|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Non vedo i canali HD...Pioneer Plasma PDP-4280XD
-
21-10-2012, 17:23 #1
Junior Member
Non vedo i canali HD...Pioneer Plasma PDP-4280XD
Ciao a tutti.
5 anni fa in questo periodo ho comprato questo magnifico plasma 42" Pioneer (tra l'altro pagandolo un botto..)
Ne ho sempre fatto un utilizzo classico "domestico" (tv + film in dvd).
Di recente ho aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile nel sito Pioneer.
Ora vorrei abbonarmi a Sky però ho provato con il mio plasma a visualizzare i canali RaiHD e MediasetHD.
Purtroppo sento solo l'audio e non riesco a visualizzarli...
Il mio plasma è HD READY...non va bene per i canali HD?
Altra cosa: ho girato un po' per centri commerciali perchè avrei bisogno di un'altra TV sempre sui 40-42" da mettere in camera...mi sembra proprio che quelli a Lcd/Led non abbiano la stessa "morbidezza" e "fedeltà" dei plasma... Mi sbaglio?
Avrei addocchiato questo sui 1.000€... Panasonic TX-P42GT50...
Qualcuno lo ha visto in funzione? Tra l'altro da scheda tecnica dovrebbe essere molto sottile (4,1cm)
Grazie in anticipo dei preziosi consigli.
-
23-10-2012, 10:49 #2
Ciao,
il tuo Pioneer non visualizza i canali HD non perchè è hd-ready, ma perchè il suo decoder interno NON è HD, quindi visualizza solo i canali in definizione standard.
Per la seconda domanda la penso anch'io come te, secondo il mio parere i plasma sono ancora superiori agli lcd per quanto riguarda la naturalezza delle immagini (anch'io ho un plasma...), e si vede che ti sei abituato bene (Pioneer...) ed hai l'occhio allenato, visto che il modello da te indicato viene giudicato benissimo (vedi le varie recensioni in rete), anche se personalmente non l'ho ancora mai visto ma secondo me puoi andare sul sicuro.
-
27-10-2012, 08:32 #3
Junior Member
Grazie Mike, mi hai dato una buona notizia... non voglio proprio pensionare il mio Pioneer al plasma! Spero solo di non perdere troppo in definizione quando userò Sky HD...
Qualcuno ha fatto qualche prova con l'HD utilizzando un plasma HD ready e non full HD?
ciao
-
27-10-2012, 10:30 #4
Ti rispondo sempre io, che possiedo proprio un plasma hd-ready Panasonic del 2006.
Possiedo sia un decoder DTT HD esterno, con cui vedo i canali Mediaset Premium Cinema-Calcio in HD, che un lettore multimediale con cui vedo i film in formato mkv sia a 720p che 1080p, e ti assicuro che sono un vero e proprio spettacolo, la differenza rispetto ai segnali SD è enorme.
Quindi non ti preoccupare, vai pure con Sky HD e goditi la visione...