|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
10-05-2011, 04:27 #1
Junior Member
Non ne posso più, tv samsung si spegne e riaccende quando vuole lei!
Eh si, nonostante l'ora penso sia giunto il momento di aprire una discussione su questo mio problema.
quasi due anni fa ho acquistato questo modello di televisore samsung:
PS42A416C1D
è un plasma da 42 pollici serie 4, l'ho comprato tramite un sito serio e conosciuto che vende tv "refurbished" e fin da subito ho riscontrato questo problema, che vado a spiegarvi, molto brevemente:
SI SPEGNE E RIACCENDE DA SOLO OGNI QUAL VOLTA GUARDO LA TV.
si spegne quando la guardo, quando guardo sky, quando mio figlio gioca con la playstation (solo Dio sa le madonne che si sentono quando gioca online e si spegne la tv), si spegne quando guardo il digitale terrestre e come detto sky (solo Dio sa quante madonne tiro quando guardo la partita e la tv si spegne), si spegne se provo a fare la sincronizzazione dei canali, si spegne quando cerco di modificare qualche impostazione nel menù, si spegne quando cambio canale e si spegne quando semplicemente guardo un film. Insomma, ad intervalli irregolari, lo schermo o comincia ad andare a rallentatore poi si spegne oppure si spegne di punto in bianco, spesso si riaccende subito (per poi rispegnersi), altre volte rimane spento qualche minuto per poi riaccendersi da solo. in questi casi il telecomando diventa un buon fermacarte.
il sito in questione, utilizzando la garanzia, mi ha prelevato il tv per controllare se tutto era ok e per loro il problema non persiste, il tecnico samsung pure. Io nel frattempo ho:
cambiato casa, cambiato prese, impianto elettrico, ciabatte, antenne varie e al momento non c'è niente di attaccato se non semplicemente l'antenna della tv (ho tolto pure la cam, che nell'altro tv samsung che possiedo funziona perfettamente).
NON SO PIU' COSA FARE, oggi veramente sono andato giù di testa. sul sito samsung non parlano di firmware nuovi per questo modello di tv ormai datato, e non chiedetemi se ho il CONTROLLO DI AGGIORNAMENTO SOFTWARE ATTIVO, perchè è la prima cosa che ho tolto quando notai questo problema.
Voi siete la mia ultima soluzione, poi se non riesco a sistemare il problema neanche con il vostro aiuto, quando leggerete sul giornale che un tizio ha scaraventato fuori dalla finestra del suo appartamento sito in bologna dal quinto piano un tv dalla rabbia...... pensate una persona a caso, tranquilli che mi fischieranno le orecchie!!!
-
10-05-2011, 10:49 #2
se no nlo sa un tecnico samsung cosa ha, noi dubito che possiamo risolverti il problema....
Non e' per caso che il problema e' il telecomando... fai una prova togli le batterie e accendi la tv dai tasti
-
08-10-2011, 17:41 #3
Junior Member
Ciao a tutti, sono nuovo e vi voglio racconat la mia esperienza. Ho un Samsung Le40m86 e non ne posso più neanche io. E' da un mese che sono in ballo dei 'tecnici', ma..... Il mio problema è simile, ma si accende e spegne in modo continuo. L'ho portato a riparare subito(sono fuori garanzia) spendendo 70€ ed il tecnico ha dichiarato che il problema era risolto, ma ne avevo un altro da risolvere: il ddt non funziona! Ma con stupore dopo 15 minuti si è ripresentato il solito problema! L'ho riportato e dopo mese(dopo aver provato varie schede?!?!?!?)mi dice che il problema è il pannello che si riscalda e quindi dopo due ore va in tilt l'alimentazione! Ho deciso di non ripararlo e comprarne prossimamente uno nuovo. L'ho provato e dopo 5 minuti(non 2 ore). Con rassegnazione vado su internet per capire se il problema era comune, ma nulla. Così ho provato(non avendo nulla da perdere) ho effettuato il reset dal menù service, e da tre ore che la tv è accesa e ancora non si spegne!!!! Speriamo, vi terrò aggiornati.