|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
12-08-2017, 23:11 #1
Senior Member
Acquisto Sony Trinitron CRT: quale di questi è meglio?
Ciao,
vorrei prendere un sony trinitron crt più grande di quello che ho attualmente (un 21"), precisamente un 28/29". Tra i modelli selezionati non troppo distanti da casa e che mi han garantito un perfetto funzionamento ho trovato questi:
1) KV-X2901
2) KV-29X5D
3) KV-S2921 A/2
4) KV-29LS40E
5) KV-29CL11E
6) KV - 29FX30E
Prezzi che variano dai 40 agli 80 euro. A parte il prezzo, c'è qualche modello che sconsigliereste/consigliereste in particolare?
Io ho controllato le dimensioni/peso (per esser sicuro ci stia) e che abbiano presa scart RGB (dovendo collegarci vecchie console con quel segnale).
Altro non saprei cosa controllare, a parte l'audio: si va da modelli con casse con 10W di potenza (KV-29CL11E) fino a 35W (KV-S2921 A/2).
Cos'altro potrei controllare? Tutti hanno menù per regolazioni avanzate di centratura immagine, ecc...alcune vi si accede con service menù con combinazione dei tasti e non direttamente dal menù standard della tv. Ma comunque il service menù,controllando i manuali, è presente su tutte.
grazie per i consigli
-
01-09-2017, 19:49 #2
Prima di acquistare sarebbe meglio vederli accesi.
Se questo fosse possibile, prendi quello con l'immagine più nitida e senza aloni sfocati ai bordi.
Verifica che alzando la luminosità l'immagine non sfochi.
Se puoi lasciarli accesi almeno mezzora, verifica che a caldo non vadano fuori fuoco .Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
01-09-2017, 20:37 #3
Senior Member
grazie, ho preso il KV-X2901, modello tra l'altro identico a quello che avevo. Ho scelto quello perchè proveniva da una persona che fa il tecnico audio/video, e il tv lo aveva controllato personalmente. Inoltre è suo modello personale, quindi mi ha garantito in prima persona.
Per ora sono soddisfattissimo, per lo scopo che deve avere, le immagini sono splendide.
Per pura sfortuna questo modello è l'unico, tra tutti quelli tra cui ero incerto, di cui non ho trovato in rete il manuale...ho usato gli stessi comandi dell'altro sony che ho per accedere al service menù e regolare la centratura e ha funzionato
Peccato però il manuale non sia scaricabile...e immagino che nessun numero verde Sony possa aiutarmi ormai..