|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: aloni verdi sul mio sharp
-
11-01-2012, 17:07 #1
Junior Member
aloni verdi sul mio sharp
Ultima modifica di mbiky89; 11-01-2012 alle 17:29
-
12-01-2012, 13:30 #2
azz, mi ricordano i cari "serpentelli viola" che affliggeva il PV60....(quante battaglie)
da non confondere con gli ALONI VERDI dei panasonic 2011.
di sicuro nel tuo caso sono molto ma molto più accentuati.
cosa dirti, ormai la garanzia suppongo sia scaduta, non conosco il modello ma è probabile ci sia anche in questo qualche menù nascosto che ti permetta di modificare i valori di default (se non l'hai già fatto).
il mio pv60 erà lievemente affetto da questo problema e modificando i valori RGB e altri parametri che non stò ad elencare il problema è quasi sparitocommesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga
-
12-01-2012, 21:16 #3
Junior Member
purtroppo non è più in garanzia, e comunque vorrei aspettare ancora prima di mandarlo in pensione, per lo meno fino a quando il prezzo delle tv 3d non si abbassano di prezzo
inizialmente pensavo fosse un problema di colore infatti questi aloni verdi per lo più si vedono sulle facce, però portando il colore delle immagini sul solo bianco e nero il problema persiste
non penso neanche sia un problema di pixelUltima modifica di mbiky89; 12-01-2012 alle 21:25
-
12-01-2012, 22:29 #4
Junior Member
giocando un po sul contrasto, sul colore e quant'altro sembra che il problema diminuisca, ma la qualità ne risente. penso non sia il massimo diminuire il contrasto.
qualcuno mi sa dare qualche consiglio. esiste qualche programma per testare il mio tv (simile ai programmi per testare i pixel)?
-
13-01-2012, 11:26 #5
Member
Anche io ho un problema del genere sul mio LCD Samsung 32" hdready di 5 anni fa. Non si verifica sempre e compare a tradimento. Ho portato la tv in assistenza ma non hanno trovato il problema. Vuoi sapere come faccio per farli sparire(temporaneamente)? Delle piccole bottarelle ai lati e sopra il televisore e gli aloni scompaiono
non prendetemi per pazzo ma funziona! Poi se qualcuno è a conoscenza della causa e magari anche della soluzione del problema ben venga