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Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
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    Sep 2007
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    30

    SHARP AQUOS LC-32GA8E problemi schermo


    qualche mese fa ho preso un tv LCD aquos di sharp 32 pollici per metterla in camera, tutto ok la tv funziona egregiamente e ne sono pienamente soddisfatto, ho notato ultimamente un problemino all'accensione, la prima accensione dopo che è stata spenta qualche ora mi da il seguente problema, la tv si accende, vedo per un attimo l'immagine del canale su cui e sintonizzata e poi e come se lo schermo si spegnesse, torna proprio nero uguale a quando è spenta, però continuo a sentire l'audio.
    La spengo e la riaccendo fa lo stesso identico lavoro spengo e riaccendo un'altra volta e tutto va alla perfezione, è come se si dovesse "scaldare", avete qualche consiglio oltre quello di portarla in garanzia visto che ho ancora tempo, è che quando si manda in garanzia qualcosa sta via una vita...
    Grazie mille

  2. #2
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    Dec 2005
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    267
    Fossi in te contatterei l'assistenza

  3. #3
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    Sep 2007
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    30
    tu dici di andare nel negozio dove l'ho comprata o proprio l'assistenza sharp?

  4. #4
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    Dec 2005
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    267
    Prova a sentire lo shop altrimenti contatta direttamente la sharp

  5. #5
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    Sep 2007
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    30
    grazie per i consigli

  6. #6
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    Mar 2008
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    3
    Ciao wiz4rd,

    sto sperimentando anche io il tuo stesso problema. Purtroppo il mio televisore non riporta il marchio di omologazine IT e quindi all'assistenza chiedono l'OK dell'Iper per proseguire alla riparazione. Pero' l'Iper mi sta facendo qualche problema (sospetta la cresta...).
    Posso chiederti come e' stato risolto il tuo problema e quale e' stato il prezzo 'virtuale' della riparazione (virtuale nel senso che era in garanzia)?

    Grazie, con i bimbi a casa e senza televisore e' un inferno!!!

    Ciao,
    Davide.

  7. #7
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    Sep 2007
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    30
    veramente io no nho "risolto" se cosi vogliamo dirlo, ho disattivato la regolazione automatica della luminosità, e non so perche il problema è sparito per un bel po, poi l'ho riattivata dopo qualche mese, e il problema si è presentato forse 1 o 2 volte, nell'arco di tempo di 2 3 mesi però. mi ero ripromesso di chiamare la sharp, ma poi tra un casino e l'altro veramente quello è stato l'ultimo problema, e poi in quanto lo faceva poco spesso diciamo che è caduto un po nel dimenticatoio

  8. #8
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    Mar 2008
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    17
    ciao! stesso tv e stesso problema. visto che è il problema è saltuario prima di agire sono andato a fare due chiacchiere con il centro assistenza Sharp della mia città (Forlì) il quale mi ha confermato che qualche tv di questa gamma ha questo problema ed è dovuto ad una ossidazione dei contatti della scheda interna denominata "inverter. mi dice che non è nulla di troppo grave e che a tv "calda" non succede. in ogni caso ho preso appuntamento per lunedì visto che sono ancora in garanzia. vi tengo aggiornati e spero di essere stato utile.

  9. #9
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    Mar 2008
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    3
    Grazie delle risposte.

    L'assistenza Sharp mi ha fatto un preventivo di 96Euro+IVA per:
    - Revisione MainBoard
    - Revisione Inverter Board
    (piu' pezzi di ricambio).

    Ora attendo l'OK dall'Iper per procedere.

    Vi faro' ovviamente sapere (posto che si proceda con la riparazione in tempi rapidi) se questo ha risolto il problema.

    Ciao,
    Davide.

  10. #10
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    May 2006
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    64
    scusate l'ignoranza ma le spese non dovrebbero essere tutte a carico del centro assistenza essndo in garanzia?la sharp che io sappia dà già lei i 2 anni

  11. #11
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    Mar 2008
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    17

    Cool garanzia

    io posso confermare che il centro assistenza dove mi sono recato (forlì)mi ha confermato che la garanzia è di due anni. mi hanno solo chiesto lo scontrino e dopo hanno regolarmente accettato la TV in garanzia. sono stato contattato poche ore fa per andarlo a ritirare, spero vada tutto bene. vi tengo aggiornati !

  12. #12
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    Mar 2008
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    3
    OK, il televisore funziona (cost ipotetico della riparazione 115Euro iva incl.).

    La garanzia e' sempre di 2 anni ma:
    1) Importato da Sharp Italia: ne risponde Sharp Italia con un qualsiasi centro di assistenza (te ne accorgi perche' il TV riporta il marchio di Omologazione Italiana).
    2) Importazione parallela: ne risponde il venditore. Lo dovresti riportare a lui e lui si preoccupa di farlo riparare a sue spese (poi non so se si rivalga ulteriormente su Sharp). Nel mio caso l'Iper sta a 70KM da casa mia e mi veniva un po' male (ed antieconomico) riportarglielo. Ma nel mio caso ha gentilmente accettao il preventivo del laboratorio autorizzato e mi sono risparmiato questa rogna.

    Ciao,
    Davide.

  13. #13
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    Mar 2008
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    17
    ho ritirato la TV due giorni fa. il centro assistenza ha effettuato la manutenzione della scheda (non l'ha sostituita) e un aggiornamento software. tutto ok e senza pagare nulla.

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
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    30

    ho un problema simile...e credo sia anche per me l'inverter....

    meglio assistenza Sharp o qualsiasi bravo riparatore di TV può farlo?


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