Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Ma gli Sharp hanno il SERVICE MENU'?

Come da titolo, avevo il Samsung e si poteva entrare nel service menu', e' possibile fare lo stesso con uno Sharp?

Se si come?

Grazie.

Scusate se uppo, ma m' interessa molto.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Hai provato a leggere le discussioni dedicate a questi TV ?

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ecco la procedura, ma è un po' complicata

Spegnere la TV dal tasto di accensione.
    Una volta spento, bisogna premere di nuovo l'accensione tenendo premuti i tasti volume meno e menù.
    Il display si riaccenderà visualizzando una K.
    A questo punto premendo contemporaneamente sempre sul televisore i tasti volume meno e canale meno si attiverà il menù di servizio.

In bocca al lupo

Citazione Originariamente scritto da lordsnk

Una volta spento, bisogna premere di nuovo l'accensione tenendo premuti i tasti volume meno e menù.
    A questo punto premendo contemporaneamente sempre sul televisore i tasti volume meno e canale meno si attiverà il menù di servizio.

In bocca al lupo
    scusate...ho anch'io uno sharp, precisamente il 32ra1e,... cos'è e a cosa serve il service menù?

Il service menù serve per tarare valori particolari come la colorimetria.
    Cmq è consigliabile l'utilizzo SOLO da parte di utenti MOLTO esperti.
    Il pericolo di fare danni è elevato ed inoltre si invalida la garanzia.

Cmq è consigliabile l'utilizzo SOLO da parte di utenti MOLTO esperti.
    Il pericolo di fare danni è elevato ed inoltre si invalida la garanzia.
    come non detto!...dicevamo?

Per evitare danni, mi potreste passare il link della guida?

Grazie

Che guida?

La "guida" non esiste, ovvero, esistono i "manuali di servizio" in possesso dei Centri di assistenza specializzati in quel tipo di prodotti, che li usano per le riparazioni e tarature, avendo fatto appositi corsi.

Il rischio di fare danni o, se va bene, quanto meno di bloccare l'apparecchio con qualche impostazione sbagliata è cosa reale.

Anche solo ritoccare la colorimetria senza sapere su cosa e perchè si deve intervenire rischia di produrre effetti peggiori di quelli iniziali e per regolarla ad occhio bisogna essere comunque bravini.

Con i menù normali ed un semplice DVD test si possono regolare bene i parametri base (contrasto e luminosità in primis) senza bisogno di alcun menu di servizio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie a tutti.... Cerchero' di non fare danni

Comunque, segnandomi i parametri originali, posso anche reimpostarli?.

Ora non so se la situazione cambia da marca a marca, ma con il Samsung non ho mai avuto problemi di sorta, anche perche' ho sempre toccato le impostazioni di RGB, solo per scurire un po' i colori in VGA...

Non so ho rischiato? Magari la tele si puo' rompere con il tempo?
    Ultima modifica di Bruciatore; 20-05-2007 alle 15:24

Se ti limiti a ritoccare solo i colori (segnandoti comunque i valori originali) non c'è rischio di fare danni, al più sballi la colorimetria.

Ciao

In bocca al lupo
    Purtroppo non riesco ad entrare... Ho un 37 Sa1E LC.

Talking

ciao ti sconsiglio di entrarci.

1) se invalida la garanzia il gioco non vale la candela
    2) rischi di fare casini grossi
    3)ma poi per fare cosa????

non vale la pena!
    a volte la voglia di entrare e smanettare fa commettere errori.

io ho uno LC26SA1E e ci sono entrato per curiosità...poi nn riuscivo a uscire e ho sudato freddo

ora tutto ok ma ti sconsiglio di provarci.
    a me ha cambiato la lingua poi rimessa apposto però ho temuto mi avesse ambiato altri settaggi (dopo du ore per metterlo apposto e ancora non sono soddisafatto ).

Insomma non vale la pena non lo fare!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •