Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 317

Discussione: LG pf1500

....ragazzi, in attesa degli esiti del piano B (vedi post precedenti) sapreste indicarmi un kit HT con cui collegare questo VPR via bluetooth?
    Sto aspettando il ligawo da 200 e passa euro per effettuare l'ultimo test con hdmi extender ma se anche questo dovesse andar male saro' costretto a "capovolgere" la situazione spostando fisicamente l'HTPC collegandolo direttamente in hdmi con il VPR: a questo punto avrei il problema di veicolare l'audio all'attuale HT che posseggo......uff......che spreco di energie mentali!!!!!!!
    Edit: un bluetooth receiver!

Riformulo la domanda: quale bluetooth receiver mi consigliate?
    Deve avere qualche particolare requisito????

Riciao
    Ultima modifica di etere; 23-01-2017 alle 20:42

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo fare alcune domande a voi che sicuramente siete in grado di darmi dei consigli, ho un videoproiettore optoma hd131xe da un anno e mezzo circa con 1500 ore di utilizzo , mi trovo molto bene a parte per qualche aspetto che noto, una volta ogni tanto quando guardo un film in bluray in alcune scene dove c'è un spostamento di inquadratura sembra che il proiettore non riesca ad inseguire con velocità sufficiente questo spostamento dando una sensazione di visione a scatti, comunque avevo la mezza idea di sostituire il proiettore con lg pf1500 mi ispirava il fatto del consumo basso e della durata della lampada, calcolate che lo uso come tv , per visione di film streming e bluray e con sp3 , funziona circa 3 ore al giorno durante la settimana e arriva a funzionare anche 6-7 ore la domenica , proietto su parete bianca con l'optoma arrivo ad una base di 2,20m con proiezione da 3,60mt riesco ad ottenere lo stesso risultato col pf1500g ? ho letto il manuale e mi sembrava di si , secondo voi vale la pena cambiarlo e con la qualità ne risento oppure no? premetto che per la luminosità ho le tende oscuranti per ovviare al problema del sole durante il giorno. Grazie mille in anticipo

Citazione Originariamente scritto da etere Visualizza messaggio
    ....ragazzi, in attesa degli esiti del piano B (vedi post precedenti) sapreste indicarmi un kit HT con cui collegare questo VPR via bluetooth?
    Sto aspettando il ligawo da 200 e passa euro per effettuare l'ultimo test con hdmi extender ma se anche questo dovesse andar male saro' costretto a "capovolgere" la situazione spostando fisicamente..........[CUT]
    ....brutta esperienza col Ligawo 6526655: l'uso dell'H264 è troppo troppo spinto e seppur restituisca colori notevolmente più brillanti rispetto ad un normale extender tcp\ip ha un ritardo elevato nella riproduzione audio ma soprattutto un effetto "merletto di pizzo" nelle figure altamente contrastate ovvero: troppo troppo incisivo l'algoritmo di compressione.
    Ultimo e non ultimo utilizzando questo prodotto l'interfaccia del Kodi rinomata per snellezza e fluidità, sembra comandata direttamente dalla Cina nelle ore di punta: lag anche di un secondo nel ricevere gli input!
    Peccato.....

Secondo me migliori rispetto al 131X. Se lo usi come TV allora vai di LG senza il minimo dubbio.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Secondo me migliori rispetto al 131X. Se lo usi come TV allora vai di LG senza il minimo dubbio.
    Grazie mille per la risposta , nel caso dovessi fare l'acquisto vi darò il mio pare riguardo le differenze che ho trovato tra uno e l'altro .

Scusatemi ancora , ormai mi sono convinto ad acquistare il pf1500g voi sapreste dirmi che valore possa avere ora il mio optoma hd131xe con 1500 ore in modalità eco ? vorrei rivenderlo per poter tirar su qualcosa . Grazie

per un prezzo di poco piu' elevato aspetta ancora un po e prendi il pro beam sempre di lg e' un mini proiettore ma e' al laser ed ha doppia luminosita' rispetto al 1500 e dovrebbe vantare dei neri piu' convincenti
    Ultima modifica di lus; 08-02-2017 alle 19:21

Non credo sarà disponibile a breve il probeam al laser della LG e nemmeno sappiamo ancora a che prezzo. E' passato già oltre 1 mese dalla presentazione ed in rete tutto tace.

Ciao. Scusami se ti disturbo ancora ma visto che te possiedi un pf1500g volevo chiederti come si comporta in un ambiante con luce artificiale cioè se ho la luce accesa nella stanza si vede comunque o devo per forza avere scuro totale ?
    Grazie ancora

Se hai la luce accesa si vede ma in maniera molto sbiadita. Considera però che funziona così con tutti i proiettori.

alfrish : ma proprio in questo consiste il vantaggio di prendere il pro beam che avendo ben 2000 lumens permette un congruo utilizzo anche in ambienti semi oscurati , e la perfezione si avvicina usando i nuovi schermi neri per un contrasto ottimale anche con le luci d'ambiente accese , il tipico uso tv color in casa ma con tutti i vantaggi di una proiezione su grande schermo , il pf1500 purtroppo non permette un utilizzo su schermi neri , la sua luminosita' e' gia al limite per un uso tradizionale
    Ultima modifica di lus; 10-02-2017 alle 19:15

Non credo sarà disponibile a breve il probeam al laser della LG e nemmeno sappiamo ancora a che prezzo. E' passato già oltre 1 mese dalla presentazione ed in rete tutto tace.
    lg e' una serissima multinazionale non credo si perdano in un bicchiere d'acqua , arrivera' non avere fretta
    Ultima modifica di lus; 10-02-2017 alle 19:14

Citazione Originariamente scritto da lus Visualizza messaggio
    lg e' una serissima multinazionale non credo si perdano in un bicchiere d'acqua , arrivera' non avere fretta
    ...talmente serissima che dice minc**ate riguardo i dati di rumorosità!

Ragazzi mi sorgeva un dubbio.....collegando il VPR via bluetooth ad un sistema audio che sia un HT o una SOUNDBAR, il suono riprodotto fino a quanti canali riesce a restituire?
    Me lo chiedevo perché ho notato che esistono soundbar da 7.1 canali (molto costose) fino a scendere a 2.1.
    Che ne dite?

Non credo che il PF1500 abbia un'uscita multicanale ne tantomeno credo che il Bluetooth possa gestirla.
    Ultima modifica di Simy0607; 13-02-2017 alle 09:24

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •