|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema con Tv plasma samsung 50 (ps50c4301aw)
-
27-10-2012, 14:51 #1
Junior Member
Problema con Tv plasma samsung 50 (ps50c4301aw)
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia tv samsung:
l'inverno scorso succedeva che a tv accesa scomparisse il video e restasse solo l'audio, ora questo, mi spiegarono, era dovuto all'umidità visto che io ho la tv in un unico ambiente con la cucina. Cosi' presi l'asciugacapelli e lo puntai nel retro della tv ottenendo come risultato che la tv funzionava di nuovo perfettamente.
Ora lo stesso problema si è presentato con una variante:
quando accendo la tv parte solo l'audio, (si sente solo 1 tic del relè, quindi escludo si tratti dei famosi condensatori) ma non parte il video. Se per un paio di decine di minuti punto l'asciugacapelli al retro tv il video riparte e non ho nessun problema (pur tenendola accesa tutto il giorno) sino a quando non la spengo e poi si ripresenta lo stesso problema.
A qualcuno di voi è successo lo stesso? A che cosa puo' essere dovuto?
dimenticavo...l'asciugacapelli lo puntavo sulla parte sinistra e giu al centro...dove ci sono le griglie.
GrazieUltima modifica di fabry82a; 27-10-2012 alle 15:32
-
01-11-2012, 13:51 #2
Junior Member
scusa se ti disturbo ho anche io un problema con una tv simile purtroppo non so aiutarti intanto ne approfitto per regalarti un up
volevo chiederti qual'è il problema famoso dei condensatori?
-
06-11-2012, 12:42 #3
Si, mi è successo ed il mio LCD è ormai defunto. Il problema in questo caso è il cosiddetto "trasformatore elevatore". Io, finchè ha durato, ho portato la retroilluminazione a 0 su tutte le sorgenti ed è andato bene per qualche mese, dopodichè ho dovuto lavorare anch'io di phon per un altro mesetto. Ora, sicuramente a causa del calore del phon, sono partiti anche i maledetti condensatori e quindi all'accensione è un continuo accendi/spegni della tv con conseguente pensionamento della stessa.
Questo è il primo thread che ho trovato sul forum PLC, ma se cerchi ne troverai a iosa per moltissimi modelli Samsung. Se dovessi trovare il trasformatore in questione e conoscessi qualcuno che te lo può sostituire, vedrai che la tv non avrà più problemi (fino alla prossima volta...).
http://tv.plcforum.it/index.php?/top...uio-con-audio/Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)