|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Samsung LE32C450 da riportare subito al venditore?
-
03-12-2010, 17:33 #1
Member
Samsung LE32C450 da riportare subito al venditore?
Ho preso questo LCD proprio ieri ed oggi l'ho aperto, fatta la ricerca canali, impostato la lingua ect..
Il problema si presenta quando lo vado a spegnere.
Alla riaccensione il volume è al massimo (100) ed il menù in italiano è andato a farsi benedire.
Rimangono memorizzati solamente i canali.
Il problema si presenta sia usando il telecomando che il tasto di accensione/spegnimento dell'apparecchio.
A meno che non c'è qualcosa di grossolano che mi sfugge penso che sia da riportare indietro?
Inoltre, come già segnalato in un'altra discussione, secondo voi potrei aver problemi con la compatibilità del Digitale Terrestre dato che il mio apparecchio ha garanzia Europea?
(il mio LCD ha codice LE32C450E1WXXH mentre l'apparecchio certificato con bollino Silver da DgTvi ha la sigla LE32C450E1WXZT)
Se lo devo riportare indietro, secondo voi riprendo lo stesso modello con garanzia Europea, prendo un LG 32LD320 allo stesso prezzo di 299,00 (ma sempre Europa penso) o cerco di farmi restituire i soldi?
Grazie
-
03-12-2010, 19:07 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da Sevensix3
Potresti provare ad aggiornare il SW dal sito samsung.
Dopo di che se non va a buon fine portalo indietro.
Sulla importazione europa o meno, credo che se ha la lingua italiana immagino sia compatibile con le cam Hd. Se abiti un una zoan in cui sono presenti i canali RAIHD, canale 5HD, Italia 1HD o la7HD prova a sintonizzarti su uno di questi e se li vedi beh l'unico dubbio che rimane è che la CI+ sia compatibile ( a questo punto è probabile). Se lo porti indietro io prenderei ancora sammy. Il prezzo del LG è quello normale che si trova in giro; quello del sammy è un discreto sottocosto. Tieni presente che non so quel LG supporti la CI+ ma sono quasi sicuro che non puoi usare l'USB come media player, cosa che permette il sammy.
Al di là della garanzia europa è un buon LCD, ne ho comprati 3 ad amci e e parenti.
Al limite fatti restituire i soldi e cercane uno garanzia italia;non dovresti spendere molto di più.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
03-12-2010, 21:55 #3
Member
Originariamente scritto da NEC
-
04-12-2010, 21:43 #4
Member
Oggi ho provato prima a fare il reset ma non ha sortito effetto e poi a reinstallare il firmware ma non mi è stato possibile. Non viene trovato alcun file per aggiornare sulla chiavetta (penso che sia per il fatto che ho provato ad installare la stessa versione presente sul mio Lcd).
Sono andato al centro commerciale e mi sono fatto sostituire l'apparecchio.
Questa volta è rimasta attaccata alla scatola la garanzia (prodotto chiaramente destinato alla Romania)
Ho provato subito l'apparecchio e questa volta funziona bene il software ma purtroppo alla prova pixel ho avuto l'amara sorpresa di un sub-pixel blu che risulta nero per circa un 90% della superficie ed una parte di sub-pixel verde che rimane acceso in parte.
Quello che arreca più fastidio è il pixel azzurro che rimane spento (è a cm 3,85 dalla cornice superiore proprio al centro dello schermo).
Riesco a vederlo ad occhio nudo fino a circa 2 ml di distanza (allego una foto) ed adesso non so proprio cosa fare.
Ovviamente niente garanzia pixel zero dato che si tratta di garanzia europea.
Mi restano i famosi 15 gg di cui mi ha parlato il commesso ma non ho capito se sono solo per sostituzione o se mi fanno un buono acquisto o se mi restituiscono il denaro.
Se me lo dovessero cambiare non è poi che mi ritrovo ancora peggio e con più pixel difettosi?
-
05-12-2010, 10:49 #5
Advanced Member
Dei tre che ho comprato io non ce n'era uno con qualche difetto.
Non credo che sia un problema di garanzia italia, o dove lo fanno.
Le fabbriche e gli standards, immagino siano le stesse e poi solo le politiche commerciali decidono dove venderli.
O ritenti la sostitituzione o provi a chiedere i soldi indietro.
Ma non credo ti rimborsino.
Perlomeno a me non è mai successo; mi hanno sempre dato un buono spendibile.
Informati per quanto è valido.
Normalmente devono chiudere l'anno fiscale e non mi stupirei tu dovessi spenderlo entro il 31 dicembre.
Potresti fare un'ultimo tentativo se hai tempo.
Lo riporti e chiedi la sostituzione povandolo li'.
Se il commesso ha tempo e voglia....Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
06-12-2010, 20:56 #6
Member
Oggi sono tornato all'ipermercato ed ho trovato un commesso gentile che mi ha detto tranquillamente "non c'è problema, lo cambiamo"
Poi prima che lo chiedessi io, mi ha proposto di provare il nuovo Lcd.
L'abbiamo acceso insieme ed incredibile ma vero, presentava lo stesso problema del primo che mi sono portato a casa (reset del menù ed audio che riparte da 100).
I più scettici sicuramente diranno "hanno cercato di ridarti quello che hai riportato tu".
Dopo aver ripetutamente provato a rianimarlo, anche con l'intervento della direttrice che già pensava a quanti pezzi le sarebbero tornati indietro, abbiamo provato il quarto e questa volta sembra che vada tutto bene (pixel compresi).
Speriamo che duri visto che lo devo tenere nascosto fino a Natale (regalo per i figli).
-
07-12-2010, 10:38 #7
Advanced Member
E' una buona macchina e lo hai pagato anche poco.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
08-12-2010, 07:36 #8
Senior Member
A quanto sembra, per il C450 c'è anche la lotteria dei processori video.
Puoi avere un 32C450 con un processore "Trident HiDTV PRO-SX"(Firmware-TDT5DEUC) oppure "MStar " (Firmware-MSX5DEUC) [fonte hdtvest.co.uk]
Ho avuto modo di guardare un 32C450 con processore "Mstar" e posso affermare che si è ben lontani dagli standard Samsung della serie 5 o 6...Samsung 19B450C4W PRO: Nero, SD, Audio - CONS: Non legge Audio/Video/Foto | Samsung 32UE32B6000VPXX - PRO: SD, nero, slim - CONS: Audio, Angolo di Visione, Clouding, Autodimming fastidioso, Non legge Video, Non ha uscita audio analogica
-
10-12-2010, 19:58 #9
Member
Originariamente scritto da franziski
-
10-12-2010, 21:06 #10
Advanced Member
Non posso affermare di aver fatto della comparazioni attentissime ma, in sd- con il digitale terrestre- non ho notato particolari differenze.
Comunque quello di mia sorella è quello che vede più spesso ( per qualsiasi cosa, tipo semplicemnete aggiungere un canale chiama me).
Devo dire che non noto particolari differenze con il mio B450.
E' pur vero che le serie 5 e 6 che vedo nei centri commerciali sembrano avere un immagine leggermente migliore ma nulla di ecclatante fatte le debite proporzioni visto il fatto che sono FullHD.
In questi giorni ho visto in offerta dei 32C530 a 399 € e pertanto se dovessi acquistarlo - il C450 intendo - a 369, prezzo che ho visto anche oggi a MW e Ex.... forse ci penserei.
A 300-320 € come secondo televisore lo considererei ancora un ottimo prezzoSony 65A95K-Sony 60W855B
-
01-01-2011, 18:14 #11
Senior Member
Riuppo il topic, in merito al processore video, che differenze ci sarebbero tra uno e l'altro? L'mstar è davvero parecchio peggio del trident?
-
11-01-2011, 09:09 #12
Senior Member
e' davvero cosi' scarso???