|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
28-05-2006, 14:34 #1
Member
Effetto ghost o qualuncue cosa sia..Samsung LE32R53BD
Innanzi tutto scusata ho scritto qualuncue invece di qualunque...
Riposto da capo poichè nel thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41153 non si parla dello stesso problema.
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del LE32R53BD, che mi soddisfa abbastanza lato tv e dtt e mi piace da morire lato dvd (con component e progressive sca) e PC.
L'unico difetto che ho riscontrato è che, nelle scene dove vi sono sfumatore chiare (es un cielo nuvoloso 1° dvd di Lost, campo di calcio durante le partite) e l'inquadratura si muove da es. sinistra a destra, appaiono delle specie di bande trasparenti verticali con luminosità leggermente superiore al resto dello schermo dove l'immagine si condensa leggermete alle estremità della stessa.
Editato:
Allora stasera ho notato che la banda si trova sulla parte destra della tv in particolare mettendo l'immagine a 4:3 ho notato che la banda si riduce in proporzione. Il che mi fa pensare ad un problema non del pannello ma dell'elettronica.
In pratica a 16:9 immagine panoramica (ho messo puntini poichè il forum toglie gli spazi bianchi ):
_____________________ larghezza e posizione schermo
_____________________ larghezza e posizione immagine video
...........__........___....... larghezza e posizione disturbo
a 4:3:
_____________________ larghezza e posizione schermo
......_____________....... larghezza e posizione immagine video
............_........_........... larghezza e posizione disturboUltima modifica di paperinik2k; 28-05-2006 alle 14:47
-
29-05-2006, 11:06 #2
Senior Member
Ciao,
mi dispiace ma non posso aiutarti, a me non succede.
Io ho avuto parecchi problemi, il piu' noioso era che spesso le immagini avevano spesso una predominante azzurra (soprattutto la pelle) e quando era selezionata la tv analogica a volte diventavano completamente azzurre le facce.
Mi hanno finalmente cambiato la scheda principale ed ora direi che e' perfetto , vedo benissimo e sono soddisfatto.
Ti consiglio di provare a vedre se staccando tutte le fonti esterne il problema rimane, magari e' colpa del dvd o del pc...
Comunque chiama l'assistenza, da quanto dici e' un problema che devono risolvertelo.
P.S. Volevo chiederto come vedi il DTT, a me sembra abbastanza schifoso, l'immagine la vedo molto squadrettata, sembra che utilizzino ancora un trasfert/rate molto basso, pero' mi sembra che solo io me ne accorga... non vorrei che sia un problema mio...
ciao
-
29-05-2006, 14:23 #3
Member
Diciamo che alcuni canali tipo La7, MTV, raisport e altri secondari fanno abbastanza schifo (ho letto su web che il trasfert rate è ancora basso, qualità minore dell'analogico). Però altri canali si vedono bene, puliti. Certo dipende dal giorno. Diciamo che una volta identificato il canale che voglio guardare, vedo se si vede meglio su antenna o dtt e via.
A proposito mi dici "Ti consiglio di provare a vedre se staccando tutte le fonti esterne il problema rimane", si, ma che sorgente uso per fare la prova?
Comunque ho visto al TG5 sul servizio del Gran Premio l'effetto non lo faceva, invece lo faceva su rai1 durante la diretta...boh! Comunque lo fa anche il dvd della serie Lost che di per se ha una qualità spettacolare. (Uso cavo compnent di ottima qualità di 90 cm, impianto antenna appena rifatto, tutti cavi nuovi di buona qualità)...
Con Image Composer ho simulato quello che succede sulla tv:
A proposito ho scritto all'assistenza due volte con una sola risposta:"in merito alla Sua cortese segnalazione: e' stata nostra cura inoltrare
la Sua segnalazione al nostro Supporto Tecnico.
La invitiamo a riscriverci tra qualche giorno per l'opportuno riscontro.
RingraziandoLa per averci contattato, porgiamo"Ultima modifica di paperinik2k; 29-05-2006 alle 14:43
-
29-05-2006, 16:46 #4
Senior Member
Originariamente scritto da paperinik2k
ciao
-
29-05-2006, 16:49 #5
Member
be per ora ho due cavi:
- antenna
- component (con dvd)
stasera provo...
Potrebbe anche essere la ciabatta dov'è collegata la presa della tv?
-
29-05-2006, 18:06 #6
Member
allora, fatte le prove, niente l'unica cosa che non ho cambiato è stata la ciabatta...
- ho lasciato solo antenna, su partita di calcio sportitalia si vede l'effetto
- solo dvd, l'effetto è sempre lì
comunque mi sembra che l'effetto ghost, si veda molto di meno oggi boh!
non mi resta che chiedere chiarimenti a samsung...magari chiamando un centro assistenza
-
30-05-2006, 09:27 #7
Senior Member
Paperinik ed altri, il problema che hai è lo stesso mio e di molta altra gente...
fascia opaca
ti invito a far rientrare questo problema nel blasonato thread "SAMSUNG RGB PROBLEM" di cui al 3d in evidenza.
Lo dico, lo ridico e lo stradico, ed anche tu mi dai conferma .... Il sottofondo solitamente è RAIUNO per via della banda VHF, non è problema di cavi schermati ma di circuiteria male isolata all'interno del TV.
Fare reclamo a Samsung attraverso apposito form dal sito web.
E' necessario intervento tecnico per il quale attendiamo conferma che i pezzi necessari con REV. superiore siano disponibili....
Spero di essere utile con questa notizia.
... a disposizione.e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
30-05-2006, 19:36 #8
Member
incredibile!
In effetti questa banda io però non la vedo sempre...ma solo quando l'immagine scorre da sx a dx con sfondo unicolor sfocato (campo di calcio, pista di formula uno) ecc...quando si ferma poi scompare.
Inoltre anche quando stacchi l'antenna la tv a volte ti fa vedere rai uno...dici che quindi è questo ad interferire?
Hai provato ad eliminare Rai Uno dall'elenco dei canali?
Luigi
"E' necessario intervento tecnico per il quale attendiamo conferma che i pezzi necessari con REV. superiore siano disponibili.... " te lo ha detto il supporto tecnico? Io gli ho scritto due volte e mi hanno invitato a contattare il centro più vicino...Ultima modifica di paperinik2k; 30-05-2006 alle 19:49
-
31-05-2006, 07:55 #9
Senior Member
Non me lo ha detto il servizio tecnico, l'ho detto io ragionando e pensando che è una schermatura fatta male o un bypass di segnale inefficace.
Spero solo abbiano capito il problema e messo a disposizione dei centri assist. il materiale necessario.... Altri 15 gg senza TV con lo spettro di non sistemarlo definitivamente mi farebbe girare le palline.....
Iniziamo a vedere se il firmware nuovo esiste e può risolvere qualcosa, dopo i mondiali, vedrò che fare.e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
31-05-2006, 16:57 #10
Member
Un mio amico mi ha detto di comprare un affaretto che si attacca alla tv e costa 1,5 euro che serve ad attenuare il segnale Rai (attenuatore segnale antenna). Inoltre è anche regolabile...
Dopo vado a comprarlo...
-
14-06-2006, 18:31 #11
Member
Ieri durante la partita brasile-croazia ho notato che la banda verticale luminosa destra è in esatta corrispondenza del logo RAI!!!!
Quella centrale sembra un riflesso in qualche modo del logo nel segnale.
Ho notato che nel philips tubo catodico ho due disturbi zigzag paralleli e verticali, diversi, ma usuali in numero e nel fatto che sono disturbi verticali.
Si presentano anche se stacco l'antenna in entrambi le tv...
-
15-06-2006, 09:56 #12
Member
ciao...possiedo il fratello minore del tuo (LE26R53BD)..
volevo sapere.. come hai collegato il lettore dvd in component? io ho uscita VGA sia sul lettore che dietro l'LCD.. posso collegarlo con qualsiasi cavo VGA?
inoltre.. il dtt a me fa quasi schifo.. nitidezza zero.. sembra sfuocato..
ho lo slot per la CAM e la smart card.. ma nn sono riuscito a capire se ha già qualche codifica onboard.. inoltre il menu del dtt nn mi fa impostare quasi nulla (rbg,cvbs, s-video...)
hai cambiato qualcosa nel menu di servizio?
conosci la procedura per accedere al menu di servizio del dtt visto che da quello del tv nn posso andare sulla voce dtt...lo salta..
Grazie..