|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: TV plasma 42" con dvb-t2
-
04-10-2020, 17:58 #1
Junior Member
TV plasma 42" con dvb-t2
Buongiorno al Forum,
vorrei acquistare un TV al plasma nel mercato dell'usato.
Vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi un modello 42" che fosse già equipaggiato con ricevutore dvb-t2.
Grazie
Raffaello
-
04-10-2020, 18:13 #2
La vedo dura,i plasma sono usciti di produzione da molto tempo.
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
10-10-2020, 19:28 #3
Junior Member
Eppure mi pare di ricordare che Panasonic era stata l'ultima ad uscire dalla produzione dei plasma e quando già DVB-T2 era in giro...
Solo che non riesco a trovare dei riferimenti precisi su internet.
Inoltre, quando cerchi "TV plasma" sui motori le risposte riguardano al 95% gli LCD.
Il plasma è stato dimenticato e cancellato alla velocità della luce...eppure è stata forse la migliore tecnologia mai prodotta per quanto riguarda il piacere della visione.
Ancora oggi, quando capito a casa di un mio amico che ha un plasma, sono davvero rapito dalla morbidezza dei colori e delle immagini. Il plasma aveva il giusto mix di mobidezza, risoluzione e fedeltà tra CRT e LCD.
-
04-12-2020, 08:21 #4
Senior Member
Plasma con il digitale terrestre T2 mai visti, gli ultimi Pana erano del 2013 se non vado errato con la serie 60 io ho la 50 e in teoria se hai la parabola e cam tv sat saresti a posto perché` ha il decoder sat integrato
-
04-12-2020, 09:19 #5
Advanced Member
Se anche esistesse non supporterebbe mai HEVC main 10 che è uscito nel 2018. E anche sul satellite sono cambiati gli standard
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
04-12-2020, 18:03 #6
Member
Io sto mettendo Sky con satellite, così ho risolto. Prima avevo la tessera DTT Sky, ma ora stanno aggiornando le frequenze ed inoltre il sintonizzatore non mi tiene più i canali in memoria e ogni volta devo risintonizzare tutto. Al momento ho tamponato con un vecchio decoder Telesystem con Cam , ma nonostante il collegamento tramite hdmi , vedo tutti i canali più sfocati e non so..peggiori,ecco.
Forse dovrei trovare un vecchio modulo dtt e sostituirlo, giusto per sfizio. Si vedeva troppo bene..!
-
10-12-2020, 16:33 #7
Ci sono dei decoder Dtt + SAT anche recenti, che potrebbero risolvere il problema.
Quasi desaparecido... quasi.
-
11-12-2020, 20:23 #8
Junior Member
Grazie a tutti per i consigli.
Alla fine ho preso un Panasonic TX-P42G10E. Gran TV! E' il mio primo (e forse ultimo) plasma, ma mi piace davvero. Ci ho messo una decina di giorni a trovare i settaggi perfetti ma a adesso mi sto accorgendo di quanto mi ero abituato ad accontentarmi di quello che può dare il pannello LCD. Soprattutto i blu del mare, i bianchi e i colori della pelle sono al livello del mio vecchio Trinitron e forse superiori.
L'unica cosa, che non mi aspettavo, è il flicker. Credevo che questi TV "moderni" ad alta frequenza di refresh non avessero più questo effetto ma lo percepisco facilmente, anche se non mi da poi fastidio.
Per ora riceve tutti i canali SD e HD. Nel 2022 ci penseremo.
Ciao a tutti