|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema wi-fi TV JVC
-
17-08-2024, 11:33 #1
Junior Member
Problema wi-fi TV JVC
Ciao a tutti. Ho comprato una TV da 24 pollici di JVC da mettere in cucina e precisamente la jvc lt-24vah325i. È una Android TV. Ho un problema relativo wifi. Quando lo collego alla rete dopo un po' si scollega e dalle impostazioni del wifi non mi fa vedere la lista delle connessione disponibili impedendomi di poter utilizzare la rete . Alla prima configurazione c'era un aggiornamento da quasi un giga che non sono riuscito a scaricare proprio perché mi si scollega dalla rete.... Potrebbe essere un problema relativo al software o un problema hardware del modulo Wi-Fi?
-
17-08-2024, 12:07 #2
Ciao Meneldor, difficile dare una risposta certa per software o modulo wi-fi, il modello è Questo.
Se colleghi la TV al router di casa in Wi-Fi, immagino sei vicino e il segnale sia buono, potresti fare una prova usando la linea dati dello smartphone per fare una verifica, usandolo come ponte per il TV con la funzione Tethering.
Altra prova se possibile e la distanza lo permette, collegare via cavo router e TV.Ultima modifica di oceano60; 17-08-2024 alle 12:17
-
17-08-2024, 12:30 #3
Junior Member
Volevo provare ad utilizzare lo smartphone in hotspot, ma come ho scritto, dalle impostazioni wifi non mi fa vedere l'elenco delle linee disponibili. Proverò a collegarlo con il cavo di rete direttamente direttamente al router. Almeno per cercare di installare l'aggiornamento. Magari il problema poiisi risolve.
-
17-08-2024, 12:46 #4
Capisco, se a breve distanza (hotspot Smartphone) ti perde l'elenco delle linee disponibili, sicuramente il problema è nel TV software o hardware, e non per interferenze del Wi-Fi,
Esatto puoi provare collegare via RJ-45 se ti è possibile, e verificare se con aggiornamento hai miglioramenti.
Se non risolvi puoi chiedere informazioni a Vesit.Ultima modifica di oceano60; 17-08-2024 alle 13:48
-
17-08-2024, 19:57 #5
Junior Member
Alla fine ho deciso di fare il reso della TV riportandola in negozio e ne ho ordinata un'altra di Lg, sperando che questa mi dia meno problemi e abbia un software più semplice rispetto ad Android TV.
-
18-08-2024, 19:42 #6
Hai fatto bene avendo la possibilità di cambiare, LG ha installato il sistema operativo WebOS.
Ti auguro che il collegamento via rete wireless non abbia problemi.
-
02-09-2024, 14:23 #7
Junior Member
Aggiornamento: con la tv LG presa in sostituzione, la configurazione è andata bene, in pochi minuti era pronta. Tutto molto più semplice e funzionale. Mai più una Android Tv.
-
02-09-2024, 18:33 #8
Ottimo Meneldor, sono contento hai risolto e trovato tutto piu' semplice.