Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

trasporto LCD imballato in orizzontale?

è possibile trasportare un lcd 32" in posizione orizzontale?

ho sentito varie voci discordanti...

Scusa ma tu intendi con lo schermo rivolto verso l'alto?

intendo trasportato in auto per circa 50km,
    con tutta la scatola,orizzontale,e si,cn il monitor verso l'alto

Sai che non ho proprio idea? Ma se lo metti in verticale non dovrebbe occupare meno spazio? Se hai problemi nel farlo entrare puoi sempre mettero in orizzontale e poi alzarlo

purtroppo è una coupè...ci sta a malapena sdraiato....

Sull'imballo c'è scritto in grande che va trasportato in verticale. Purtroppo anche il mio plasma ha girato mezza italia durante le vacanze natalizie a quando sono andato a ritirarlo l'ho trovato per terra in orizzontale... spero anch'io che sia solo una precauzione e che in effetti trasportarlo in orizzontale non faccia danni...

Citazione Originariamente scritto da marcocelica

intendo trasportato in auto per circa 50km,
    con tutta la scatola,orizzontale,e si,cn il monitor verso l'alto
    Se lo trasporti per 50KM, è poco, nel senso che ci metti un'oretta al massimo, percui non dovrebbero esserci problemi. Forse se il viaggio fosse più lungo potrebbe essere rischioso, ma per così poco non penso proprio.

Citazione Originariamente scritto da ethan
    Sull'imballo c'è scritto in grande che va trasportato in verticale. P
    sinceramente non so se dal punto di vista tecnico c'è una reale necessità o meno del restare verticale, tuttavia spesso e volentieri in molti centri commerciali ho visto scatoloni con tv impignati in orizzontale. Inoltre visto come lavora l'80% dei corrieri credo che non diano la benchè minima attenzione a qualsiasi avvertenza riposta sugli imballi, per cui si può essere assolutamente certi che quando i tv entrano nella reta distributiva stanno in verticale, stradiati, inclinati e in qualunque altra posizione, a prescindere dalle scritte.

Non vedo quale possa essere il problema. Tutti i monitor lcd dei pc portatili rimangono orizzontali quando sono chiusi sul tavolo e non ho mai sentito problemi di nessun tipo. Probabilmente sulla scatola scrivono così per evitare che il corriere "furbo" di turno metta una lavatrice sopra ad un lcd steso orizzontale

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    ...Probabilmente sulla scatola scrivono così per evitare che il corriere "furbo" di turno metta una lavatrice sopra ad un lcd steso orizzontale
    mi hai tolto le parole dalla tastiera

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' appunto per evitare che l'imballo venga sovraccaricato e flettendosi, anche leggermente, si possa crepare il display.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

perfetto,grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da nordata
    E' appunto per evitare che l'imballo venga sovraccaricato e flettendosi, anche leggermente, si possa crepare il display. Ciao
    Nordata, questo vale anche per il trasporto dei plasma? Ho sempre sentito che questi, infatti, debbano essere trasportati verticalmente, pena la decadenza della garanzia. Io ho sempre creduto alla cosa... vuoi dire che mi sono reso complice della diffusione di una di quelle classiche "leggende metropolitane" in campo A/V? Ciao...
    Ettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •