Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Menu' di servizio Toshiba CRT

Salve a tutti
    Il mio televisore toshiba 28n33d presenta gravi problemi di geometria dell' immagine. Ho scoperto navigando nel forum che è possibile corregerli entrando nel menu' di servizio. Il problema è che non so come entrarci
    Grazie per le risposte

Di solito tramite un ben definita sequenza di tasti da premere sul telecomando e/o sul frontalino della TV. Naturalmente ogni modello ha una sequenza diversa...
    Prova a guardare sui manuali che arrivano con il TV, lì spesso è indicata.
    Se così non fosse non ti rimane altro che Google... a meno che qualche lettore del forum non abbia già risolto il problema...

Ciao,

Ice

Purtroppo la sequenza di tasti non riesco a trovarla ne' su google ne' sul manuale... Aspettero' la risposta di qualche altro utente.
    Grazie

conosco una procedura per entrare in service mode nel crt toshiba

con tv acceso :

premere mute sul telecomando, premerlo una seconda volta e tenendolo premuto,

poi schiacciando il (tasto menu' sul telaio del televisore), dovrebbe comparire in alto a sinistra una ( s ) , seguita da' alcuni valori esadecimali.

per cambiare parametro basta utilizzare i tasti cambio programma.

per mutare il valore parametro basta premere il tasto (menu') .

il tv dovrebbe avere al suo interno un generatore di pattern
    che' lo si puo' richiamare premendo il tasto (video ext in) .
    quello con cerchio e freccetta che' entra.

fra' i vari segnali trovi anche una pratica griglia per regolare la geometria del tubo.

attenzione a non spostare altri parametri, potresti peggiorare le cose.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Prova con questa procedura trovata con Google, non viene indicato il modello ma tentar non nuoce:

"To access the Toshiba service menu, press and hold the handset sound mute button whilst pressing the TV's front panel 'Menu' button (under the front panel cover on the TV). The up/down channel buttons on the handset step through the options and the left/right buttons change the data values. Turn the TV off to get out of service mode and DO NOT touch any other handset buttons whilst in service mode."

Guarda qui: http://www.stevelarkins.freeuk.com/tvtools.htm
    per ulteriori dettagli.

Buona fortuna e facci sapere...

Ice

Mmh, due post contemporanei con sostanzialmente le stesse indicazioni (cambia solo l'indicazione su come cambiare i valori, tasto menu vs. freccia a destra e sinistra)... forse sei stato fortunato...

Ciao,

Ice

Purtroppo non riesco ad accedere nemmeno con questa sequenza...
    Adesso continuo a provare
    Ultima modifica di J&D; 04-02-2008 alle 19:49

Ho trovato finalmente il codice per accedere al menu' service di questo TV: bastava semplicemente premere nel telecomando il tasto MENU' seguito dai tasti 4,7,2,5. Il problema pero' è trovare le opzioni che regolano l'immagine, visto che ce ne sono parecchie... mi sapete dire quelle relative alla larghezza dell' immagine??? Vorrei provare a sistemare lo spaventoso overscan del TV. Grazie

Citazione Originariamente scritto da J&D
    ... mi sapete dire quelle relative alla larghezza dell' immagine???
    Se entrando nel menu di servizio vedi un menu osd, prova postare una foto leggibile e vediamo se si capisce qualcosa.
    Come hai fatto a trovare la combinazione per accedere?
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Ho provato tutti i modi per accedere ai menu' di servizio delle Tv toshiba.
    Adesso provo a scattare una foto in cui si vedono i valori.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da J&D
    ...Ho provato tutti i modi per accedere ai menu' di servizio delle Tv toshiba...
    ... questa è poco credibile
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

... questa è poco credibile
    Bè non esistono molti modi per accedere a questi menu'...ne ho trovato un paio in internet e li ho provati tutti finche' non ha funzionato
    Comunque nel menu' di servizio mi compaiono questi valori:
    OSD 063
    IF1 005
    IF2 060
    IF3 003
    IF4 062
    AGC 056
    WRR 049
    WGR 053
    WBR 039
    VLIN 007
    RGBH 007
    VSOF +07
    VPOF -02
    HSOF -02
    HPOF -05
    HTOF -02
    WR 054
    WG 046
    WB 042
    BR 030
    BG 030
    APR 007
    FMP1 011
    NIP1 028
    SCP1 011
    SEC1 081
    FMP2 015
    NIP2 045
    SCP2 017
    SEC2 049
    F1H 00001001
    F1L 00010010
    F2H 00011011
    F2L 10000010
    BS1 00000011
    BS2 00000110
    BS3 10000101
    CB 10001110
    OP1 11111111
    OP2 00001001
    OP3 11101101
    OP4 11111011
    OP5 01100001
    TX1 01000110
    GEOM 00100000
    OPS 00000000
    OPTS 10001110
    A me basterebbe conoscere solo i valori che mi permetterebbero di regolare la geometria dell' immagine
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •