Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Sharp LC 37GA8

Sharp LC 37GA8

Sfortunato? Ho comprato finalmente l'LCD... 4 subpixel inattivi (2 contigui quindi molto visibili) e lo speaker sx che "gracchia" anche con regolazione moderata dei bassi ed a volume normale. Dopo una settimana di odissea per la sostituzione presso la Unieuro di Trezzano (MI) ed il ritiro del "nuovo" a Vigevano collego tutto, accendo e... sorpresa! 3 subpixel inattivi (almeno non contigui questa volta) e speaker "gracchiante" come l'altro esemplare. Ma allora li costruiscono propri così? Da non credere. Ora dovrei tentare la sostituzione con un altro modello, ritentare una sostituzione con lo stesso modello o rassegnarmi e tenere questo? Consigliatemi!!!

Fattelo sostituire con un altro modello.
    può succedere a tutti però finchè lo puoi sostituire dal rivenditore non rassegnarti assolutamente!

Ho appena sentito la Sharp, dicono che non hanno segnalazioni di interi lotti difettosi, quindi suggeriscono la sostituzione con lo stesso modello. Il problema è che alla Unieuro non ne ordinano più e gli ultimi esemplari devono passarseli da un punto vendita all'altro... già l'lcd è delicato, passare da corriere a corriere non giova certo! Se decidessi di cambiare modello a prezzo simile cosa mi suggeriresti, il g9?

Citazione Originariamente scritto da edwise
    Ho appena sentito la Sharp, dicono che non hanno segnalazioni di interi lotti difettosi, quindi suggeriscono la sostituzione con lo stesso modello. Il problema è che alla Unieuro non ne ordinano più e gli ultimi esemplari devono passarseli da un punto vendita all'altro... già l'lcd è delicato, passare da corriere a corriere non giova certo! Se decidessi di cambiare modello a prezzo simile cosa mi suggeriresti, il g9?
    se te lo dessero ci faresti un affare il g9 è di classe decisamente superiore.

penso comunque che il cambio se riesci tu te lo faccia fare con una serie RA1 evita la SA. vedi i tread in questo forum.
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

l' ho appena installato ed è semplicemente perfetto, mi dispiace per te, sei stato veramente sfortunato. comunque non rassegnarti, anch' io ne ho cambiato uno (un LG) prima di questo . ciao

Citazione Originariamente scritto da an_do_vai
    se te lo dessero ci faresti un affare il g9 è di classe decisamente superiore.

penso comunque che il cambio se riesci tu te lo faccia fare con una serie RA1 evita la SA. vedi i tread in questo forum.
    Non credo infatti che mi facciano un cambio alla pari... se almeno fossi sicuro di non incappare in un esemplare sfigato pagherei a differenza per il ga9! Grazie cmq dei consigli, anch'io ero,eventualmente, orientato sull'RA

Citazione Originariamente scritto da kurt7
    l' ho appena installato ed è semplicemente perfetto, mi dispiace per te, sei stato veramente sfortunato. comunque non rassegnarti, anch' io ne ho cambiato uno (un LG) prima di questo . ciao
    Hai provato bene anche l'audio?

si, è tutto ok. in più ho una garanzia di 2 anni nel caso si dovessero rompere dei pixel

Lo Sharp ha una garanzia che copre un qualsiasi pixel difettoso?

proprio così. appena c'è un misero pixel difettoso mi cambiano l' intero televisore. però attenzione, solo in questo modello, negli altri non credo

proprio così. appena c'è un misero pixel difettoso mi cambiano l' intero televisore. però attenzione, solo in questo modello, negli altri non credo
    Te lo chiedo perchè l'avevo già sentito a proposito della serie XD1E sempre di Sharp, quindi due mezze certezze potrebbero farne una piena.... Ma te la cambiano in assistenza o direttamente dal negozio?

si, è tutto ok. in più ho una garanzia di 2 anni nel caso si dovessero rompere dei pixel
    Io ho fatto addirittura l'estensione di garanzia per 5 anni che è quasi una polizza assicurativa (da Unieuro) e costa 260€ per i tv 37", ma ieri, non avendo un altro 37GA8 da darmi in sostituzione, mi hanno consigliato di chiamare non l'assicurazione ma l'assistenza Sharp di zona che dovrebbe essere totalmente gratuita... mah, sarà vero? Oggi chiamo.
    Ma se proprio dovessi cambiarlo con un altro 37" cosa mi consigliate sotto i 1300€? Qui passano tutti alla Sharp ed io devo fare il contrario... si può

Ho appena sentito l'assistenza Sharp di Pavia, lo porto lì a vedere (x subpixel e audio) e mi diranno se verrà cambiato il pannello o tutto il televisore. Quindi non è detto che si ottenga sempre la sostituzione integrale del prodotto, magari viene riparato Vi terrò informati sugli sviluppi.

Aggiornamento: dalla Sharp dicono che il modello non è più riordinabile, all'assistenza di Pavia dicono in un primo tempo che potrebbero farselo sostituire integralmente stando ad una circolare Sharp relativa ai pixel, poi richiamano per dire che dev'essere il punto vendita a sostituirlo fino a 24 mesi dall'acquisto. All'Unieuro cadono dalle nuvole, "mai sentita una cosa del genere"... Rimane la strada della riparazione, l'assistenza Sharp prevede un kit di modifica per gli speaker (qualche o-ring) e la sostituzione del pannello (ma sulle istruzioni c'è scritto che i pixel blu-rossi-verdi sempre accesi sono da considerarsi normali...), così avrei un bel televisore di 2 settimane già smontato e pasticciato dall'assistenza!! Figuratevi che il tecnico venuto a domicilio stava per portarselo via senza imballaggio... A voi i commenti

Ulteriore aggiornamento: l'Unieuro ha trovato un altro 37GA8 in uno dei punti vendita, sarà disponibile settimana prossima (x via del trasporto) e mi verrà sostituito. Ritornano ora le stesse domande: sarà stato esposto? Sarà un esemplare proveniente dall'assistenza Sharp (riparato)? Non era più facile contattare l'agente di zona Sharp e farsi spedire comodamente il televisore sostitutivo? Al prossimo aggiornamento...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •