava per la tv sd "Segnale SD: PENOSO! E lo ridico PENOSO. Se pensate di vedere la tv normale su questo plasma lasciate perdere. Con il Digitale terrestre non cambia di molto e rimane schifoso." http://www.ciao.it/Pioneer_PDP_508_XD__Opinione_871133 quindi prendilo se sei un appassionato altrimenti guarda gli altri due e visivamente scegli, io preferisco il pana 50x10
    Ultima modifica di benefabio; 10-06-2009 alle 10:18

si

ma l'opinione e fatta sul 508 che se non sbaglio e full invece questo 5080 e hd ready quindi in teoria dovrebbe comportarsi meglio in confronto ad un full o sbaglio???

no è lo stesso modello ( hdready ) con delle caratteristiche in meno (il tuo), il 508xd è un po' più ricco in dotazioni di serie, come ad esempio una porta USB a cui attaccare una chiavetta e guardare le proprie foto, l'uscita audio per il subwoofer, il controllo dinamico della luminosità (anche se io lo trovo del tutto inutile e troppo invasivo), il PIP, cioè il picture in picture, che ti permette di vedere un altro programma all'interno di quello principale.
    anche se qui sulla resa in sd un altro afferma il contrario boh.http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=5361
    Ultima modifica di benefabio; 10-06-2009 alle 14:15

magrai

purtroppo ancora non e mio materialmente ma presto lo sara cmq credo che i pioneer siano dei buonissimi plasma non credo che sia peggio del mio attuale samsung le40m86bd quindi andrei cmq a migliorare i canali sd e poi credo che alla distanza che guarderei il tv non si notino moltissime differenze tra full e hd x questo chiedevo aiuto x poter risparmiare un po di soldini che non gasta mai e prendere sempre un buonissimi prodotto che da come sento in giro e uno dei migliori hd ready in crcolazione e purtroppo non ne faranno piu quindi 1+1=2 .credo sono sempre piu convinto che ho fatto la scelta giusta spendendo anche il giusto

anche perchè a quel prezzo non lo trovi neanche usato, quindi controllalo bene: se è graffiato se ha pixel morti se è stato troppe ore acceso ed è quindi stampato insomma prima di pagare fagli le lastre per bene, anche se tecnologicamente avrei speso il doppio per il 5090h.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •