|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: PROBLEMA [Philips] 42hf9385d/10 retroilluminazione?
-
25-02-2017, 11:36 #1
Junior Member
PROBLEMA [Philips] 42hf9385d/10 retroilluminazione?
Salve raga, ho preso circa 5 mesi fa questo philips usato, purtroppo 2 settimane fa vado per giocare all'xbox e lo schermo era nero. Ho subito provato a vedere i canali con il decoder incorporato, ma anche lì niente.
Solo dopo ho notato che controluce l'immagine c'è.
Ho chiamato un amico che consultandosi con un tecnico ha detto che il problema è la scheda, così generico, il tutto in chiamata.
Io non sono esperto in materia , ma sulla scheda principale dovrebbe esserci la cpu che elabora le immagini, se tutta la scheda è partita, allora anche l'immagine non doveva vedersi.
Ho letto in giro che i pannelli sono retroilluminati da dei neon e che quindi potrebbero essere loro la causa, o l'alimentazione dei neon stessi .
Chiedo a voi , se magari è davvero così trovo i pezzi online e ce li cambio ,perchè superata na certa soglia non mi conviene ripararlo.
E' possibile che sia la scheda?
grazie per l'attenzione
Aggiornamento situazione: ho notato la scheda madre è tipo oleosa questa qui sarebbe:
http://i.ebayimg.com/images/g/94oAAO...2x1/s-l300.jpg
La scheda è chiusa da del metallo saldato ( credo che serve per fargli tipo da radiatore) , sotto c'è tipo una cpu con sopra un materiale blu , e toccando dall'esterno ti lascia un pò di olio nella mano.
Non è strano? potrebbe essere questa scheda che sia andata?
Vorrei provare a cambiarlaUltima modifica di radamirez; 26-02-2017 alle 10:43
-
28-02-2017, 20:21 #2
Bannato