Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Question Dimensioni e distanze...

Ciao a tutti, dopo mesi che vi leggo mi sono deciso a postare per chiedere un consiglio visto che finalmente posso realizzare il mio inpiantino HT

In fase di progettazione mi sono trovato a farmi una domanda che probabilmente suonerà un pò sciocca ma a me arreca acora oggi dei terribili ma di testa

Io pensavo di prendere un 40 pollici (precisamente il Sony KDL-40x2000) ma avendo circa 3 metri e 30 centrimenti dal punto di visione (divano) e essendo io e mia moglie appasionati della lingua originale mi chiedevo se i tottotitoli siano visibili senza perdere la vista o se è meglio optare per un 46 pollici (il che farebbe malissimo al mio portafoglio )...

Aspetto ansioso le vostre opinioni, tenete conto che ora "guardavamo" un 28 pollici 16/9 a circa 2 metri - 2 metri e mezzo di distanza.

Grazie a tutti per l'attenzione

Ciao DragoZ, se ne era parlato diverse volte riguardo le distanze di visione con relative scelte delle tv.
    Io con la tua distanza andrei senza dubbio su un 50"
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Un buon 42" plasma secondo me va benissimo, i sottotitoli li leggi benissimo (sempre che tu non abbia seri problemi di vista, allora non saprei).
    Il 50" sarebbe lo stesso spettacolare, con l'unico difetto che spesso il segnale in arrivo (sia tv analogica, digitale o sat) non è il massimo, e quindi più è grande lo schermo, più rischi di notare spixxellature e difetti di immagine vari. E la cosa darebbe fastidio, dopo aver speso una bella cifra.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

E' a quasi 3 metri e mezzo , un 50" è l'ideale altro che notare imperfezioni sul segnale
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ciao ragazzi e grazie per le risposte
    Non ho proprio il budget necessario per un 50n fullhd
    Forse un 46 a questo punto ma speravo che il 40 fosse "sufficente"
    Siamo sicuri sicuri che non sia sufficente???
    Occhio che poi mi avete sulla cosenza eh

Dragoz se prendi un 42" le prime settimane dirai: "wow è enorme!"
    Dopo un paio di mesi dirai: "ho preso la dimensione giusta"
    Dopo altri mesi dirai: "forse pero' un 50 ci stava bene"
    ed alla fine dirai: "quantomai non ho preso un 50"

io vedo la tv da circa 2,7 - 2,8 metri, ed ho un 42" plasma.
    Il 1° giorno: è enorme
    Il 3° giorno: è giusto
    Il 10° giorno: certo che un 50"...
    Il 15° giorno: cax, era meglio un 50"
    Dopo un mese: no vabbè è giusto
    Dopo 3 mesi: forse un 37" era meglio

Mi andrebbe bene sto 42" se non fosse che la tv analogica / DTT ogni tanto si "vede male". E pure certi canali di Sky (Fox docet) non sempre sono una meraviglia.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    io vedo la tv da circa 2,7 - 2,8 metri, ed ho un 42" plasma.
    Il 1° giorno: è enorme
    Il 3° giorno: è giusto
    Il 10° giorno: certo che un 50"...
    Il 15° giorno: cax, era meglio un 50"
    Dopo un mese: no vabbè è giusto
    Dopo 3 mesi: forse un 37" era meglio

Mi andrebbe bene sto 42" se non fosse che la tv analogica / DTT ogni tanto si "vede male". E pure certi canali di Sky (Fox docet) non sempre sono una meraviglia.
    eheheh le "paranoie" sui pollici successivamente all'acquisto di una tele sono un classico ...Ci passano tutti senza scampo alcuno.
    Ma direi che sicuramente dalla distanza cui vedresti tu il pannello, il 46 è duopo, e il 50" è assai raccomandato.
    Ovviamente poi bisogna fare sempre i conti con il cash

Citazione Originariamente scritto da Rassell
    Ma direi che sicuramente dalla distanza cui vedresti tu il pannello, il 46 è duopo, e il 50" è assai raccomandato.
    Ma ti riferisci a me o a DragoZ?
    Io ho il mio bel 42" e va più che bene... ribadisco l'unico problema riscontrato è che alcune trasmissioni si vedono "male" (non stiamo a precisare) e quindi immagino che su uno schermo pù ampio, tipo il 50", si notino ancora di più questi difetti. E la cosa da fastidio, e non poco (il fastidio è dato soprattutto dal fatto che spendi una bella cifra e poi vedi spixxellamenti vari... )

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    Ma ti riferisci a me o a DragoZ?
    Io ho il mio bel 42" e va più che bene... ribadisco l'unico problema riscontrato è che alcune trasmissioni si vedono "male" (non stiamo a precisare) e quindi immagino che su uno schermo pù ampio, tipo il 50", si notino ancora di più questi difetti. E la cosa da fastidio, e non poco (il fastidio è dato soprattutto dal fatto che spendi una bella cifra e poi vedi spixxellamenti vari... )
    no mi riferivo ai 3 metri e 30 cui si riferiva Dragoz

...poi vabbè il fatto che spendiamo fior fior di quattrini e vediamo alcuni canali da piangere,vabbè... è una cosa che tocca tutti quelli che devono cambiare tele in periodi transitori come questo

Citazione Originariamente scritto da DragoZ
    Ciao ragazzi e grazie per le risposte
    Non ho proprio il budget necessario per un 50n fullhd
    Propongo un compromesso.... Lascia stare il Sony e prendi il Philips 42'' PF9830. Cìhai due pollici di piu', un signor televisore che viste le dimensioni della cornice sembra un 50'' e non lo paghi quanto un 50'' Full HD

Lightbulb

Grazie a tutti per le risposte, ora ho deciso mi prendo un Sony KDL46X2000 e non ne parliamo +

Lo abbinerò ad un media center SCALEO E e per l'impianto audio deciderò

Grazie ancora

Grazie a tutti per le risposte, ora ho deciso mi prendo un Sony KDL46X2000 e non ne parliamo +

Lo abbinerò ad un media center SCALEO E e per l'impianto audio deciderò

Grazie ancora
    Ciao DragoZ,
    hai già qualche idea del prezzo dello Scaleo E?
    Te lo chiedo perchè sono interessato anche io all'acquisto.

A proposito di distanze.....
    stamattina mi sono portato a casa il mio primo LCD. E' un panasonic TX32LX60F. Uno spettacolo.
    L'unica cosa è che, forse perchè ci ho smanettato un pò, adesso mi bruciano gli occhi. La mia distanza è di 2,60 ed ho il terrore di aver preso una tv troppo grande! Spero che sia solo una questione di abitudine.....sapete... fino a ieri da quella distanza guardavo un 21"!
    Voi che ne dite? Un 32" da 2,60 va bene? Oppure devo buttare giù una parete?

Hai letto qui?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •