Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

TV plasma 42" con dvb-t2

Buongiorno al Forum,

vorrei acquistare un TV al plasma nel mercato dell'usato.
    Vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi un modello 42" che fosse già equipaggiato con ricevutore dvb-t2.

Grazie

Raffaello

La vedo dura,i plasma sono usciti di produzione da molto tempo.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Eppure mi pare di ricordare che Panasonic era stata l'ultima ad uscire dalla produzione dei plasma e quando già DVB-T2 era in giro...
    Solo che non riesco a trovare dei riferimenti precisi su internet.
    Inoltre, quando cerchi "TV plasma" sui motori le risposte riguardano al 95% gli LCD.
    Il plasma è stato dimenticato e cancellato alla velocità della luce...eppure è stata forse la migliore tecnologia mai prodotta per quanto riguarda il piacere della visione.
    Ancora oggi, quando capito a casa di un mio amico che ha un plasma, sono davvero rapito dalla morbidezza dei colori e delle immagini. Il plasma aveva il giusto mix di mobidezza, risoluzione e fedeltà tra CRT e LCD.

Plasma con il digitale terrestre T2 mai visti, gli ultimi Pana erano del 2013 se non vado errato con la serie 60 io ho la 50 e in teoria se hai la parabola e cam tv sat saresti a posto perché` ha il decoder sat integrato

Se anche esistesse non supporterebbe mai HEVC main 10 che è uscito nel 2018. E anche sul satellite sono cambiati gli standard
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Io sto mettendo Sky con satellite, così ho risolto. Prima avevo la tessera DTT Sky, ma ora stanno aggiornando le frequenze ed inoltre il sintonizzatore non mi tiene più i canali in memoria e ogni volta devo risintonizzare tutto. Al momento ho tamponato con un vecchio decoder Telesystem con Cam , ma nonostante il collegamento tramite hdmi , vedo tutti i canali più sfocati e non so..peggiori,ecco.
    Forse dovrei trovare un vecchio modulo dtt e sostituirlo, giusto per sfizio. Si vedeva troppo bene..!

Ci sono dei decoder Dtt + SAT anche recenti, che potrebbero risolvere il problema.
    Quasi desaparecido... quasi .

Grazie a tutti per i consigli.
    Alla fine ho preso un Panasonic TX-P42G10E. Gran TV! E' il mio primo (e forse ultimo) plasma, ma mi piace davvero. Ci ho messo una decina di giorni a trovare i settaggi perfetti ma a adesso mi sto accorgendo di quanto mi ero abituato ad accontentarmi di quello che può dare il pannello LCD. Soprattutto i blu del mare, i bianchi e i colori della pelle sono al livello del mio vecchio Trinitron e forse superiori.
    L'unica cosa, che non mi aspettavo, è il flicker. Credevo che questi TV "moderni" ad alta frequenza di refresh non avessero più questo effetto ma lo percepisco facilmente, anche se non mi da poi fastidio.
    Per ora riceve tutti i canali SD e HD. Nel 2022 ci penseremo.
    Ciao a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •