Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 275

Citazione Originariamente scritto da elflum
    ... modificando di pochissimo quelli di Bidddo (a proposito: grazie mille!) sono riuscito a ottenere un ottimo risultato
    Grazie per l'apprezzamento, purtroppo non posso aiutarti per il 480p perchè non ho nessuna periferica che usa tale risoluzione, però non non ho capito cosa intendi quando parli di settaggio: ti riferisci alla geometria o alla colorimetria? Nel primo caso gli eventuali dati comunicati da altri sono soltanto orientativi, nel secondo caso, entra in gioco il tuo gusto personale in fatto di bilanciamento del bianco nel senso che c'è chi preferisce una temperatura di colore e chi un'altra, cioè chi ama immagini calde e chi fredde.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Salve , un mio amico che ha preso il samsung dice che non riesce a sintonizzare il segnale antenna TV , è possibile che sia stato modificato qualche parametro?

NEssuno?

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Grazie per l'apprezzamento, purtroppo non posso aiutarti per il 480p perchè non ho nessuna periferica che usa tale risoluzione, però non non ho capito cosa intendi quando parli di settaggio: ti riferisci alla geometria o alla colorimetria?
    ciao
    Intendo la geometria, dato che con i dvd sono abbastanza soddisfatto settando quei parametri cercavo qualcosa di simile. Per i colori invece sono già andato incontro ai miei gusti

dice che non riesce a sintonizzare il segnale antenna TV , è possibile che sia stato modificato qualche parametro?
    Non ti posso aiutare, la uso solo con lettori dvd e console, ma so che ha la ricerca automatica dei canali, strano abbia problemi.

Se invece intendi che non si vede granché non penso sia dovuto al un difetto del televisore...

ciao a tutti

Mi sapete consigliare un buon settaggio per il 480p?
    Mentre per quanto riguarda il 576p modificando di pochissimo quelli di Bidddo (a proposito: grazie mille!) sono riuscito a ottenere un ottimo risultato, per questa risoluzione non ho ancora ottenuto un riscontro soddisfacente, e la cosa mi pesa dato che ho scelto un crt slimfit per utilizzare il Wii innanzitutto.

Certo non mi sono pentito dell'acquisto, ho fatto la scelta giusta dato che utilizzo primariamente dvd e segnali in bassa risoluzione...
    ...
    saranno pure in risoluzione std, ma un segnale progressivo lo visualizzi con pochi tv crt, il samsung e' tra questi...
    Gianni

p.s. per la geometria, non e' possibile copiare i valori di altri!
    giapao at yahoo punto com

ciao a tutti

Mi sapete consigliare un buon settaggio per il 480p?
    Mentre per quanto riguarda il 576p modificando di pochissimo quelli di Bidddo (a proposito: grazie mille!) sono riuscito a ottenere un ottimo risultato, per questa risoluzione non ho ancora ottenuto un riscontro soddisfacente, e la cosa mi pesa dato che ho scelto un crt slimfit per utilizzare il Wii innanzitutto.
    Ciao
    anche io uso la Tv con il Wii e devo dire che trovo la visione migliore in RGB che non in component a 480p , sia perchè l'immagine sembra smorta e più cubettosa , sia perchè la geometria fa schifo( Purtroppo settando la geometria per i 480p si sballa quella per 576p).
    Comunque se eri abituato a giocare con altre console in RGB su un vecchio televisore sospirerai un bel po'.
    Io ho fatto girare contemporaneamente RE4 per Wii (su questo sammy a 480p) e per Cube (sul vecchio Sony) , per regolare i colori dal service menu, e ho notato che l'immagine sul Samsung è più dettagliata ma sembra ...farinosa.....mentre per i DVD non c'è storia.....a favore (e meno male) del samsung

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    Ciao
    anche io uso la Tv con il Wii e devo dire che trovo la visione migliore in RGB che non in component a 480p , sia perchè l'immagine sembra smorta e più cubettosa , sia perchè la geometria fa schifo( Purtroppo settando la geometria per i 480p si sballa quella per 576p).
    ...
    Io ho fatto girare contemporaneamente RE4 per Wii (su questo sammy a 480p) e per Cube (sul vecchio Sony) , per regolare i colori dal service menu, e ho notato che l'immagine sul Samsung è più dettagliata ma sembra ...farinosa.....mentre per i DVD non c'è storia.....a favore (e meno male) del samsung
    e' che il samsung ha una possibilita' di regolazione molto elevata. una volta calibrato, non c'e' ragione perche' un pal rgb debba essere superiore a un component progressivo.

non so' cosa tu intendi per 'farinosa', pero' contano molto i settaggi digitali, i vari enhancing ecc.; come stai messo?

Gianni
    giapao at yahoo punto com

...Purtroppo settando la geometria per i 480p si sballa quella per 576p
    Purtroppo questo è inevitabile perchè la cella di memoria per i settaggi del 480p e' la stessa del 576p. E può essere anche normale perchè il costruttore probabilmente ha ritenuto che chi avrebbe usato il televisore dove vige lo standard NTSC (60Hz 480p) difficilmente l'avrebbe usato anche in PAL (50Hz 576p). Questo tipo di televisore è uscito prima negli USA è poi è arrivato qui. In Europa invece è facile che vengano utilizzati entrambi gli standard e allora si verifica che se si ottimizza la geometria con una sorgente 480, poi non andrà bene nel momento in cui si collega una periferica 576p.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da giapao
    e' che il samsung ha una possibilita' di regolazione molto elevata. una volta calibrato, non c'e' ragione perche' un pal rgb debba essere superiore a un component progressivo.

non so' cosa tu intendi per 'farinosa', pero' contano molto i settaggi digitali, i vari enhancing ecc.; come stai messo?

Gianni
    Infatti il component progressivo (576p) è superiore al pal RGB , ma non il 480p. Colori smorti, geometria da incubo e con farinoso intendo....azz..come lo spiego....sembra un po' tremolante , puntinato, forse perchè il component è più definito e i bordi neri risultano più quadrettosi e in movimento , questi quadretti sono fastidiosi.
    Nel menu 4 ho già azzerato i vari SVM , a anche CTI a LTI gain vari

Buongiorno a tutti. Sono proprietario da circa una settimana di un Samsung CW29Z418T ed al momento posso definirmi tutt'altro che soddisfatto.

Ho optato per il CRT dal momento che utilizzo in prevalenza fonti analogiche e pertanto ritenevo che un LCD mi avrebbe potuto creare dei problemi. Purtroppo da inesperto quale sono non sapevo che in realtà questi CRT comunque processano digitalmente l'immagine e che quindi non avrei mai più rivisto i colori naturali del mio vecchio Philips.

Il mio problema principale è però costituito dalla geometria. Attraverso un attenta lettura dei 3ad di questo forum sono in parte riuscito a risolvere alcuni problemi tramite il service menu. Tuttavia il risultato è ben lontano dall'essere soddisfacente: le linee verticali ai lati sono "sinuose" mentre quelle orizzontali sono concave verso l'alto (es. le bande nere del 16:9 hanno le parti centrali leggermente più alte).
    Dal momento che leggo che, a differenza mia, diversi di voi si ritengono contenti del risultato dopo avere cambiato alcuni settaggi, mi chiedevo se a vostro avviso il mio problema è un qualcosa che posso risolvere da solo o se è meglio contattare l'assistenza.

Scusate il linguaggio "basico" ma sono veramente un neofita.

Buongiorno a tutti. Circa una settimana fa ho acquistato un CW29Z418T di cui sono tutt'altro che soddisfatto.
    Avevo optato per un CRT dal momento che, vedendo prevalentemente fonti analogiche, ritenevo che gli LCD avrebbero potuto darmi dei problemi. Da inesperto quale sono non sapevo che questo tipo di CRT comunque processa digitalmente l'immagine e pertanto sarebbe stato lontano anni luce dalla naturalezza del mio defunto ma glorioso Philips.
    Grazie al contributo di tutti voi nei 3ad di questo forum ho scoperto l'esistenza del service menu ed in parte ho migliorato le cose. Mi restano però dei seri problemi di geometria. Le linee verticali più esterne sono "sinuose" mentre quelle orizzontali sono concave verso l'alto (es. le barre nere delle trasmissioni in 16:9 sono più alte al centro).
    Dal momento che diversi di voi si ritengono soddisfatti dopo essere intervenuti sul menu di servizio, volevo chiedervi se a vostro avviso se sia il caso di chiamare l'assistenza o se c'è qualche altro tentativo nel service menu che dovrei fare.
    Grazie.

Scusate il linguggio "basico" ma sono veramento un neofita

TALMENTE NEOFITA CHE HO DUPLICATO IL MESSAGGIO - SE QUALCUNO PER FAVORE PUO' CANCELLARMENE UNO O DIRMI COME SI FA, GLIENE SAREI GRATO. GRAZIE
    Ultima modifica di Nost; 30-09-2007 alle 16:41

Citazione Originariamente scritto da Nost
    ... Le linee verticali più esterne sono "sinuose" mentre quelle orizzontali sono concave verso l'alto (es. le barre nere delle trasmissioni in 16:9 sono più alte al centro)...
    Le linee verticali sinuose si possono correggere quasi completamente, soprattutto su uno schermo 4:3. Bisogna solo aver molta pazienza e combinare l'azione dei vari comandi disponibili che sono tanti e che si influenzano reciprocamente. Impossibile darti delle indicazioni tranne quella di evitare una eccessiva sottoscansione est-ovest (parametro H-EW).
    Per il problema delle linee bombate verso il centro, se il difetto è eccessivo e quindi fastidioso, devi chiamare l'assistenza perchè non si correge tramite service menu'.
    Ciao

Grazie mille. Proverò prima in autonomia e poi, come "estrema ratio", chiamerò l'assistenza (anche perchè dai vostri racconti mi sembra di aver capito che per questi problemi serva solo a farti restare qualche giorno senza TV).

Ciao
    RE4 Wii ha un Progressive Scan "artificioso" che,parlando di pura pulizia video, si porta dietro molti difetti indecenti. Evidentemente la fase di conversione è stata più dolorosa del previsto (una su tutte, il gioco scatta vistosamente, soprattutto quando Leon è da solo, puoi provare a fare qualche sprint a singhiozzo per notarlo meglio).

Regolare il televisore prendendolo a esempio è rischioso. Io sto usando Super Paper Mario, che essendo ambientato in un mondo di carta richiede delle geometrie ottime, figurati che il terzo mondo si chiama "Bittonia" ed è ad ambientazione 8bit, molto pixelloso, il terzo livello di questo mondo all'inizio ha una specie di "grata" di sfondo, nella quale i difetti di geometria sono fin troppo chiari.

Infine quoto giapao, ti assicuro che il 480p del Wii regolato bene non ti mette la pulce in testa del rimpianto verso la vecchia tv. Anzi...

La nota negativa è che i giochi che invece girano a 480i non rendono proprio, ma a volte questi nemmeno hanno il 16:9 (Trauma Center o Mario Party esempio) quindi lì è davvero consigliabile un'altra tv.

Ho optato per il CRT dal momento che utilizzo in prevalenza fonti analogiche e pertanto ritenevo che un LCD mi avrebbe potuto creare dei problemi. Purtroppo da inesperto quale sono non sapevo che in realtà questi CRT comunque processano digitalmente l'immagine e che quindi non avrei mai più rivisto i colori naturali del mio vecchio Philips.
    No, verissimo, ma puoi arrivarci davvero molto vicino, a livello di colori io sono soddisfatto, e soprattutto nessun LCD che ho visto finora mi ha dato un effetto di tale profondità sui toni scuri. Gli lcd che ritengo appaganti in termini visivi non sono alla portata delle mie tasche purtroppo.

Purtroppo questo è inevitabile perchè la cella di memoria per i settaggi del 480p e' la stessa del 576p.

Io ho regolato il dvd usando solo il menù Deflection, ed il Wii usando il menù 480p. Inoltre quando metto il Wii per regolare l'immagine il menù Deflection non è proprio modificabile.

Non ho notato cambiamenti sui dvd dopo aver modificato parametri dal menù 480p, mentre ho notato cambiamenti sul 480p dopo aver usato il menù Deflection.

È giusto così o è anormale?

doppio anche per me scusate :P

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •