Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema LG 32LH3000! Schermo nero.

Salve, due anni fa ebbi un problema alla mia tv LG32LH3000, contattati l'LG e venne a prendersela un tecnico lg nei paraggi della mia città, per portarla nel suo centro riparazioni LG. (Più precisamente a vibo valentia).
    Ora dopo 2 anni(sono serio, non scherzo ) me l'hanno riportata. Nel frattempo naturalmente ho comprato un'altra tv per rimpiazzare la vecchia.
    Me l'ha riportata sotto casa dicendomi "non si vede". Io ho insistito chiedendogli più precisamente cosa avessero fatto in due anni e lui mi ha risposto dicendo che il problema è video (c'ero arrivato) e che aggiustarla costava troppo.

Molti di voi mi diranno e non hai contattato ancora l lg? Si, ho contattato l LG e ho raccontato il tutto ma loro sono stati meno utili del tipo "finto tecnico di tv". Allora ho detto ok, provvedo da solo.

Mi dispiace buttare qualcosa che posso ancora salvare, non sono consumista anzi sono favorevole all'era di quando le cose vecchie si riparavano senza buttarle al primo problema.

Mi rivolgo a voi perchè ho visto che ci sono molte persone che capiscono molto di televisori.

Il problema del mio televisore visto da me è questo,
    l'audio funziona perfettamente, se cambio canale tutto ok, se sono fortunato e becco l'mp3 che ho inserito ricordandomi come era fatto il menu sento anche la musica, quindi le funzionalità sono ok.
    Il video è NERO, da quando lo accendo a quando lo spengo, non si vede nulla, nero sempre.
    Particolarità: se do dei colpetti allo schermo fa dei flash tipo che lo schermo diventa bianco per la durata del battito.
    Verso l'esterno(gli spigoli) dello schermo ci sono delle parti dove l'immagine "nera" si rompe e li cambia colore, più chiaro o più scuro, anche in base all'angolo di visione.

Il problema quale potrebbe essere? Voglio ripararla, comprare il pezzo rotto e ripararla, se so cosa è rotto, so smontarla tranquillamente e riparare il pezzo.
    A breve allego i video del problema ripresi con il mio telefono così che possiate capire meglio.

Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione.
    Spero possa insieme a voi risolvere questo problema.

http://youtu.be/ptZna3qzBLg

qui il video per vedere meglio il problema, presto anche altri ancora!

Molto semplice: ha il pannello rotto.

Grazie per la risposta plasm-on.
    Immaginavo che per voi che ve ne intendete sarebbe stato semplice.

Posso ripararlo o sostituirlo? Quanto potrebbe costarmi?

A parte il fatto che dovresti vedere se quel pannello è ancora disponibile come ricambio la spesa supererebbe sicuramente quella dell'acquisto di un nuovo tv simile, domanda ma quando il tv si è rotto era in garanzia?

Quando il tv si è rotto non era più in garanzia.
    Dovrei potrei trovare il pannello? Quanto potrei spendere massimo per non "perderci"?
    Per esempio, per 80 euro lo cambio?

Ti ripeto il pannello costa più di un tv simile nuovo, fai conto che almeno costa 200 euro solo il pannello, quindi....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •