Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Ah si, come si dovrebbe usare questa porta RS? Basta collegare al pc? PErcaso dice che programma usare?

In pratica e' una porta seriale identica a quella del pc (che su molti pc sta iniziando a sparire, soprattutto sui portatili). Non ho letto attentamente, ma non mi sembra menzioni programmi particolari. In ogni caso anche se dovesse saltar fuori un metodo per modificare le impostazioni via seriale, non penso che saro' il primo a sperimentarle... considerata la spesa provero' solo modifiche "rischio-free"

Dovremmo fare una colletta e comprare in comune un LG sacrificale, sul quale fare R&D sia hardware che software per migliorare la resa dei neri Io posso metterci il saldatore per componenti SMD.

Per la resa dei neri non esisterà mai firmware che risolva.
    Nelle TV dove l'impostazione è presente, questa veicola una parte hardware della TV che riduce l'intensità luminosa delle lampade poste dietro al pannello.
    Senza questa parte hardware è assolutamente inutile.
    Al massimo potreste aprire la TV e modificare il circuito di alimentazione delle lampade in modo che siano perennemente meno luminose ma francamente non saprei come fare (né mi sembra un'idea particolarmente intelligente).

Citazione Originariamente scritto da Marcvtr
    Gli ho mandato una mail, sentiamo il botto .
    Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che la password di 4 cifre per entrare nel "service menú" sono esclusivamente per uso da parte dell'assistenza autorizzata LG in sede di riparazione. Inoltre, come da pag. 49: "Questa funzionalità è attiva solo nelle modalità TV analogica, AV, S-Video e Component 480i/576i". Non è attiva quindi per quanto concerne l'ingresso VGA. Controlli inoltre, se Lei sta utilizzando un computer, la scheda grafica dello stesso PC. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
    ....................

Niente...bisognera' cracckare la TV

Allora se non si puo' agire dal di dietro, agiro' dal davanti....una bella pellicola per scurire lo schermo e poi aumento il contrasto a manetta

Comunque, ieri sera mi sono fatto un'oretta di Quake IV, e non so se e' perche' anche negli ambienti per la maggior parte scuri spesso si trovano delle fonti di luce (per quanto piccole) molto contrastate e brillanti, ma dopo' un po' mi ero completamente dimenticato del nero non nero, anzi, non lo notavo piu'. Forse mi si sta calibrando l'occhio sulla palette cromatica della TV.

HDMI ???? del TV in esame che versione è???

Citazione Originariamente scritto da cak
    In teoria basta tenere premuti i tasti MENU sul telecomando e sul tv per qualche secondo. In pratica, la maggior parte dei cambiamenti che fai nel menu di servizio che compare così non hanno nessun effetto. Li memorizza, ma non cambia nulla.

Tenendo premuto uno solo dei due tasti MENU, sempre per qualche secondo, si dovrebbe entrare in un menu di servizio avanzato, però ti viene chiesta una password di 4 cifre. In giro per la rete troverai delle presunte password funzionanti, ma.... be', se dico "presunte" c'è un motivo. A meno che tu non voglia provare le 10000 combinazioni a casaccio, penso non ci sia speranza.

EDIT: che poi, ripensandoci, l'unica opzione che sono certo non avere effetto è quella dell'overscan, che magari semplicemente non è supportata da tutti i modelli. Peccato solo che sarebbe l'unica veramente interessante....
    HDMI ???? del TV in esame che versione è???

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •