|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio Sony Trinitron 32"
-
17-03-2011, 21:17 #1
Junior Member
consiglio Sony Trinitron 32"
Come avevo scritto in un altra discussione ero alla ricerca di un crt 28" 50Hz per questioni di spazio, ma guardando negli annunci in rete mi sono imbattuto in un Sony Trinitron da 32" stranamente con dei diffusori collocati in basso e quindi con una lunghezza tale da permettermi di inserirlo nella nicchia della mia libreria in salotto. Il TV in questione è un KV32WF1A 50Hz, a detta del proprietario in perfette condizioni, verrebe via a 100 Euro, qualche esperto del forum sa dirmi se è un buon televisore? faccio bene a prenderlo secondo voi a quel prezzo?.....dai veloci un consiglio che sennò magari rischio di perderlo. Ciao e grazie.
-
19-03-2011, 15:55 #2
sembrerebbe un modello non commercializzato in italia!
il prezzo non è alto.
pero' il problema è che la tv la prendi praticamente senza provarla?
perche il venditore si trova su ebay?
difficile scegliere! io non la prenderei, senza una prova visiva e funzionale.
potresti rivolgerti ad un centro assistenza tecnica, e farti vendere una tv in loro possesso, che anno appena revisionato.
byeTV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
19-03-2011, 19:42 #3
Junior Member
Ebbene si oggi dopo averla vista in funzione mi sono deciso a prenderla. Che dire, sia il video che l'audio mi sono sembrati + che buoni, come da tradizione Sony, gli unici appunti che mi sento di fare sono due, il primo un tempo di attesa di almeno 10 secondi dall'accensione col telecomando prima di vedere le immagini, la seconda, nel formato 4/3 i lati verticali non sono perpendicolari ma flettono verso l'interno di 2mm forse anche meno, nel pieno formato invece (verificato col cinescopio di TV KoperCapodistria) non c'è traccia alcuna di distorsione, secondo voi il primo, chiamiamolo così, difetto è normale e per quanto riguardo il secondo si può in qualche maniera rimediare? Un doppio grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. Ciao
@boydok
Il televisore è stato acquistato in Italia circa una decina d'anni fa, il venditore mi ha fatto vedere lo scontrino, costava....3.129.000 Lire
Ho provato a rivolgermi a qualche rivenditore ma nessun TV da 32" misurava meno di 80cm. di lunghezza...credo che questo sia l'unico mai prodotto così corto. Ciao.Ultima modifica di dominax; 19-03-2011 alle 19:46
-
24-03-2011, 23:07 #4
Senior Member
fino ad agosto avevo il Trinitron Color TV KV-32FQ75B e ti posso assicurare che era (ed è tuttora) una superbomba di tv che mai avrei cambiato. L'ho fatto solo perchè volevo l'alta definizione di sky e più pollici. Ho preso un 55 polllici.
L'accensione ci mette più di 10 sec. se lo fai dal pulsante tv ma dal telecomando qualcosina meno, percui sei a posto.
La distorsione la puoi modificare andando nel menù c'è una voce apposita per correggerla, ma non ricordo qual'è (il tv l'ho regalato a mio fratello).
Buona visione.
PS: in rete c'è un documento che ti permette di vedere in hd anche con questa tv.
PS: nel 2001 l'ho pagata 4 milioni e videotecnica la definiva "il Ferrari della televisione".vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
26-03-2011, 21:20 #5
Junior Member
Si ho letto che dal menu di servizio si possono cambiare alcuni parametri ma chiedo:
1: perche noto una leggera distorsione (che se non fosse per le due bande nere ai lati che la fanno risaltare nemmeno me ne sarei accorto) solo nel formato 4/3 mentre nel pieno e tutto OK?
2: come si entra nel menu interno, che sequenza di tasti bisogna premere (in rete non sono riuscito a trovarla)
3: esiste davvero (come ho sentito da alcuni) il rischio di sbagliare impostazioni col rischio poi di doverla mandare in assistenza per il settaggio corretto o la correzione della distorsione è una modalità piuttosto semplice da effettuare. arigrazie
-
28-03-2011, 07:30 #6
Senior Member
Riguardo al menù di servizio, se hai pazienza lo puoi trovare su internet indicando in maniera esatta il modello che possiedi. Altrimenti chiedilo su questo forum (www.plcforum.it/forums2).
Le distorsioni che hai notato nel formato 4/3 le ho anch'io sul mio modello philips e possono cambiare a seconda della luminosità e della qualità delle immagini. Pertanto secondo me intervenire sul menù di servizio non migliorerà più di tanto la cosa. Prima di toccare qualsiasi parametro, prendi carta e penna e copiateli in modo che se per errore li modifichi, poi sai come rimetterli a posto.
Buona visione.