Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

CRT Sony trinitron guasto...un consiglio.

Il mio Sony Trinitron da 32 pollici si è guastato, in pratica lo accendo e il rele interno scatta, e si accende, ma non si sentono le schede interne ricevere corrente, quindi lo schermo rimane nero e si rispenge da solo dopo 10 secondi, mi hanno detto che è sicuramente partito il pezzo di alimentazione della Tv...
    Quando si rispenge lampeggia il led rosso.

Ho parlato con un tecnico, e mi ha detto che il mio Sony ha 5 anni, l'ho acquistato nel 2004, e dal 2005 le tv catodiche hanno smesso di essere prodotte, quindi anche i pezzi di ricambio, e se non si trova il pezzo...sono costretto a buttarla, il fatto è che si vede ancora molto bene. Possibile che i pezzi di ricambio non si trovano più per i ctr?

Mah ?!
    Mi sembra strano che dopo solo 4 anni non si trovino più i ricambi.
    Io non mi arrenderei facilmente; chiedi al Centro Assistenza Tecnico autorizzato più vicino, ma vacci di persona perchè magari per telefono si scocciano.
    Se non dovesse andar bene fai qualche telefonata ad altri CAT; poi chiedi a tutti i riparatori della tua città se qualcuno è in grado di riparartelo.
    Buona fortuna!
    Giuseppe.
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

Grazie del consiglio, ho chiamato il centro assistenza autorizzato e sono stati pure gentili e mi ha ascoltato, e ho spiegato di che guasto si tratta.

Con 60 euro me lo vengono a prendere e me lo riportano a casa - dato il peso di circa 75 kg di TV.

Poi per i pezzi di ricambio, mi ha detto che dopo 5 anni ancora si trovano.
    Io penso che un ctr dopo i 10 anni se si guasta...ho paura che i pezzi di ricambio siano difficili da trovare.

Entro venerdi la faccio portare.

Problema risolto, è stato cambiato un pezzo sull'alimentazione, dove il tv scalda molto.
    Mi è costato 140 euro, e mi è stato consigliato di tenere sempre spento il led rosso della TV.
    Mi è andata bene.

Bene!
    Sono felice per te.
    Penso che dobbiamo opporci alle leggi dettate dal consumismo che vogliono farci buttare via prodotti nuovi al primo piccolo guasto che si presenta.
    Tanti saluti, Giuseppe.
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

bene! 4 anni sarebbero stati davvero pochi, direi che puo' durare almeno altrettanto.
    anch'io sul B&O ho avuto un guasto sull'alimentazione (dopo 10 anni però). l'ho fatto aggiustare e dopo un po' ha avuto problemi sul colore. ora e' in soffitta... sob!
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ho due Sony trinitron crt, 29 e 21 pollici.

Hanno ormai circa 15 anni, entrambi hanno avuto guasti all'alimentazione, il 21'' per tre volte.
    Le ho sempre riparate senza problemi ed anche oggi sarebbe lo stesso, ovviamente in centri assistenza qualificati.

Per quello che vedo i guasti all'alimentazione su questi Sony sono abbastanza comuni e ricorrenti.

Finché i guasti sono di questo genere, saranno sempre riparabili.

Il discorso cambia quando si parla di componenti più impegnativi, come il cinescopio ad esempio.
    Ricordo la vicenda di un mii collega quando su un tv crt Panasonic ebbe un guasto irreparabile al cinescopio, alla richiesta di riparazione (fuori garanzia) gli fu preventivato un prezzo improponibile. Tutto questo non molto tempo fa, naturalmente ha acquistato un nuovo tv LCD.
    Fin qui nulla di strano, di questi tempi certi ricambi è ovvio che siano introvabili.

Il punto è, pensate sia semplice oggi sostituire un pannello lcd ad un tv abbastanza recente ma fuori garanzia?

Sicuramente è semplice, nel senso che è facile reperirlo; il problema è il costo che è circa il 50 % del prezzo del TV nuovo.
    Ricordo di un utente del forum che aveva aperto una discussione a tal proposito, ma non ricordo se si trattasse di tecnologia plasma o LCD.

Hanno ormai circa 15 anni, entrambi hanno avuto guasti all'alimentazione,

Ecco, scoperto un difettuccio di questi televisori Trinitron.
    Certamente poi hanno tensioni elevatissime per sostenere il tubo catodico.

Mio cognato ha un panasonic CTR che ha 10 anni e si vede ancora benissimo, se non fosse per la definizione non lo cambierei, diciamo che se si rompre tra un paio d'anni lo butto, altrimenti finisce in cucina e mi prendo un lcd piatto, ma tra un bel pò, aspetto ancora prima di cambiarlo.

Mi sarebbe dispiaciuto buttarlo, se avesse avuto un guasto più serio avrei provato a cercare un tecnico privato.

Citazione Originariamente scritto da tomalo
    Ecco, scoperto un difettuccio di questi televisori Trinitron.
    Ho già detto che si tratta di un problema ricorrente.
    Anche se parlo per sola esperienza personale, posso aggiungere che oltre ai miei anche i due Sony Trinitron da 29'' di mia madre si sono guastati, guarda caso, all'alimentazione.
    Il problema è sempre quello, mancata accensione e conseguente lampeggio dei led rossi. Un problema da poco, ma abbastanza fastidioso.

Inoltre, sempre parlando di Trinitron di 15-20 anni fà (non recenti, e ancor meno le serie 16:9 che io sappia), posso aggiungere che si sono verificati anche di casi di incendio innescati credo proprio dai circuiti dell'alimentazione. Anche in questo caso posso confermare il difetto perchè avvenuto in casa di una mia zia che fortunatamente se l'è cavata con il soggiorno di un bel colore nero fuliggine.
    Quel televisore era stato lasciato in stand-by durante la notte quando poi si è verificato l'incidente.

Da allora spengo completamente sempre i miei televisori.

Mi fai venire in mente una notizia che anni fa hanno dato al telegiornale.
    Una volta ha preso fuoco un appartamento, era scoppiata la Tv, e non hanno detto la marca, magari era Sony.

Citazione Originariamente scritto da Granderanda
    Bene!
    Sono felice per te.
    Penso che dobbiamo opporci alle leggi dettate dal consumismo che vogliono farci buttare via prodotti nuovi al primo piccolo guasto che si presenta.
    Tanti saluti, Giuseppe.
    Io ho un Sony Trinitron 27 pollici in cucina, acceso ogni giorno dal 1986 ...Ora sarebbe da sostituire perchè sempre più sovente si oscura lo schermo ...Quindi è sufficiente dargli un pugno dietro e torna normale...Però lo fa con sempre più frequenza. Erano Tv straordinarie ...

Quoto, sono televisori buonissimi.

Quoto in pieno , hanno un timer o sull'ali o sul sintonizzatore.
    Nel giro di 1 mese , 2 trinitron di 14 anni fa , hanno avuto lo stesso problema sul sintonizzatore TV.
    Soluzione : attaccato ad un ricevitore DDT o SAT ed ecco che la qualità è garantita e la spesa risparmiata (considerando che fra qualche mese/anno anche nelle Marche il sintonizzatore non servirà piu a nulla !

Citazione Originariamente scritto da pinco333
    Quoto in pieno , hanno un timer o sull'ali o sul sintonizzatore.
    Nel giro di 1 mese , 2 trinitron di 14 anni fa , hanno avuto lo stesso problema sul sintonizzatore TV.
    Soluzione : attaccato ad un ricevitore DDT o SAT ed ecco che la qualità è garantita e la spesa risparmiata (considerando che fra qualche mese/anno anche nelle Marche il sintonizzatore non servirà piu a nulla !
    Anche il mio Trinitron (16/17 anni )....portato in riparazione un paio di volte per il sintonizzatore e problemi di geometria, alla fine, dato che è affiancato da un decoder satellitare ci abbiamo rinunciato e l'abbiamo tenuto così. A parte qualche problema di immagine, le linee nelle parti laterali dello schermo convergono leggermente invece di essere parallele (dopo un pò ci si fa l'abitudine), è una bomba.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •