|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema Video Composito bianco e nero
-
08-02-2009, 00:25 #1
Junior Member
Problema Video Composito bianco e nero
Salve, ho acquistato un box multimediale (un hard disk con lettore incorporato, per riprodurre direttamente contenuti audio/video sul televisore). Il box (HMB130) ha un'uscita video RCA che tramite cavo collego ad un adattatore scart per visualizzare sul TV crt i filmati.
Purtroppo il video che esce è in bianco e nero.
Se provo a collegare il box con lo stesso cavo direttamente in un altro televisore senza utilizzare la scart (utilizzando quindi solo il cavo RCA), il segnale che riproduco è a colori.
Ho provato l'adattatore scart con un'altra sorgente video RCA sullo stesso televisore che non visualizzava i colori, e tutto sembra funzionare.
Separando le componenti tutto sembrerebbe funzioanre correttaemnte, utilizzando il tutto insieme, no.
Quale potrebbe essere la causa?
Grazie in anticipo
-
09-02-2009, 12:29 #2
Non è che l'uscita video del box multimediale sia settata come NTSC invece che PAL?
Controlla se l'altro televisore a cui l'hai collegato accetta segnali NTSC...se li accetta probabilmente il problema è quello...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-02-2009, 13:20 #3
Junior Member
No, ho settato il box multimediale nella maniera corretta: l'uscita è PAL. Il televisore cmq non acccetta segnali NTSC...