Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Tv Philips: usb e assistenza

Premetto che ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato niente.
    Come ho già scritto in questo forum sono un felice possessore del 32pf9731.
    Ho incontrato però due problemi:

1) Quando riproduco file Divx tramite la porta usb integrata nel televisore, dopo un po' di tempo che varia dai 2 minuti ai 15 minuti mi si blocca tutto e mi viene lo schermo blu. Ho provato più volte con diversi file ma il problema si presenta con tutti. Anche a voi con altri modelli Philips si presenta questo inconveniente? Ho visto che il televisore mi riconosce anche i file .exe. Devo installare o inserire un player video (tipo VLC) insieme al filmato?

2) Ho contattato l'assistenza per chiedere informazioni a riguardo della visione del DTT Mediaset Premium perchè il mio televisore sembra non riconoscere la tessera, ma non mi hanno ancora risposto nonostante sia passata più di una settimana. Inoltre sul sito www.philips.it/support, molto spesso è impossibile accedere all'area download del materiale (manuali, firmware...) dei televisori. Inoltre per scrivere a Philips è necessario accedere a quest’area. è da 3 giorni che provo a ricontattarli senza riuscirci!

Qualcuno sa qualcosa che potrebbe aiutarmi?

Grazie a tutti, anche solo per aver letto questa discussione e aver provato ad aiutarmi.
    Ultima modifica di Asdor!; 30-09-2006 alle 16:04

scusami come fa una tv a non riconoscere una tessera di un apparecchio?

è l'apparecchio che deve riconoscerla

ma tu fai usb>pc

o usb pen?

magari è la penna che da problemi

l'ideale sarebbe un lettore a parte
    Ultima modifica di askatasuna; 30-09-2006 alle 17:45

Citazione Originariamente scritto da askatasuna
    scusami come fa una tv a non riconoscere una tessera di un apparecchio?
    è l'apparecchio che deve riconoscerla
    eh? Nel 9731 c'è lo slot per la tessera che serve per vedere i canali della pay tv.

ma tu fai usb>pc o usb pen?
    usb pen. Provo a riformattarla, però mi sembra strano perchè sul computer funziona senza problemi.
    Ultima modifica di Asdor!; 30-09-2006 alle 19:51

Ah non sapevo ci fosse il buco tessera...pensavo lo facessero solo gli HUMAX

bo

per quanto riguarda la penna, be il manuale dice che PHILIPS NON E' RESPONSABILE DI INCOMPATIBILITA' di cio' che infili nella porta usb

quindi anche formattandola potrebbe proprio risultare non idonea con la tv

CMq per il Digitale, fatti un Humax 4500 e dormi tranquillo

Ah, scusa una cosa

ma il divx su quella tv non dovrebbe vedersi di cacca?

...ma il divx su quella tv non dovrebbe vedersi di cacca?
    Ciao askatasuna,
    in altre occasioni hai scritto:

"e sia perchè il gioco è feccia e resta feccia (x impostazioni ecc)"

e

"ma non vi si fottono gli occhi a 1 metro con una tv con un contrasto così elevato? "

Penso che si possano dire le stesse cose utilizzando altre parole.
    Che ne dici di provarci?

Grazie.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

confusione totale

sono sempre più dubbioso: dopo varie ricerche avrei voluto acquistare un 32pf9731d, vado in diversi centri vendita tv per e tutti mi dicono che i philips con l'ambilight sono delle ciofeche, in pratica l'ambilight peggiora le immagini e cmq gli LG hanno un rapporto q/p molto superiore. in effetti osservandoli da vicino gli LG sembravano effettivamente migliori dei philips (con un segnale HD). non so se ciò dipendesse dalle regolazioni o dal fatto che i philips esposti erano dei modelli di fascia media (nessuno con ambilight). cosa ne pensate? i commessi hanno delle provvigioni + alte con gli LG? l'unico difetto grosso degli LG sembra essere il peso eccessivo...
    grazie per aver letto il mio sfogo

I commessi che ho trovato erano tutti degli incompetenti, mi dispiace dirlo ma per loro la migliore televisione non esiste sono tutte ottime. Poi invece si sono i promoter che ti vendono il prodotto che devo promuovere e quindi non sono obbiettivi.

Finita questa intro posso negare che l'ambilight peggiora l'immagine, anzi a mio parere con scarsa luce (sera e notte) crea un bell'effetto.
    Se vuoi fare confronti devi confrontare modelli simili. Lascia perdere per un attimo ambilight che in negozio non si vede.
    Confronta le televisioni più o meno di stesso livello (per i philips gli ultimi modelli sono 9731,9531,9830. Per LG non so) con più o meno le stesse fonti.
    A me sono sembrati nettamente migliori i Philips di fascia alta tipo 32pf9731. Parlo comunque di 32''. Inoltre ognuno valuta in modo diverso.

per quanto riguarda la penna, be il manuale dice che PHILIPS NON E' RESPONSABILE DI INCOMPATIBILITA' di cio' che infili nella porta usb
    quindi anche formattandola potrebbe proprio risultare non idonea con la tv
    Ma perchè deve essere proprio la penna usb? Non può essere il lettore interno che è molto sensibile? Comunque oggi faccio un po' di prove.

CMq per il Digitale, fatti un Humax 4500 e dormi tranquillo
    Ce l'ho già un decoder DTT ma la qualità del decoder integrato è molto migliore.

Perchè scusa. Si vedono molto bene. Ovviamente dipende dalla qualità del divx. L'unica cosa è che non puoi adattare lo schermo al filmato. Quindi se è in 16:9 nessun problema, se è in 4:3 vedi tutte le persone più grosse e larghe perchè automaticamente lo porta a 16:9 senza poter scegliere altri formati come per esempio Zoom oppure 16:9 expand.

[QUOTE=maghirko]sono sempre più dubbioso: dopo varie ricerche avrei voluto acquistare un 32pf9731d, vado in diversi centri vendita tv per e tutti mi dicono che i philips con l'ambilight sono delle ciofeche........

Il 32PF9731D una ciofeca? Bè sono pronto a riconoscere che i TV-LCD in genere non sono esenti da difetti e limiti, ma definire un LCD del calibro del 9731D una ciofeca bè allora è meglio continuare a vedere la tv con un bel crt.
    A mio avviso, il miglior modo per valutare le qualità di un TV è vederlo funzionare.
    Visto ieri al MW collegato in S-Video con film su DVD. Vi posso dire che sarà il mio prossimo televisore, una spanna sopra gli altri.
    L'unica pecca il prezzo, 1.999 Euro.
    Scusa Asdor tu che lo possiedi , puoi postare qualche foto? Anche in PVT se vuoi.
    Ciao.

C'è qualcuno che mi può aiutare?
    Allora dalle prove è emerso questo:
    1) 2 giorni fa ho visto un divx e mi si è bloccato dopo pochi minuti.
    2) Oggi ho lo ho rivisto, però prima avevo formattato la chiavetta e questa volta mi si è bloccato dopo mezz'ora.
    3) Ho ripreso dal punto dove mi si è bloccato leggendo da chiavetta però guardandolo sul computer. Non si è bloccato nello stesso punto, ma più avanti ha fatto degli scattini, che non sono nel divx perchè riguardando quello che ho salvata sul pc (quindi non sulla chiavetta) questo funziona correttamente.

Che conclusioni potete dedurre?
    Se è utile la chiavetta è una ScanDisk Usb 2.0 da 1GB, retorcompatibile con 1.1 che è la versione delle usb sul mio pc e sul televisore.

Citazione Originariamente scritto da big-lorenz
    Scusa Asdor tu che lo possiedi , puoi postare qualche foto? Anche in PVT se vuoi.
    Ciao.
    Le ho già postate. Fai una ricerca nel forum. Ciao

mi dispiace dirlo ma per loro la migliore televisione non esiste sono tutte ottime.
    Bah... in effetti non è un' affermazione proprio sbagliata... a grandi linee nella stessa fascia di prezzo la qualità dei televisori LCD si equivale molto, lo dimostra il fatto che i modelli più venduti (e che i grandi magazzini tengono) sono sempre gli stessi e ognuno che lo acquista e sempre molto soddisfatto... le differenze sono tutto sommato esigue.
    Molto peggio i commessi che asseriscono la totale superiorità di un modello (o casa) rispetto ad un altro, anche perchè tra i diversi commessi (come tra di noi) non c' è mai uniformità di giudizio (e forse questo fatto conferma quanto detto prima e cioè che molti modelli "blasonati" a conti fatti si equivalgono).
    La valutazione presonale unita ad un minimo di conoscenza sull' argomento sono gli strumenti migliori che possiamo e dobbiamo avere in fase di acquisto.
    Citazione Originariamente scritto da Asdor!
    Perchè scusa. Si vedono molto bene. Ovviamente dipende dalla qualità del divx.
    Spaccare in quattro il capello sulla qualità di un tv e poi ritrovarsi a vedere divx compressati 5 volte l' originale mi pare un po' un controsenso... per carità riconosco l' utilità di tale formato ma tra le sue caratteristiche non c' è di sicuro la qualità video

Chiavette....... ??? Caciotte......

Ciao, mia personale esperienza.....
    Acquisto un Sandisk 1Gb..... ci carico un film DIVX e me lo vedo sul Portatile..... dopo 5 minuti si pianta..... reset del PC..... nuova visione ..... si pianta quasi subito..... nuovo reset..... non legge piu' la chiavetta.... e non la fa' nemmeno formattare....
    Cambio la chiavetta con un altra da 2 Gb..... stessi problemi..... pero' la riformatto..... poi un amico mi ha detto che aveva avuto anche lui problemi.... e quindi ho riportato la chiavetta al negozio e mi sono preso un'altra cosa... I divx li metto su un CD..... e via....
    Carlo

ottimo forum

grazie a tutti per le risposte intelligenti che hanno fatto sparire abbastanza i miei dubbi. credo che a breve avrò in salotto un bel 32pf9731D con ambilight preso online a 1680 euro alla faccia dei commessi prezzolati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •