|
|
Risultati da 211 a 225 di 275
Discussione: samsung 419T confronto settaggi passerotto/bidddo
-
22-09-2007, 20:45 #211
Originariamente scritto da elflum
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
24-09-2007, 15:46 #212
Senior Member
Salve , un mio amico che ha preso il samsung dice che non riesce a sintonizzare il segnale antenna TV , è possibile che sia stato modificato qualche parametro?
-
25-09-2007, 10:55 #213
Senior Member
NEssuno?
-
25-09-2007, 14:08 #214
Junior Member
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
dice che non riesce a sintonizzare il segnale antenna TV , è possibile che sia stato modificato qualche parametro?
Se invece intendi che non si vede granché non penso sia dovuto al un difetto del televisore...
-
27-09-2007, 10:50 #215
Gianni
p.s. per la geometria, non e' possibile copiare i valori di altri!giapao at yahoo punto com
-
27-09-2007, 20:29 #216
anche io uso la Tv con il Wii e devo dire che trovo la visione migliore in RGB che non in component a 480p , sia perchè l'immagine sembra smorta e più cubettosa , sia perchè la geometria fa schifo( Purtroppo settando la geometria per i 480p si sballa quella per 576p).
Comunque se eri abituato a giocare con altre console in RGB su un vecchio televisore sospirerai un bel po'.
Io ho fatto girare contemporaneamente RE4 per Wii (su questo sammy a 480p) e per Cube (sul vecchio Sony) , per regolare i colori dal service menu, e ho notato che l'immagine sul Samsung è più dettagliata ma sembra ...farinosa.....mentre per i DVD non c'è storia.....a favore (e meno male) del samsung
-
28-09-2007, 11:35 #217
Originariamente scritto da pinzimonio
non so' cosa tu intendi per 'farinosa', pero' contano molto i settaggi digitali, i vari enhancing ecc.; come stai messo?
Giannigiapao at yahoo punto com
-
28-09-2007, 16:49 #218
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
29-09-2007, 12:31 #219
Originariamente scritto da giapao
Nel menu 4 ho già azzerato i vari SVM , a anche CTI a LTI gain vari
-
30-09-2007, 16:24 #220
Junior Member
Buongiorno a tutti. Sono proprietario da circa una settimana di un Samsung CW29Z418T ed al momento posso definirmi tutt'altro che soddisfatto.
Ho optato per il CRT dal momento che utilizzo in prevalenza fonti analogiche e pertanto ritenevo che un LCD mi avrebbe potuto creare dei problemi. Purtroppo da inesperto quale sono non sapevo che in realtà questi CRT comunque processano digitalmente l'immagine e che quindi non avrei mai più rivisto i colori naturali del mio vecchio Philips.
Il mio problema principale è però costituito dalla geometria. Attraverso un attenta lettura dei 3ad di questo forum sono in parte riuscito a risolvere alcuni problemi tramite il service menu. Tuttavia il risultato è ben lontano dall'essere soddisfacente: le linee verticali ai lati sono "sinuose" mentre quelle orizzontali sono concave verso l'alto (es. le bande nere del 16:9 hanno le parti centrali leggermente più alte).
Dal momento che leggo che, a differenza mia, diversi di voi si ritengono contenti del risultato dopo avere cambiato alcuni settaggi, mi chiedevo se a vostro avviso il mio problema è un qualcosa che posso risolvere da solo o se è meglio contattare l'assistenza.
Scusate il linguaggio "basico" ma sono veramente un neofita.
-
30-09-2007, 16:34 #221
Junior Member
Buongiorno a tutti. Circa una settimana fa ho acquistato un CW29Z418T di cui sono tutt'altro che soddisfatto.
Avevo optato per un CRT dal momento che, vedendo prevalentemente fonti analogiche, ritenevo che gli LCD avrebbero potuto darmi dei problemi. Da inesperto quale sono non sapevo che questo tipo di CRT comunque processa digitalmente l'immagine e pertanto sarebbe stato lontano anni luce dalla naturalezza del mio defunto ma glorioso Philips.
Grazie al contributo di tutti voi nei 3ad di questo forum ho scoperto l'esistenza del service menu ed in parte ho migliorato le cose. Mi restano però dei seri problemi di geometria. Le linee verticali più esterne sono "sinuose" mentre quelle orizzontali sono concave verso l'alto (es. le barre nere delle trasmissioni in 16:9 sono più alte al centro).
Dal momento che diversi di voi si ritengono soddisfatti dopo essere intervenuti sul menu di servizio, volevo chiedervi se a vostro avviso se sia il caso di chiamare l'assistenza o se c'è qualche altro tentativo nel service menu che dovrei fare.
Grazie.
Scusate il linguggio "basico" ma sono veramento un neofita
TALMENTE NEOFITA CHE HO DUPLICATO IL MESSAGGIO - SE QUALCUNO PER FAVORE PUO' CANCELLARMENE UNO O DIRMI COME SI FA, GLIENE SAREI GRATO. GRAZIEUltima modifica di Nost; 30-09-2007 alle 16:41
-
30-09-2007, 18:14 #222
Originariamente scritto da Nost
Per il problema delle linee bombate verso il centro, se il difetto è eccessivo e quindi fastidioso, devi chiamare l'assistenza perchè non si correge tramite service menu'.
CiaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
30-09-2007, 21:42 #223
Junior Member
Grazie mille. Proverò prima in autonomia e poi, come "estrema ratio", chiamerò l'assistenza (anche perchè dai vostri racconti mi sembra di aver capito che per questi problemi serva solo a farti restare qualche giorno senza TV).
-
01-10-2007, 08:14 #224
Junior Member
Regolare il televisore prendendolo a esempio è rischioso. Io sto usando Super Paper Mario, che essendo ambientato in un mondo di carta richiede delle geometrie ottime, figurati che il terzo mondo si chiama "Bittonia" ed è ad ambientazione 8bit, molto pixelloso, il terzo livello di questo mondo all'inizio ha una specie di "grata" di sfondo, nella quale i difetti di geometria sono fin troppo chiari.
Infine quoto giapao, ti assicuro che il 480p del Wii regolato bene non ti mette la pulce in testa del rimpianto verso la vecchia tv. Anzi...
La nota negativa è che i giochi che invece girano a 480i non rendono proprio, ma a volte questi nemmeno hanno il 16:9 (Trauma Center o Mario Party esempio) quindi lì è davvero consigliabile un'altra tv.
Ho optato per il CRT dal momento che utilizzo in prevalenza fonti analogiche e pertanto ritenevo che un LCD mi avrebbe potuto creare dei problemi. Purtroppo da inesperto quale sono non sapevo che in realtà questi CRT comunque processano digitalmente l'immagine e che quindi non avrei mai più rivisto i colori naturali del mio vecchio Philips.
Purtroppo questo è inevitabile perchè la cella di memoria per i settaggi del 480p e' la stessa del 576p.
Io ho regolato il dvd usando solo il menù Deflection, ed il Wii usando il menù 480p. Inoltre quando metto il Wii per regolare l'immagine il menù Deflection non è proprio modificabile.
Non ho notato cambiamenti sui dvd dopo aver modificato parametri dal menù 480p, mentre ho notato cambiamenti sul 480p dopo aver usato il menù Deflection.
È giusto così o è anormale?
-
01-10-2007, 08:26 #225
Junior Member
doppio anche per me scusate :P