Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: miglior monitor crt

miglior monitor crt

ciao a tutti .
    ho un monitor nec multisync 95f che è veramente piacevole.
    però volevo passare all'alta definizione (a 1600*1200 non vado oltre i 60hz)(per il proiettore è ancora troppo presto a mio avviso per vari motivi) e ritenendo che la tecnologia crt ormai allo stato dell'arte è superiore alle altre tecnologie (plasma,lcd) di varie lunghezze volevo porre la seguente domanda:

quale è il miglio monitor crt dai 19"in su secondo voi (ancora in vendita)?
    maggior frequenza alla maggior definizione
    doth pitch piu piccolo di tutti
    ecc,ecc

a voi

un saluto
    fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

I migliori sono sempre quelli basati su tubi Diamontron, quindi ad esempio i modelli Philips, Nec e Samsung che ne fanno uso.

Saluti
    Marco

morte di un ...crt

il problema è che ormai i crt stanno diventando un prodotto di nicchia un po come i dischi in vinile.
    anche se la differenza di qualità che passa tra un crt e un lcd è palese come la luce del sole mentre invece tra un buon cd e un buon piatto non c'è questa abbissale diferenza.

il risultato è che è difficilisimo trovarli soprattutto quelli veramente buoni ....diciamo ad uso grafica .....per me ad uso maniaco

vista la mia esperienza con nec di cui sono soddisfattissimo sia come predotto (multisync 95f) sia come assistenza mi sarei orientato verso un nec.
    temo che la cosa sia piuttosto complicata.nec italia da aprile non distribuisce piu monitor ...tutto è passato a nec-mitsubishi ma in italia è difficilissimo trovare.
    samsung fa il SyncMaster 1100DF che a parte anche qui difficoltà di reperimento è piuttosto profondo con 508 mm contro i 466 mm del philips 202p ormai non in catalogo philips ma ancora facilmente reperibile
    sony non produce propio più monitor crt

avei quindi una sola scelta il philips 202p a 630 euro
    ma mi piacerebbe avere un nec e ho visto il nec fp2141sb http://www.necmitsubishi.com/product...assification=1
    che costerebbe di listino 670 dollari il che qui dovrebbe costare una cifra simile considerando cambio e spese di trasporto

ma dove trovare il suddetto mamatrone?
    perchè a farmelo spedire sinceramente non mi fido molto

qualcuno conosce negozi a roma dove potrebbero trattare monitor nec?

un ultima cosa
    curiosando tra le caratteristiche del 202p e del SyncMaster 1100DF http://www.samsung.com/Products/Moni..._1100DF_sp.htm ho notato che danno dei numeri strani :
    Display Size Typical(mm)393x295 Max(mm) 406.4x304.8
    MA CHE VUOL DIRE CHE HO UN AREA VISIBILE SU UN 22" DI 40*30CM?????

ciao

fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

se non vuoi comprare usato non ti interessa, ma su ebay si trovano dei monitor crt barco che, a quanto ne so' sono tra i migliori che ci siano in circolazione.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

miglior monitor...questione di gusti

come al solito non si riesce a dare una risposta assoluta nel dire
    queal è il miglior prodotto.
    mi sto facendo una cultura su http://forum.hwupgrade.it
    e segnalo il tread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=797131
    dove il moderatore fa un po di luce tra i vari tubi.

la situazione riasunta attuale è la seguente :

tubi shadow mask (hitachi)usati per grafica ad alto livello(vedi anche barco) e per monitor economici ...ovviamente variano le elettroniche che pilotano il tubo sono i piu fedeli nella resa cromatica ,robusti (questo particolare ha la sua importanza perchè ho letto tantissimi tread dove i tubi diamontron davano problemi sicuramente a seguito di un trasporto inadeguato), non perfettamente piatti anche all'interno del vetro.

tubi diamondtron (mitsubishi)(dei trinitron migliori per capirci)
    colori piu saturi piu contrasto delicati nel trasporto due fili a 1/3 e 2/3 di altezza adatti insomma più per uso gaming

tubi flatron (lg) che sono una via di mezzo dei due non hanno le righine ma non hanno la precisione dei SM

insomma a seconda di cosa si vuol fare e di cosa si preferisce si dovrà scegliere il monitor

e l'abitudine

un'altra via che sto seguendo parallelamente è quella dei vecchi buoni adagi :cavallo vincente non si cambia.

ho un 19"nec multisync 95f shadow mask di cui sono molto soddisfatto
    quello che vorrei in piu è la possibilità di avere la possibilità di visualizzare l'hd piena almeno a 75 hz di poter lavorare volendo a 1600*1200 a 85 hz .

ho pensato a un 22 o un 21 ma effettivamente sono dei mammatroni esagerati con cui occuperei (e sfonderei ) la scrivania e comunque hanno tutti tubi o trinitron o diamontron i cui filini orizzontali non li sopporto propio

quindi penso di tenere il mio nec e affiancarlo a un nuovo 19" per metterli in modalità dual con la mia 6800gt fresca fresca
    un 19 shadow mask direi per esclusione dei diamontron che hanno i filini.

ma quale prendere? con queste carattristiche?

bo

fefochip

Vendendo computer, posso dire di aver provato display CRT di vario prezzo e di tutti i tipi, ma fili a parte, non ho mai trovato nulla di paragonabile per precisione e messa a fuoco agli ultimi Diamondtron.

In particolare i 19" Samsung e i 22" pollici in generale ( NEC, Samsung e Philips ).

I FLATRON e i DYNAFLAT ? Neanche lontanamente paragonabili.

Saluti
    Marco

E Mitsubishi?

Qualcuno ne conosce qualcuno?

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    E Mitsubishi?

Qualcuno ne conosce qualcuno?

Emidio
    Emidio, Mitsubishi e Nec ormai sono una cosa sola per quello che riguarda i CRT.

Saluti
    Marco

si nec e mitsubisci si sono fusi http://www.necmitsubishi.com
    e qui in italia tra l'altro non si capisce bene dove sbattere la testa ora ...prima di aprile 2004 nec italia mi ha dato una buona assistenza ....mi ha fatto cambiare vari monitor a seguito del guasto dopo due anni del mio nec ma al 3 monitor ho chiesto uno nuovo ...e loro me lo hanno spedito!!!!
    scatola originale nuova ....puzzava di nuovo e funziona perfettamente .
    (posseggo un ht1100 e nec italia continua però a assistere i videopropiettori )

tant'è che nec ora usa tubi mitsubishi (diamontron)
    la cosa che ho capito dei diamontron e raccomando a tutti dopo aver letto innumerevoli lamentele di provarli a costo di spendere qualcosa in piu perchè sono fragili

fefochip

fefochip ha scritto:
    si nec e mitsubisci si sono fusi http://www.necmitsubishi.com
    e qui in italia tra l'altro non si capisce bene dove sbattere la testa ora ...prima di aprile 2004 nec italia mi ha dato una buona assistenza ....mi ha fatto cambiare vari monitor a seguito del guasto dopo due anni del mio nec ma al 3 monitor ho chiesto uno nuovo ...e loro me lo hanno spedito!!!!
    scatola originale nuova ....puzzava di nuovo e funziona perfettamente .
    (posseggo un ht1100 e nec italia continua però a assistere i videopropiettori )

tant'è che nec ora usa tubi mitsubishi (diamontron)
    la cosa che ho capito dei diamontron e raccomando a tutti dopo aver letto innumerevoli lamentele di provarli a costo di spendere qualcosa in piu perchè sono fragili

fefochip
    Pensa che io non ho mai avuto problemi, ne i miei clienti.

Saluti
    Marco

x microfast

hai un mp

Io personalmente, dopo un mese di letture e comparative varie, lette su vari forum, anche internazionali, ho scelto il Mitsubishi 22 CRT PRO 2070SB con tecnologia diamontron.
    Lo ho già ordinato, da più di tre settimane, ed è assai difficile da trovare in pronta consegna.
    Comunque se ti può interessare dai un occhiata a questo sito dove troverai varie votazioni e comparative:

http://reviews.cnet.com/CRT_monitors/4502-3175_7-0.html

anche qui trovi una comparativa Top 5 22-Inch CRT Monitors:

http://yahoo.pcworld.com/yahoo/artic...,113753,00.asp

Buona lettura

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

joseph68 ha scritto:
    Io personalmente, dopo un mese di letture e comparative varie, lette su vari forum, anche internazionali, ho scelto il Mitsubishi 22 CRT PRO 2070SB con tecnologia diamontron.
    Lo ho già ordinato, da più di tre settimane, ed è assai difficile da trovare in pronta consegna.
    Comunque se ti può interessare dai un occhiata a questo sito dove troverai varie votazioni e comparative:

http://reviews.cnet.com/CRT_monitors/4502-3175_7-0.html

anche qui trovi una comparativa Top 5 22-Inch CRT Monitors:

http://yahoo.pcworld.com/yahoo/artic...,113753,00.asp

Buona lettura

Ciao
    Ne ho venduto uno un paio di mesi fa, e' uno dei migliori 22", pero' Nec effettivamente e' assai irregolare e scarsa nelle disponibilita' .....

Saluti
    Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •