|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Digitale terrestre integrato... conviene?
-
17-03-2007, 10:31 #16
Originariamente scritto da Scellino02
Inoltre puoi sempre aggiungere un DDT esterno per accedere ai servizi MHP e a Mediaset Premium
Il DVB integrato resta comunque una comodità per chi non sfrutta la pay per View, si evita di alimentare un secondo apparecchio e si riduce il numero dei telecomandi, che son fin troppiUltima modifica di Sectral; 17-03-2007 alle 10:38
-
22-09-2007, 12:52 #17
Junior Member
ragazzi
io ho preso per me e la mia famiglia i primi due lcd entrambi con dvb integrato, e ne sto per prendere un altro ancora con digitale terrestre integrato... io credo che sia 1000 volte più pratico avere un accesso diretto ai canali in digitale che non dover sintonizzarsi su un canale specifico e da li poi spostarsi con un altro telecomando attraverso i canali digitali. ho visto che la mia famiglia così usa il digitale, mentre sul tv in cui abbiamo il box esterno il digitale non viene mai usato...
-
02-10-2007, 10:05 #18
Scusate se riprendo questa discussione. Nella speranza che non sia OT e che qualcuno mi possa rispondere, sto valutando l'idea di acquistare LCD e DVD recorder, e mi chiedevo se valeva la pena acquistarli con decoder DVB-T integrato. Dato che la differenza di prezzo sugli LCD è circa 100€ ed un box esterno ne costa meno e ti fa fare di più (MHP, PPV, ...), volevo essere sicuro di non spendere soldi inutilmente.
Ho capito che Mediaset Premium non sarà mai possibile vederla. Ma nel caso decidessi di prendere SKY esistono delle CAM compatibili con i decoder integrati attuali per vederla, o devo acquistare il box esterno?
Per i DVD recorder vale lo stesso discorso? Ed è possibile registrare un canale in digitale e allo stesso tempo vedere un altro canale digitale?
-
02-10-2007, 10:56 #19
Advanced Member
Nel fare le tue valutazioni verifica se il tv (o il recorder) con DTT integrato che intendi acquistare è nell'elenco degli apparecchi che hanno diritto alla detrazione fiscale del 20% fino ad un massimo di 200 euro.
Per dettagli vedi: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71490
-
02-10-2007, 11:07 #20
Senior Member
Originariamente scritto da fubo
dunque le domnde sono tante ..
conviene prendere un ddt integrato ?
direi che da una parte è comunque comodo non avere una scatola in più ma è anche vero che se uno è intenzionato ad utilizzare il ddt in ppv devi ad oggi comprarti per forza un decoder esterno !!!
in termini economici invece vedi il post prima dipende da quanto "risparmi" in detrazione fiscale ! in effetti se spendi 100 euro in più ma detrai 200 ti rimango 100 euro per prenderti un decoder esterno!
non capisco invece il riferimento a sky !
SAlvo che tu non faccia riferimento a decoder satellitari integrati nell'LCD.
nel caso oggi effettivamente esitono cam che opportunamente programmate simulano il sistema NDS 2 e funzionano SOLO con card ORIGINALI !!! giusto per chiarire!
pare comunque che tali cam siano già entrate in crisi ( cioè non funzionino ) con le nuove card che sta rilasciando sky che sono NDS 3.
Ora prima o poi riusciranno sicuramente a metter a posto un emulatore nds3 ma quando e a che costi ??
Purtroppo Sky è monopolista !!! e questo NON è bene .. io ho due ricevitori common intarface che per ora vanno benissimo con le cam e la card originale sky e per giunta si vedono DECISAMENTE megli dei decoder sky !!! ma chissa fino a quando !!!
ciauzSharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
02-10-2007, 14:43 #21
Advanced Member
ciao a tutti.
Dimenticavo una cosa relativamente importante ma sempre da segnalare. Ho un lcd sony ecc..ecc. con dtt ma da quando ce l'ho non ho ancora capito come fare nell'eventualità volessi registrare i programmi tv digitali. booooooh.
Circa mediaset, qualcosa sta cambianto in quanto, esiste la concreta possibilità di vedere apparire sul mercato una CAM a essa dedicata , così si potrà usufruire della loro pay tv senza ulteriore box (ricevitori) esterni (ripeto l'mhp non c'entra niete col fatto di poter accedere o no ai servizi pay) .
Considerate che presto i nuovi televisori dovranno obbligatoriamente avere un dtt integrato (e quindi relativo slot C.I.) e mediaset così può cogliere la palla al balzo.
Molto probabilmente anche la7 farà lo stesso.
Direi di aspettare fino a Dicembre per vedere se qualcosa di muove davvero.Ultima modifica di kenzokabuto; 02-10-2007 alle 15:04
-
02-10-2007, 14:47 #22
Junior Member
Originariamente scritto da kenzokabuto
-
02-10-2007, 15:15 #23
Advanced Member
esatto è proprio quella la fonte..anzi è suo fratello
la fonte è un altro forum dove un moderatore collabora con mediaset, si occupa dello sviluppo software dei ricevitore (testandoli in anteprima e poi valutando se dare l'ok per la loro messa in onda).
faccio un copia incolla di alcune sue risposte:
"Stanno ancora lavorando per la CAM Nagravision ,per il momento non posso dirvi altro
"Ragazzi fare una Cam in questo caso non è semplice per diversi motivi
Al momento non posso dirvi di più,però vi posso assicurare che i lavori stanno andando avanti velocemente per farla uscire "
"La CAM arriverà "
"Non serve l'MHP per il funzionamento della CAM.
Basta non posso dire altro "
Volendo, si possono empre chiedere info a mediaset.Ultima modifica di kenzokabuto; 02-10-2007 alle 15:19
-
02-10-2007, 15:26 #24
Junior Member
Anche in privato, mi indicheresti l'indirizzo di tale forum per favore?
Grazie.
-
02-10-2007, 15:40 #25
Originariamente scritto da kenzokabuto
-
02-10-2007, 15:44 #26
Advanced Member
no
direi di pazientare fino a natale
-
12-06-2008, 15:27 #27
Ma NATALE non è passato da un pezzo? o ti riferivi a qualche altro natale?
L'ignoranza... è un bene!!!
-
12-06-2008, 16:06 #28
Advanced Member
sì infatti la smarcam c'è e funziona, http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=95712 solo che non è venduta singolarmente. E' testata e certificata per funzionare con il modello di tv (marca panasonic , samsung o la più misera inno hit per citare quelle più reperibili, insieme a finlux, grunding che si trovano con difficoltà su internet) insieme a cui è venduta ma in alcuni casi una volta estratta funziona anche su altre tv (philips, sony ecc...) dotate si slot C.I. . Per il resto consiglio di proseguire l'argomento cam sul thread che ho postato all'inizio di questo messaggio.
Ultima modifica di kenzokabuto; 12-06-2008 alle 16:12