|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Problema Loewe Aconda 9281ZW
-
17-10-2010, 12:54 #1
Junior Member
Problema Loewe Aconda 9281ZW
Gentilissimi utenti del forum,
dopo aver potuto constatare la competenza di voi utenti di questo forum, scrivo questo post per chiedere aiuto su un problema che hai inziato a riguardare la suddetta TV.
Acquistata nel 2003, dopo anni di grandissime soddisfazioni in ambito SD, da qualche tempo è come se fosse cambiata l'equalizzazione generale dell'immagine, senza aver toccato nulla in nessun parametro di immagine, sia nel menù utente che nel service menù.
I toni rossi sono drasticamente piu' accesi e il bianco risente della contaminazione del rosso o di altro toni dominanti dell'immagine. in un immagine con una banda rossa ed una bianca adiacente, c'è anche un leggero debordo del rosso sul bianco.
Ciò succede con tutte le fonti video, sia scart che sintonizzatore terrestre.
Da cosa puo' dipendere ?
Grazie.
-
18-10-2010, 22:11 #2
Junior Member
d'accordo che ormai dai 450 in su si prende un lcd da 40 pollici 1080p, ma proprio nessuno saprebbe darmi qualche consiglio?
-
22-10-2010, 18:31 #3
Originariamente scritto da panegiricus
Al termine della riparazione fai verificare anche la messa a fuoco e ti gusterai immagini che gli LCD neanche se le sognano! (naturalmente non parliamo di alta definizione).
ciao
bidddoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
25-10-2010, 18:34 #4
Junior Member
Purtroppo l'assistenza nella mia zona, vuole toccarlo, anche per preventivare, soltanto nel proprio laboriatorio, e vogliono 150€ per venirselo a prendere a casa.
Ho scelto nel 2003 questo brand e modello, per l'indiscussa superiorità su tutto quello che potevo trovare, anche ad una fascia di prezzo leggermente inferiore. Sapevo quello che facevo. Non posso però non tenere in considerazione come è andato avanti il mercato negli ultimi 8 anni (avere a disposizione solo la scart o l's-video, oggi come oggi, non è proprio il massimo...) e fare beneficienza ad un centro assistenza (sono un tecnico informatico, so benissimo come funziona se si rompe un pannello LCD/Plasma/LED) se dovesse essermisi starato qualcosa regolabile con un trimmer, o partito un condensatore/fusibile da qualche parte, mi secca. Per assurdo, sarei propenso senza problemi a mandarlo in assistenza per qualcosa di grave, perchè anche se per qualcosa di precedente generazione, ma andrebbe ad essere una prestazione lavorativa rilevante.
-
03-11-2010, 18:32 #5
Junior Member
proprio nessuno sa darmi un parere?
-
04-11-2010, 20:31 #6
Originariamente scritto da panegiricus
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
05-11-2010, 18:41 #7
Junior Member
L'ho smontato qualche giorno fa, e , come dici tu, gli elettrolitici sono veramente tanti.
Nessuno sembra essere esploso, hanno tutti il cielo intatto, ma non sono stato in grado di stabilire se qualcuno avesse perso l'elettrolitico, era impolverato a tal punto che ho impiegato tutto il tempo a mia disposizione a ripulirlo.
Grazie a risorse online come Rs Components, Farnell e Distrelec non sembra troppo difficile reperire condensatori elettrolitici di qualità e taglio, ma mi chiedo semplicemente quali sono i piu' indicati per un televisore crt, considerando che i produttori di condensatori fanno decine di famiglie , finalizzati agli usi piu' disparati, e dalle ore di vita dal numero estremamente variabile.
-
01-03-2011, 18:04 #8
Junior Member
Dopo aver visto il problema aggravarsi (immagini buone in accensione, ma degradate gravemente dopo 5 minuti con il nero quasi un grigio), ho chiamato l'unico centro assistenza autorizzato nella mia zona , per preventivare la riparazione. Dopo 10 giorni di tempo ho dovuto chiamarli io per ricevere un "è una brutta notizia, è il cinescopio, che di questi non si trova più e se si trova costa più di 400€, e adesso per meno di questa cifra ci prendi un 37 pollici che è moooooolto meglio del tuo". Personalmente non gli credo se non nella diagnostica (e che con 400€ o meno prendo 'sta bestia di televisore), nella reperibilità e nel prezzo del pezzo, che personalmente stimavo durasse piu' di 7 anni, e che avrei potuto in questo intervallo di tempo incorrere in guasti di tutt'altra entità. Mi rivolgo a voi per chiedervi se conoscete chi tratta e possa reperire pezzi di ricambio originali per la suddetta tv, che ho intenzione di riparare, ma alla cifra giusta.
-
03-03-2011, 16:06 #9
Senior Member
Mi pare strano che dopo solo 7 anni il cinescopio sia andato. Se fossi in te mi rivolgerei a qualche altro riparatore, magari non necessariamente un centro specializzato, ma qualche professionista onesto e appassionato di televisori a tubo catodico.
-
07-03-2011, 16:16 #10
Junior Member
Originariamente scritto da baggins
-
18-03-2011, 15:18 #11
Senior Member
Originariamente scritto da baggins
-
12-02-2023, 22:15 #12
Senior Member
thread vecchio lo so, chiedo venia...ma un tubo philips di un Loewe, vero che quelle serie erano un pò più deboli, ma ho visto nemos,planus,aconda ecc con tubi da 20-30 e anche 40 mila ore che andavano senza grossi problemi...10 mila ho un planus io, sempre da 32, con 9000 ore e pare nuovo infatti