Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Televisore plasma LG 42PX2RVA a 1390 €

A tutti coloro che posseggono e conoscono info sul plasma Dell' LG modello 42PX2RVA

Ho intenzione di acqustarlo ma prima vorrei saperne di più

Ho visto che HA l' HDMI anche se la risoluzione e sempre la comune 852x480
    i collegamenti sono i seguenti :
    DVI
    RGB in
    Audio in
    RS-232C
    Scart
    Component
    S-Video in
    Antenna
    IR jack
    HDMI out
    il fattore principale per cui ho rivolto l'attenzione su questo prodotto e il prezzo 1390€

Spero che ci sia qualcuno che lo possegga e possa parlarmene...... Vi aspetto..........

io con 200euro in più ho acquistato LG 42PX3RV con Doppio Tuner contrasto 10000:1 1500cd

mi trovo bene...

Se sei della zona di Milano sett prox aprirà a cinisello un punto vendita di una nota catena, per l'inaugurazione(se non sbaglio il 9) metterà in vendita il px2rva a 990€...
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ciao,

sabato ho fatto un salto da MW a vedere un po' questi Plasma e devo dire che gli LG 42" in mostra non mi sono affatto spiaciuti (credo fossero collegati in S-Video, come quasi tutti i TV al MW in questione).
    Erano però il 42PX3RV(A) e42PX4RV(A) (non mi ricordo se con A o meno).
    Il PX2RVA in questione purtroppo non c'era.

Che differenze ci sono tra i vari modelli (con A o senza)? Ho fatto un giro sul sito di LG ma le specifiche sono esattamente le stesse.
    Se non ci fosse molta differenza sinceramente mi starei orientando su questo, principalmente per questione di prezzo. L'idea originale era quella degli 800€ per uno Slimfit ma TUTTI quelli che ho visto avevano notevoli problemi di geometria. Guadagnare 10" mantenendo una buona (per i miei standard da non amatore) qualità visiva con soli 200€ in più al momento è una opzione succulenta. Pazienza se non è HD, un'occasione così non mi capita più.

Un'altra cosa... A che ora aprirà questo negozio? Sarà affidabile o l'offerta è a rischio di garanzie non italiane e cose simili?

Io ho avuto il Px2rva. Per quanto mi riguarda lo reputo un ottimo apparecchio, molto buono nella resa cromatica e degli incarnati, ricco di connessioni video e di possibilità di settaggio. Non dimentichiamoci che è dotato del processore dcdi faroudja e dell'XD engine.
    I suoi punti deboli sono essenzialmente due:
    - è un pannello SD
    - non ha un buon sistema di ridimensionamento dell'immagine 4/3 in 16/9, quindi tende palesemente a schiacchiare le normali trasmissioni televisive, a differenza di altri "colleghi", come i pana che, grazie alla funzione "enzoom", opera un taglio ragionato dell'immagine, restituendola alle sue corrette proporzioni. Forse questo è l'aspetto più fastidioso, se l'impiego televisivo è quello prevalente.

Per l'offerta di milano sono un pò lontano fa pure rima......
    cmq credo che per la fine della settimana lo farò mio ormai sono convinto
    ho intenzione di abbinarci il seguente lettore dvd dvix
    THOMSON DTH252E con hdmi..... che ne dite

Per l'offerta di milano sono un pò lontano fa pure rima......
    cmq credo che per la fine della settimana lo farò mio ormai sono convinto
    ho intenzione di abbinarci il seguente lettore dvd dvix
    THOMSON DTH252E con hdmi..... che ne dite

Grazie spielberg,

non direi che l'impiego televisivo possa essere prevalente... il TG e qualche corsa di moto, penso. Forse mi interessa più che si vedano bene i DVD (ho un lettore Pioneer DVRT-501S che penso di collegare in component).

Secondo te varrebbe la pena di spendere 500€ in più per un PA50 (che credo sia il Pana più economico che si trovi in giro)?
    Ultima modifica di gwaedin; 05-04-2006 alle 10:03

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Secondo te varrebbe la pena di spendere 500€ in più per un PA50 (che credo sia il Pana più economico che si trovi in giro)?

Il PA50 è ribassato moltissimo. Se hai la pazienza di indagare lo trovi in offerta a prezzi incredibili.
    Tuttavia, strutturalmente, come plasma SD è sicuramente meglio l'LG px2rva (ha l'ingresso hdmi, le funzioni anti burn, il processore dcdi faroudja).
    A favore del Pana, come ho detto, vedo il miglior ridimensionamento del 4/3 ed un'immagine un po' più riposante dell'LG. Se quest'ultimi due aspetti assumessero per te valore prevalente, ti direi di comprare un PA50.

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Un'altra cosa... A che ora aprirà questo negozio? Sarà affidabile o l'offerta è a rischio di garanzie non italiane e cose simili?
    Guarda i dettagli precisi non li so, ho visto solo il cartellone, cmq puoi provare a telefonare e a chiedere, il negozio fa parte della catena Eldo.
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Guarda i dettagli precisi non li so, ho visto solo il cartellone, cmq puoi provare a telefonare e a chiedere, il negozio fa parte della catena Eldo.
    OK, grazie comunque per aver segnalato la cosa (più volte) sul forum

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Il PA50 è ribassato moltissimo. Se hai la pazienza di indagare lo trovi in offerta a prezzi incredibili.
    Boh, io ho cercato un po' su internet ma a meno di 1400-1500 Euro non lo trovo.

EDIT: Ieri ho fatto un salto al vicino Gigante per vedere il PX2RVA. Non male, c'era anche un PX3 che si vedeva da cani ma penso per la connessione scadente con scart (al MW con S-video il PX3 si vedeva molto bene). Il PX2 era attaccato a un lettore DVD che faceva vedere Spiderman II e non era affatto male. C'era anche un Pana PA50 e devo dire che sembrava un po' meglio dell'LG ma dal mio punto di vista non 400-500 Euro meglio... penso di aver deciso per l'LG.
    Ultima modifica di gwaedin; 07-03-2006 alle 13:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •