Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Angry Montaggio a muro Sharp aquos, consigli!!! ma devo comprare la staffa???

dopo una scelta tormentata ho acquistato degli sharp aquos da 26".
    ora dovevo decidere come piazzarli e la mia intenzione era quella di installarli a parete con un braccio.

alcune domande:
    1- alcuni bracci (quelli di meliconi ad es) hanno una staffa VESA, cosa è? è possibile che la tv che io ho comprato non l'abbia?
    nel caso dove la devo comprare e quanto costa?

2- tra i bracci che ho visto c'è un modello che fa il caso mio, marca CIATTI. qualcuno lo conosce? è affidabile?

grazie mille

Ultima modifica di maliik; 06-08-2006 alle 20:43

cosa sono un po' care?
    ma devo comprare qualcosa per potere montare a muro uno sharp?

Credo che dovrai comperare una staffa, solitamente le vendono separate, se clicchi sopra la frase che ti ho postato: "sono un pò care" ti esce un sito dove publicizzano alcune di queste ma costano un pò appunto...

te l'ho messo perchè tu ti possa fare un' idea...

in un centro commerciale ne ho vista una che si apre a "libro" e costava 250€ quellla fissa invece 50€

credo proprio che tu ne debba comperare una...non sarà in dotazione, però tieni presente che per un 26" forse trovi qualche cosa di più economico...ma dove l'hai preso non ti hanno detto che la staffa non è compresa?

ci sono delle meliconi universali che costano circa 50,00euro.
    io a mio modo di vedere sconsiglio le originali che costano un botto per niente poi...
    bye!

sì sì io intendevo prendere quelle non originali (quelle che ho adocchiato si trovano tra i 50 e i 70euro)
    meliconi o ciatti appunto, entrambe supportano fino a 26" e soprattutto fino a 20kg (il mio 26" ne pesa 16)

la mia domanda era: non è che la sharp si è inventata qualcosa per obbligarmi a comprare la staffa originale?

dietro tutti gli LCD sono presenti i fori per installare le staffe? (per la distanza dei fori esite lo standard VESA)

Citazione Originariamente scritto da veditu.bs
    la mia domanda era: non è che la sharp si è inventata qualcosa per obbligarmi a comprare la staffa originale?

dietro tutti gli LCD sono presenti i fori per installare le staffe? (per la distanza dei fori esite lo standard VESA)
    esatto non ti preoccupare l'importante è che la staffa regga il peso del lcd e sia vesa. ho aiutato un mio amico a montare uno sharp a muro e visto che la staffa originale costa una cifra abbiamo usato una universale.
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

mi dai una ottima risposta.

allora procedo con l'acquisto della staffa.
    secondo voi sono meglio le staffe a braccio snodato oppure quelle che scendono in verticale dal soffitto (a modi proiettore)???

grazie mille

pessima novità.
    per sapere se posso appendere a muro dietro il tv deve avere una piastra di metallo che faccia da supporto?
    perchè il mio tv ha solo due fori ma non credo che servano per il fissaggio.
    temo che "manchi un pezzo"

iaiopasq Guest
    se ha quattro fori ai vertici di un quadrato di lato 75, 100, 200 mm allora puoi usare una staffa VESA 75, oppure VESA 100, oppure VESA 200 (di solito una staffa universale copre due o tutti i formati...)
    Il tuo sarà probabilmente un VESA100...
    Pùò darsi anche che abbia solo i due fori superiori della predisposizione,
    quelli che hai visto tu, dovrebbero essere filettati o avere all'interno un dado filettato attaccato alla struttura portante del tv...
    Ma dove l'hai comprato sono degli incompetenti ipergalattici che non ti sanno aiutare o hai preso online? Pura curiosità...

preso on-line.
    temo che non possano essere appesi al muro, perchè hanno solo due fori non filettati.
    questo pomeriggio controllo meglio.

confermo: due fori anonimi.
    sul retro ci sono 4 viti a formare un quadrato ma non credo si tratti della staffa a cui appendere il tv.

allora: nel retro della tv ci sono 4 viti a formare un quadrato di lato 100mm.
    ho guardato sul libretto di istruzioni ma non esiste nessun capitolo "montaggio a muro".
    nell'ultimissima pagina c'è la immagine con tutte le misure del mio modello e di quelli da 32 pollici.
    ho notato che se dietro al mio c'è il "quadrato" di lato 100mm sui 32 pollici c'è un quadrato di lato 200mm.
    a questo punto deduco che si tratti delle mitiche vesa (100 per il mio modello e 200 per il 32 pollici).
    possibile che invece dei 4 fori Sharp mi faccia trovare 4fori con 4viti???

ho molta paura a svitare temendo che si tratti di viti di fissaggio del tv e il pannello si "apra"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •