|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sony Crt KV-36FQ80E Angoli viola
-
14-01-2013, 23:54 #1
Member
Sony Crt KV-36FQ80E Angoli viola
Salve ragazzi, ho portato a casa questa vecchia gloria ma purtroppo ha gli angoli palesemente viola/verde e il nero non è poi così nero ma tende al rossastro...
Probabilmente (anzi sicuramente) dipende dal tubo magnetizzato... Probabilmente il circuito di Degaussing non funziona a dovere...
Si nota molto bene semplicemente ruotando/spostando la tv accesa per la stanza e notando la scomparsa/spostamento delle macchie.
Domandona: come potrei risolvere definitivamente il problema? Ne ho lette di tutti i colori googolando... Ma non vorrei fare danni al tubo!
C'è qualche super tecnico in grado di aiutarmi?
Thx
-
15-01-2013, 10:45 #2
Ciao! non sono un tecnico! ma dalle numerose esperienze fatte con il mio TV CRT Sony,
ho visto che: i colori non perfettamente allineati negli angoli, ci sono in tutti i TV CRT!
quindi bisogna regolare le dimensioni del quadro (orizzontale) per nascondere tali difetti!
poi se presenti in zone piu centrali, le regolazioni vanno fatte in numerose impostazioni del menù service!
nella voce di menù service "Convergenza". allineando i 3 colori (rosso, verde, blu) dietro alla griglia bianca su sfondo nero!
anche la voce di menù (linearità) contribuisce a distorcere le corrette regolazioni, quindi la normale visione su schermo!
i campi magnetici nella stanza e zona dove viene posizionata la TV, creano disturbi e distorsioni sui colori! anche una radiolina nelle vicinanze o qualsiasi apparecchio elettronico con diffusori "non schermati magneticamente"!
armati di pazienza, cerca il manuale di servizio del tuo modello di TV, o uno che sia simile!
e se te la senti! prova a regolare i parametri, per migliorare la situazione.