|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Qualè il miglior collegamento tra PS2 ed Lcd ?
-
24-10-2005, 12:30 #1
Qualè il miglior collegamento tra PS2 ed Lcd ?
Due post in così poco tempo :-)
Ieri ho visto per esempio che alcuni giochi prevedono la modalità progressiva.
Che tipo di collegamento devo usare per sfruttare questa modalità .
E più in generale qualè la migliore alternativa alla classica scart collegando la PS2 ad un TV Lcd ?
Grazie,
Brunix
-
24-10-2005, 13:30 #2
per quanto riguarda la ps2 nn credo tu abbia altra scelta se nn il classico component per attaccarla al tuo lcd.
Per connessioni migliori tocchera' aspettare la nuova generazione che sfrutta risoluzioni piu' alte e connessioni migliori.
-
24-10-2005, 15:39 #3
Senior Member
Il 2 dicembre esce la Xbox360 con uscita 720p 1080i su
component!
-
24-10-2005, 15:58 #4
Eh eh sarei tentato nell'acquisto, anke se preferisco attendere la PS3.
Che tipo di lettore ha l'XBOX360? BluRay ?
-
24-10-2005, 16:16 #5brunix ha scritto:
Eh eh sarei tentato nell'acquisto, anke se preferisco attendere la PS3.
Che tipo di lettore ha l'XBOX360? BluRay ?
Stefano
-
24-10-2005, 17:21 #6
il broblema sara' trovare da noi ( come al solito ) materiale che andra' in hd vuoi che giri su lettori standalone vuoi che giri su console assortite...speriamo nn ci facciano attendere troppo per iversare i migliori film in hd ( che darei per un lotr versione estesa in hd nn lo so'... )
-
25-10-2005, 11:30 #7
Member
ho letto da qualche parte anzi più precisamente qui..
http://forums.multiplayer.it/showthr...hreadid=250604
che con il collegamento component per la ps2 non c'è quel miglioramento tanto evidente x il fatto che i giochi ps2 nn supportano il 720i..
quanto c'è di vero? siccome dovrei acquistare in questi giorni il cavo non vorrei spendere 16 o + eurini che poi non migliora na mazza!..
Help! Bruno
-
25-10-2005, 12:10 #8Ultra ha scritto:
che con il collegamento component per la ps2 non c'è quel miglioramento tanto evidente x il fatto che i giochi ps2 nn supportano il 720i..
quanto c'è di vero? siccome dovrei acquistare in questi giorni il cavo non vorrei spendere 16 o + eurini che poi non migliora na mazza!..
Help! Bruno
nel link che hai postato discutono persone che non hanno le idee molto chiare.
innanzi tutto utilizzando la scart rgb il video è ottimo, non inferiore a quello che si ottiene con il cavo component. da quanto ne so i giochi per la ps2 sono praticamente tutti in 480i (o 576i) ; di diverso ho provato soltanto gran turismo 4 su cui potevi abilitare la risoluzione 1080i ma soltanto nelle due versione straniere NTSC e JAP...per il pal la solita risoluzione standard. detto questo direi che se il tuo televisore o proiettore non ha problemi con la scart rgb puoi dormire sogni tranquilli e aspettare la ps3 da collegare in HDMI!
-
25-10-2005, 12:43 #9
Member
Grazie! mi sento sollevato ora.. compererò il cavo e cmq vada vi farò sapere le mie impressioni..
ps: nessuno ha già la ps2 collegata in component al samsung l32r51b?
ciao BRuno
-
25-10-2005, 12:58 #10Ultra ha scritto:
Help! Bruno
Ovviamente la soluzione migliore per ps2 sarebbe component e tv crt con sipporto al 480p cosi da stare sicuro che la qualita' video sia perfetta.
Comunque anche su pannello digitale guadagna abbastanza ( alcuni paradossalmente peggiornano invece ) e te lo dice uno che ci gioca su un 50 pollici dlp in component.
Giochi come tekken 5 ( di+ ) soul calibur 2 ( di- ) ma sopratutto gt4 ( jappo in 1080i la pal ne e' sprovvista di segnale hd ) sono tutto un altro vedere,ovviamente ce ne sono altri in progressivo ma principalmente lo uso per x-box ( in futuro x-360 in 720p nativo ) e cubo 8 CONSOLE E GIOCHI JAPPO O USA )
-
25-10-2005, 13:02 #11
Member
wow tutto questo per me è di difficile comprensione ma siccome mi fido di voi vado tranquillo!
grazieeeeeeeeeeee
-
25-10-2005, 13:04 #12dottorcapone ha scritto:
ciao
nel link che hai postato discutono persone che non hanno le idee molto chiare.
innanzi tutto utilizzando la scart rgb il video è ottimo, non inferiore a quello che si ottiene con il cavo component. da quanto ne so i giochi per la ps2 sono praticamente tutti in 480i (o 576i) ; di diverso ho provato soltanto gran turismo 4 su cui potevi abilitare la risoluzione 1080i ma soltanto nelle due versione straniere NTSC e JAP...per il pal la solita risoluzione standard. detto questo direi che se il tuo televisore o proiettore non ha problemi con la scart rgb puoi dormire sogni tranquilli e aspettare la ps3 da collegare in HDMI!
I giochi pal nn sono tutti in res.standard,alcuni sono in 480p ovviamente per una fruizione maggiore sarebbe meglio avere la console jappo o usa ( ntsc ) dove ce ne sono assai di +
cia'
-
25-10-2005, 18:38 #13
Member
Domanda stupida
faccio una domanda stupida.
ho trovato su ebay questo cavo
http://cgi.ebay.it/PS2-HDTV-Componen...QQcmdZViewItem
nn ci sono problemi con la connessione "italiana" vero? cioè magari la ps americana non funziona con il PAL ma il cavo è sempre lo stesso vero?
ciao e grazie millE!
-
25-10-2005, 18:39 #14
Member
PS2 HDTV Component Cable GOLD PLATED Cables Plasma LCD
ecco il cavo è questo ... costa 11.99 dollari e per un cavo placcato oro mi sembra un'affaronE-.. che ne dite?