Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Dopo circa 100 ore di rodaggio, linea superiore scura...

Per spiegarlo ho fatto questa immagine, praticamente me ne sono accorto per prima cosa da spento, il pannello da spento è grigio, e io invece vedo questa linea di queste dimensioni nero scuro, allora mi sono spaventato, riaccendo e vedo che tutto cio che passa sotto quella linea è + scuro, si vede ma + scuro, se invece passano immagini chiare è tutto corretto, quindi lo fa solo con immagini scure (tipo il blu che ho messo qui però + scuro)

E successo ieri notte intorno alle 100 ore di rodaggio, mi e venuto un dubbio, io vedendo cose in 720p non lascio mica scoperte le linee che arrivano a 768? la ris del pannello?

Il fatto è che anche a tv spenta c'è questa banda nera nera fissa.

Posso risolvere se creo un immagine tutta nera con una banda bianca in modo da far consumare in quella zona?

Dimenticavo
    Plasma Samsung ps42b450
    lettore hd Western Digital "WDTV"
    Ultima modifica di ronnydaca; 16-08-2009 alle 18:59

sembra sparita dopo aver usato il dvd break in per mezzora circa........

Come non detto, ritornato il problema......

Approfitto per salutare innanzitutto tutti gli amici di questo eccellente forum che seguo con interesse da tanto tempo e posto qui il mio primo messaggio perchè sfortunatamente ho da poco notato lo stesso problema di ronnydaca anche sul mio Panasonic TH-37PX80...

Non sapendo da che cosa potrebbe dipendere questa banda di circa 6/7 mm di altezza più scura del resto del display che si è posizionata proprio al margine superiore (come ha già molto ben descritto ronnydaca in precedenza), chiedo gentilmente lumi agli esperti del forum perchè la cosa è strana e fastidiosa!
    Qualunque suggerimento su cosa si debba eventualmente verificare, su quale potrebbe essere l'origine del problema e sugli eventuali rimedi saranno molto ben accetti!

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di TexWiller_72; 17-09-2009 alle 21:20

A me è successo sul tv in firma, una banda nera di h ca. 20cm.
    E' venuto il tecnico a casa e mi ha sostituito l'integrato che gestisce quella parte di pannello.
    chiamate il centro assistenza finchè il tv è in garanzia.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ma a voi nelle scene chiare rimane o sparisce?

Da me nelle scene chiare non si vede, e se ci sono scene miste nelle parti scure si nota e nelle chiare no.

Adesso ne è comparsa anche una a sinistra.....

Ma il tecnico ti ha sostituito tutto a casa?

PEnsi che anche s eabito in sardegna non devo rispedirlo? o dare all'assistenza?

Purtroppo Pioneer utilizza un sistema di posizionamento schede particolare che costringe a portare il tv in laboratorio (così mi ha spiegato), cosa che scoccia molto il tecnico....ma a me ancor di più visto che ho dovuto dargli il tv nuovo tra mille raccomandazioni.
    Mi disse che con altri tv sarebbe stato possibile intervenire in loco.
    Chiama il centro assistenza e se la garanzia lo prevede viene il tecnico a casa, altrimenti penso sia previsto il ritiro del tv on site.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da ronnydaca
    Da me nelle scene chiare non si vede, e se ci sono scene miste nelle parti scure si nota e nelle chiare no.
    ...preciso identico!

Ora proverò a cambiare le connessioni tra tv/decoder/dvd per vedere se percaso riesco a risolvere il problema... Tentar non nuoce, anche se nutro poche speranze perchè temo che il problema dipenda dal pannello...

è un problema di surriscaldamento: il calore stara l'integrato che a basso voltaggio (sui neri) va in tilt. E' sempre la fascia alta perché il calore tende a salire.

Mi sono informata....

E' un problema di elettronica , sicuro confermo.

L'unico modo per esserne certi e' cambiare le sorgenti , se lo fa con sky ma non con i DVD.....

Sul nostro Panny 37px80 con nessuna sorgente ho mai visto tale problema .... correte in assistenza

Non vorrei cantar vittoria troppo presto...ma sembrerebbe che almeno nel mio caso il problema fosse dovuto ai collegamenti ed in particolare al lettore dvd/vhs... Ora ho collegato il decoder "diretto" al tv senza "passare" prima dal lettore e la strisciolina malefica è sparita (...fra l'altro in questa nuova configurazione ne ha tratto anche giovamento la visione di Sky che risulta più nitida e definita... il lettore sicuramente "sporcava" in qualche modo il segnale... )!

Speriamo che il problema non si ripresenti!

Ma come fà ad esssere un problema di surriscaldameto se a me succede a tv staccata dalla corrente?

Io ho provato a tenerla staccata tutto il giorno, verso le 18/19 inizia a comparire la linea sia sopra che a sinistra, poi magari dopo 4 ore scompare.

Questo sia con tv attaccata alla corrente sia staccata, addirittura quando ho fatto un week end sono tornato era tutto staccato, non c'era nulla, dopo un paio di ore(sempre staccato) è comparsa.

Ciao ronnydaca!

Sei riuscito a farti un'idea di quale potrebbe essere la causa della banda scura? Hai provato a verificare che non dipenda magari dal collegamento con il lettore W.D.? Ti dico questo perchè anche a me la banda scura era visibile a tv spento (...spento con l'interruttore on/off, ma comunque collegato alla rete elettrica...), ma poi scollegando il lettore dvd dalla scart AV1 del tv, la banda è magicamente scomparsa!

Ora provo a staccare sky e lasciare solo il wdtv, però a me lo fa anche staccato dalla rete elettrica.......

Mannaggia, è ritornata... poi è di nuovo sparita... Non ci capisco più niente!

A me capita questo: accendo il tv normalmente su Sky (collegato tramite scart in AV1) e questa striscia di 7 mm di spessore molto più scura del resto del pannello si posiziona al margine superiore... Poi dopo un tot di tempo che il pannello lavora a "schermo pieno" (ad esempio su Sky Cinema) progressivamente se ne và e dopo un'oretta non è più visibile... Poi quando meno te lo aspetti riaccendi il tv e te la ritrovi lì!

Voi che ne pensate? Io comincio a credere che non dipenda dalle sorgenti, ma sia realmente un malfunzionamento del pannello... Lo monitorerò ancora per un pò e se non si risolve "spontaneamente" sottoporrò il problema all'assistenza!

P.S.: il mio plasma ha 1100 ore di funzionamento sul timer vita... quindi è già più che rodato!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •